Novità aziende arredamento

Schüco Italia con Theatro Italia per Countdown TEDxBrianza

Continua a stimolare il pensiero e il confronto condividendo parole e visioni, coinvolgendo le persone in un percorso atipico, libero dai confini disciplinari per affrontare temi ampi, di interesse collettivo.

Per questo supportiamo l’iniziativa Countdown di TEDxBrianza, un programma di eventi che mira a sostenere e accelerare la realizzazione delle possibili soluzioni contro la crisi climatica, trasformando le idee in azioni concrete.

TED Countdown è un’iniziativa globale promossa e organizzata da TED che mira a sostenere e accelerare la realizzazione delle possibili soluzioni contro la crisi climatica, trasformando le idee in azioni concrete. L’obiettivo del progetto, che verrà lanciato a livello mondiale il 10 ottobre 2020 con un evento digitale, è quello di contribuire alla costruzione di un futuro migliore, promuovendo pratiche che abbiano come focus la riduzione delle emissioni di gas serra del 50% entro il 2030, un primo fondamentale traguardo per un pianeta più sicuro e più pulito.
TED ha per questo coinvolto scienziati, attivisti, imprenditori, urbanisti, agricoltori, manager, investitori, artisti, funzionari governativi e altri esperti (è appena stato confermato anche un intervento del Papa) per identificare le idee più efficaci e concrete su temi fondamentali e interconnessi come l’energia, i trasporti, i materiali, il cibo e la natura. Sulla base delle idee condivise il 10 ottobre, TED avvierà una serie di progetti che riuniranno leader del mondo degli affari, della finanza, dei governi, delle comunità locali, della scienza, delle arti e della filantropia. Ogni progetto fisserà obiettivi specifici e audaci e guiderà nuovi impegni e azioni in vista del Countdown Summit e della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) nel 2021. Il Countdown Summit, che riunirà 1200 leader da tutto il mondo, si terrà a Edimburgo nell’ottobre del 2021 e sarà l’occasione per condividere l’insieme dei progetti che TED ispirerà e sosterrà per un futuro a zero emissioni.

Strettamente collegate a TED Countdown sono le attività organizzate dai TEDX locali per amplificare il messaggio lanciato a livello globale.
Molti TEDx italiani hanno quindi deciso di partecipare a Countdown attraverso la realizzazione di edizioni speciali di TEDx Countdown. Durante questi eventi, speaker dal vivo si alterneranno alla presentazione in video di alcuni talk dell’edizione mondiale.
TEDX Brianza, con il quale Theatro ha avviato una partnership di successo fin dall’evento del 15 febbraio 2020, partecipa attivamente attraverso un ricco programma di iniziative, Si inizia l’11 ottobre con un appuntamento digitale fino all’evento – organizzato sia in presenza sia digitale – che si terrà il 28 novembre in Theatro, a Verano Brianza.
Nel mezzo si svolgeranno i TEDCircle, un nuovo format virtuale che punta a coinvolgere virtualmente piccoli gruppi di persone partendo dalla visione di un talk con focus sull’architettura, la sostenibilità, il futuro del pianeta:
• 11 ottobre diretta online dei talk TED Countdown global con in aggiunta in esclusiva il video di Simone Molteni, fondatore del progetto Impatto Zero e direttore scientifico di LifeGate, e l’intervista al Nobel per la Pace, professor John Hay, tra gli autori dell’IPCC Report sui cambiamenti climatici premiati nel 2007;
• 13 ottobre TEDCircle con e per Theatro dal titolo “Countdown – built environment”
• 22 ottobre TEDCircle-1 con tutta la community – aperto al pubblico e gestito da TEDxBrianza
• 5 novembre TEDCircle-2 con la community – aperto al pubblico e gestito da TEDx Brianza
• 12 novembre TEDCircle con e per Theatro dal titolo “technology to accelerate change”
• 19 novembre TEDCircle-3 con la community – aperto al pubblico e gestito da TEDx Brianza
• 28 novembre tavola rotonda a Theatro con diretta online
• 10 dicembre TEDCircle con e per Theatro dal titolo “re-greening the earth”

A Theatro cerchiamo di capire le sfide che abbiamo davanti, cercando di condividere momenti di meraviglia e ispirazione in una tensione al miglioramento continuo. L’obiettivo è costruire un futuro migliore per tutti: un mondo più sicuro, più pulito, più sostenibile.

Cos’è Theatro
Theatro è un hub di innovazione, relazione e cultura. È una rete di impresa, formata da più di 20 aziende coordinate da una regia comune, che promuove la buona architettura, la sostenibilità in edilizia e il benessere abitativo, soddisfacendo al contempo l’esigenza del progettista e del suo cliente di essere supportati in modo coordinato nel percorso di realizzazione del progetto. Theatro è anche uno scenografico spazio di lavoro, sperimentazione ed eventi con protagonisti capaci di trasmettere idee e ispirazioni.
Cos’è TED
TED, acronimo di technology, entertainment e design, è una piattaforma internazionale dedicata alla diffusione di idee di valore, che aggrega le personalità più brillanti, curiose e interessanti del nostro tempo. Il suo motto, ‘ideas worth spreading’ (‘idee che meritano di essere diffuse’), identifica in modo chiaro la sua missione e la convinzione che le idee possano cambiare il mondo, il modo di viverlo e di abitarlo. Nello spirito di condividere le “idee che meritano di essere diffuse” nasce TEDx, dove la “x” sta a indicare un evento organizzato in modo indipendente. Si tratta di un programma di eventi locali organizzati in tutto il mondo da volontari che portano l’esperienza TED nelle loro stesse comunità. Gli obiettivi restano gli stessi: ispirare e innescare un dialogo tra i partecipanti.

