Arredamento

I segreti degli armadi Zalf: mobili trasformabili di design

SVELATI I SEGRETI CELATI NEGLI ARMADI ZALF: ECCO LE ORIGINALI SOLUZIONI INTEGRATE PER TV, SCRITTOI, LETTI ED ELETTRODOMESTICI. E C’È ANCHE L’ANTA CHE CONDUCE AD UN’ALTRA STANZA… 

Non chiamateli solo armadi: Zalf, brand di Gruppo Euromobil specializzato in mobili per living, notte, camerette e home office, risolve ogni problema di spazio con gusto e razionalità. I guardaroba del brand, infatti, sono molto di più di semplici contenitori per l’abbigliamento, fungendo anche da “nascondigli” per monitor, letti, scrittoi, porte e molto altro da scoprire.

Come il modello Alterna con anta Ciak che, come suggerisce il nome, diventa un innovativo porta-Tv, apribile come una normale alta, dietro la quale si cela un utilissimo ripostiglio portaoggetti. Il monitor, incastonato all’interno dell’anta stessa, la segue nel movimento di apertura e chiusura, ed è quindi visibile da più angolature.

Ma può un armadio diventare anche scrittoio? I modelli di Zalf sì: aprendoli si trova  un mini ufficio con piano scrivania completo di boccola portacavi e luce a Led. Sarà sufficiente scegliere la seduta e, terminato ciò che si ha da fare, chiudere le ante per mettere il lavoro o lo studio in modalità off e passare ad altro. 

E se con un semplice armadio si ottenesse anche un letto aggiuntivo, singolo, a una piazza e mezza o addirittura matrimoniale? Con il modulo con rete a ribalta “Camera ospiti” basta far passare l’anta dalla posizione verticale a quella orizzontale e… sogni d’oro. Se poi si sceglie un modulo con ante con finitura posteriore posizionate a L, si creerà una zona distinta della casa, come fosse una vera e propria stanza in più.

Ma c’è anche un vezzo che sembra un trompe l’oeil: è l’armadio Alterna con anta Plana, una porta passante che divide uno spazio dall’altro. Questo passaggio “segreto” è a tutti gli effetti parte dell’armadio, che sarà quindi composto da normali vani porta abiti e da uno “vuoto”, con funzione di apertura per collegare due ambienti attigui.

Infine l’armadio che diventa ripostiglio: in uno o più vani debitamente attrezzati si possono posizionare elettrodomestici, scarpiere e altri oggetti che non si vogliono tenere in vista; una volta chiuse le ante, si vedrà solo l’armadio Zalf in tutto la sua piacevolezza estetica.

Fonte: Ufficio Stampa Soluzione Group

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %