Arredamento

JYSK Winter 2021, le tendenze per l’arredamento indoor invernale arrivano da Copenaghen

La collezione Niels di JYSK nella presentazione di Winter 2021

Winter 2021 è l’insieme delle tendenze per l’arredamento invernale indoor presentato da JYSK. Tavoli da pranzo, accessori per la cucina ed elementi essenziali per la camera da letto. Questi sono solo alcuni dei nuovi prodotti per la casa che JYSK ha mostrato durante un livestream di quarantacinque minuti a giornalisti e influencer di tutta Europa. Per inaugurare l’arrivo della stagione fredda, l’azienda danese ha invitato giornalisti e uffici stampa per un evento online presentando i nuovi arrivi per la collezione indoor.

Tanti i temi affrontati e ancor di più i prodotti mostrati in anteprima. Da una location appositamente allestita per l’evento nel centro di Copenaghen, JYSK ha raccontato come lavora sulle tendenze per sviluppare l’assortimento e come sta affrontando tutti gli aspetti per diventare un’azienda più sostenibile.

Arredamento e sostenibilità

“L’obiettivo di JYSK è di integrare la sostenibilità ambientale in tutte le aree rilevanti della nostra attività. Ciò significa che ci impegniamo a fare più della nostra parte per combattere il cambiamento climatico, a vendere prodotti realizzati con materie prime sostenibili, a ridurre gli imballaggi e a ripensare i rifiuti”. Così il Communications&CSR Director di JYSK Rune Jungberg Pedersen. A cui si aggiunge Rikke Blæsild, Range&Design Manager di JYSK: “Dettare le tendenze e diventare più sostenibili vanno di pari passo”.

JYSK lavora costantemente per aumentare l’impiego di materiali riciclati nei suoi prodotti, senza compromettere la qualità o la sicurezza. Parallelamente molti dei prodotti JYSK sono fatti di legno e l’azienda è impegnata nella promozione di una silvicoltura responsabile. Entro la fine del 2024, tutti i prodotti e gli imballaggi JYSK in legno, cartone o carta saranno certificati FSC®️.

La collezione indoor Winter 2021

Poltrone, tavoli da pranzo, accessori per la cucina ed elementi essenziali per la camera da letto. Colori e texture contemporanee che invitano a ricreare in casa la tipica atmosfera danese chiamata Hygge che è soprattutto la ricerca di una felicità quotidiana. Una filosofia di vita basata sulla sensazione di benessere, sul senso di comunità e comodità. I prodotti JYSK per la stagione autunno/inverno 2021-22 sono suddivisi in base a tre tendenze: MINDFUL GARDEN, INFUSION e RESET BASIC.

Il tema MINDFUL GARDEN celebra la vita in casa. Il design crea composizioni e giustapposizioni armoniose. Metallo e vetro si uniscono per offrire un aspetto “industrial”. Per creare un nido accogliente viene dato spazio alla natura: i fiori vengono mescolati alle piante e in composizioni dalla organica spontaneità che invitano a fare esperienza di una natura nordica più selvaggia. Con un piede ben piantato nel passato e un altro che corre verso il futuro, sono nuance invernali indefinibili ed è questo che le rende speciali.

RESET BASIC è pensato per rallentare e ritrovare la gioia nelle cose semplici della vita. I ritmi sempre più frenetici e opprimenti non permettono di godere e ammirare la bellezza. JYSK vuole creare uno stile che duri, non solo per una stagione ma per gli anni a venire. Le forme sono scultoree e organiche, i disegni semplici e minimalisti mentre i motivi geometrici e le stampe rendono i prodotti vivaci. Tutto per creare un’atmosfera soave e tranquilla per distendersi e rilassarsi. Una tranquillità aiutata anche dai colori neutri con sfumature più intense, come la tendenza emergente dei toni del sabbia e del marrone.

Il tema INFUSION è un invito a portare all’interno i migliori elementi dell’ambiente esterno. Il design imita la natura incorporando texture grezze e forme organiche. Gli intrecci e il legno diventano protagonisti, con materiali di provenienza più sostenibile, e assumono forme più morbide, infondendo un senso di calma. I colori si ispirano agli elementi naturali come la terra, l’acqua e il cielo. Dominano le sfumature fredde dei blu e dei verdi ma sono i toni più caldi a farci restare letteralmente con i piedi per terra.

Poltrone, tavoli e accessori

La collezione pe l’autunno/inverno 2021-2022 arreda tutte le stanze, pensando per ogni ambiente una soluzione confortevole ed esteticamente impeccabile. NIELS è la collezione di prodotti in gres: accessori alla moda ma anche estremamente funzionali. L’esempio perfetto sono le mug, tazze con manico che misurano 8,9 centimetri di diametro e sono alte 9,5 centimetri. Ideali per le riscaldarsi con un’ottima tisana aromatica nelle serate più fredde.

Il tavolo da pranzo ROSKILDE è realizzato in quercia certificata FSC, in modo da garantire la ricrescita del bosco e proteggere l’ambiente. Il piano in rovere massiccio con il bordo al vivo porta la foresta nella sala da pranzo. Grazie alle prolunghe, può allungarsi fino a diventare tre metri. La certificazione FSC, abbreviazione di Forest Stewardship Council®️, è un sistema di etichettatura per il legno e la carta che provengono da foreste sostenibili o da altre fonti responsabili.

Offrendo più di un semplice posto soffice per sedersi, la poltrona HUNDESTED, in una nuance avorio, aggiunge un tocco giocoso ma elegante alla casa. Con le sue sottili gambe in legno di quercia e il telaio curvo, la poltrona mescola semplicità e massimalismo. Funziona bene come mobile indipendente ma potrebbe anche essere facilmente abbinata a un piccolo tavolo da pranzo, a una lampada da terra e, perché no, a una comoda coperta.

Fonte: GWEP public&media relations

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %