Arredamento

Wall 2021: la scala a sbalzo del Gruppo Fontanot

Nuovi dettagli per Wall 2021, l’iconico gradino del brand italiano numero 1 in Europa.

La scala a sbalzo che il Gruppo Fontanot propone come elemento decorativo tridimensionale e in sospensione, che si adatta a ogni esigenza.

Gruppo Fontanot è azienda leader nel settore delle scale, e non solo, da ormai più di 70 anni. Propone soluzioni per ambienti dove gli spazi si fondono in una perfetta continuità tra le diagonali ascendenti e discendenti, creando così un gioco di grande bellezza estetica.

Il gradino iconico

Wall 2021 è perfetto per chi ama combinare design e funzionalità in uno stile minimalista sempre attuale. I suoi gradini sono un’ottima soluzione per configurazioni lineari, utilizzabili in molteplici modi a seconda delle proprie necessità.

Particolarmente sofisticato quando accompagnato da una ringhiera, Wall è un autentico complemento d’arredo capace di fondersi in qualsiasi ambiente con discrezione, raffinatezza ed eleganza. I gradini sono realizzati in faggio, rovere e frassino. Wall 2021 è inoltre disponibile nelle tinte naturale, noce biondo, noce chiaro, noce scuro, sbiancato e tortora.

La loro particolare struttura interna ne permette il fissaggio alla parete verticale, senza predisporre la ringhiera interna.

Come per ogni scala a sbalzo, è caldamente raccomandata la consulenza di un tecnico per verificare che la parete sia portante e idonea a supportare il carico dei gradini. Altrettanto consigliata è la presenza di una ringhiera esterna.

About Fontanot

I began manufacturing indoor staircases in the 70’s – Enzo Fontanot

Così ha inizio la storia dell’azienda Fontanot, esponente di punta nel settore dell’Industrial Design Internazionale. Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design. Coniugando perfettamente tradizione, innovazione e divenendo partner d’eccellenza di importanti studi di architettura. Grazie alla sua spiccata capacità di tradurre in realtà ogni esigenza progettuale.

Fontanot ha contribuito a trasformare la scala da prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare l’abitare. Fiore all’occhiello del “made in Italy” nel mondo, per la cura del dettaglio, l’eleganza e l’alta qualità, l’azienda italiana opera sul mercato da 70 anni. Si contraddistingue per i forti valori da cui è motivata, come la sicurezza e il rispetto per l’ambiente.

L’azienda oggi si muove parallelamente su 2 target: la divisione contract lavora su progetti “custom made“ complessi e sulle grandi commesse. Mentre la divisione consumer soddisfa le esigenze di ogni tipo di interior attraverso una grande offerta di modelli, servizi, e-commerce, prodotti esclusivi e il DiY per chi ama il fai da te.

Alcuni progetti realizzati dalla Divisione Contract di Fontanot includono la scala della lobby di ingresso per il complesso residenziale Bosco Verticale. L’edificio premiato dal Museo di Architettura di Francoforte nel 2014 come Grattacielo più bello del mondo.

La scala di raccordo tra le hall per la Torre Allianz, il grattacielo progettato dall’architetto Arata Isozaki.

Fonte: Ghénos Communication

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %