Arredamento

FAS Pendezza, nuovi orizzonti per vivere gli spazi residenziali

Cambiamento e trasformazione: FAS Pendezza, con i suoi giochi, strizza l’occhio a nuovi orizzonti per vivere gli spazi – residenziali e non – con uno spirito dinamico.

La progettualità di Basaglia + Rota Nodari, Art Director del brand, disegna il rivoluzionario tavolo da ping pong Dada, il biliardo Etoile e il calciobalilla Ciclope Capri.

Il presente ci insegna che lo spazio è fluido e che, piccolo o grande, può avere un assetto mutevole in conseguenza della destinazione funzionale. Ci siamo abituati a considerare queste possibilità un valore anziché un limite. Il buon design, fatto di gusto e qualità made in Italy, genera arredi trasformabili e aggiunge piacevolezza a quelle che un tempo erano soluzioni con forti limiti.

Le collezioni da gioco FAS Pendezza

FAS Pendezza, con le sue collezioni del calciobalilla Ciclope Capri, del tavolo da ping pong Dada e del biliardo Etoile, si spinge oltre in un processo virtuoso, quasi inverso. Dopo aver interpretato nel tempo i giochi che appartengono all’immaginario collettivo (e che dalla fanciullezza ci accompagnano all’età adulta) in oggetti contemporanei, aggiunge ora un elemento di razionalità. Tornando ad affidare loro una funzione e un’utilità quotidiana.

Il tavolo da ping pong Dada

Così la serie Dada, che nasce come tavolo da ping pong, può essere diviso in due armonici tavoli quadrati. Oppure essere utilizzato come unico grande tavolo, con decoro grafico, per riunioni conviviali. Inserito in ambienti di lavoro dove una pausa relax è ludica e facilmente realizzabile con poche mosse.

Il biliardo Etoile

Allo stesso modo, un tradizionale grande tavolo con struttura metallica e top a scomparsa svela il biliardo Etoile di FAS Pendezza. Per brindare alla vittoria a calciobalilla, basta sovrapporre a Ciclope Capri un piano alla struttura di base.

Gioca con FAS Pendezza

La semplicità dei piccoli gesti che trasformano i giochi di FAS Pendezza in arredi, è coerente con l’estetica basata sull’unione di materiali e cromie. Solo in questo modo i volumi importanti riescono a inserirsi in qualsiasi tipo di contesto con la leggerezza che solo un gioco riesce ad avere.

A riprova dell’appeal che i prodotti FAS Pendezza hanno su un pubblico professionale, si conferma la presenza dell’azienda ai prossimi eventi. FAS è pronta a far riassaporare il design sotto forma di sfida! Durante la prossima Milano Design Week di settembre, si svolgerà da Dilmos un Torneo di Calciobalilla. Sempre a settembre, a Bergamo altre sfide durante i Maestri del Paesaggio da ACF-NO.

Fonte: Clara Buoncristiani PR Boutique Firm s.r.l.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Arredamento