Uno dei valori aggiunti di Theatro è l’headquarter di Verano Brianza, uno spazio di innovazione e ispirazione aperto a tutti, dove si lavora quotidianamente con l’esposizione di soluzioni, si sperimenta e si costruiscono mock up, e dove è organizzato un palinsesto di iniziative di alto livello formativo e culturale, con la presenza di grandi nomi della cultura e dell’architettura.
Il payoff MEET, THINK, BUILD racchiude l’essenza di Theatro: l’incontro, il pensiero derivante dal confronto e la costruzione di relazioni e di progetti concreti.

FOUNDER:

Thema
Thema è un’azienda italiana, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per serramenti, facciate e strutture in alluminio e in acciaio per qualsiasi genere di edificio, dalla semplice abitazione alla costruzione più complessa. Soluzioni tailor-made che rispondono a esigenze di acustica, design e termica attraverso un’attenta e avanzata regia progettuale, dall’engineering alla realizzazione, fino al post-vendita. Fondata nel 2008 a Verano Brianza (MB), Thema è attiva negli ambiti office&building, hospitality, residential, public space, retail su progetti di varie scale in partnership con architetti, progettisti e società dal respiro internazionale. Categorie di prodotto: involucro edilizio. www.th-italia.com
Schüco
Con casa madre a Bielefeld, in Germania, il Gruppo Schüco sviluppa e distribuisce sistemi per finestre, porte e facciate. L’azienda, che conta 5400 dipendenti in tutto il mondo, oltre a prodotti innovativi per edifici residenziali e commerciali offre consulenza e soluzioni digitali per tutte le fasi della progettazione architettonica – dall’idea iniziale fino allo sviluppo, fabbricazione e installazione. Consociata italiana del gruppo tedesco, Schüco Italia ha introdotto nel territorio nazionale un nuovo modo di progettare edifici, nei quali tecnologia, design e funzionalità interagiscono sinergicamente.
La costante attenzione verso le nuove forme dell’abitare e l’indiscusso know-how tecnico hanno portato l’azienda a collaborare con le più prestigiose firme dell’architettura mondiale. Categorie di prodotto: soluzioni in alluminio per finestre, porte e facciate.

MAIN PARTNER:

AGC Flat Glass Italia
AGC Flat Glass Italia specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per la filiera edile, architettura e interior design, con sede commerciale a Milano e amministrativa e produttiva a Cuneo. È la branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, che, con oltre 16.000 dipendenti, contribuisce al fatturato del gruppo per più del 20%.
Categorie di prodotto: vetro.

ASSA ABLOY ASSA ABLOY,
fornitore leader di ingressi automatici, permette al cliente e al progettista di avere un partner unico per l’automazione degli ingressi dell’industria e dell’edilizia commerciale con una visione attenta al risparmio energetico e alla sicurezza. La divisione Entrance Systems dispone della più ampia gamma al mondo di prodotti e servizi sviluppati per soddisfare le necessità degli utenti finali in termini di sicurezza, protezione, praticità, estetica e sostenibilità. Categorie di prodotto: ingressi automatici.
Resstende
Azienda italiana specializzata nella schermatura solare. Dal 1975 la sua storia si basa sull’incessante ricerca, nel segno della qualità e della più avanzata tecnologia, che trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e l’esportazione in oltre 30 paesi nel mondo. Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di Resstende sul mercato, caratteristiche essenziali per il successo di questa attività che oggi opera al fianco di importanti operatori nel mondo della progettazione.
Categorie di prodotto: schermature solari esterno.

Schneider Electric
Schneider Electric guida la trasformazione digitale nella gestione di energia e automazione nelle case, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie. Fornisce soluzioni integrate per l’efficienza energetica, l’automazione e il software affinché energia e impianti siano gestiti in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Le persone e i partner della società rendono Schneider Electric una grande azienda attraverso l’impegno in innovazione, diversity e sostenibilità.
Categorie di prodotto: sistemi energia & building automation.

Culligan Italiana
Culligan è leader mondiale nel trattamento acqua per case, uffici e industrie. Progetta, ingegnerizza e produce apparecchiature per il trattamento acqua, formula e combina i prodotti chimici per ottenere l’acqua migliore e più sicura per ogni esigenza. Che si tratti di acqua addolcita per la doccia, acqua potabile affinata per la casa o l’ufficio, acqua depurata per il ristorante, acqua ultra pura per uso medico o acqua di produzione per l’industria alimentare – Culligan ha una soluzione.
Categorie di prodotto: piscine & trattamento acque.
Florim
Un’innata passione per la bellezza e una grande determinazione hanno portato l’azienda a sfidare i luoghi comuni riuscendo a trasformare ciò che tutti chiamano piastrella da oggetto funzionale a elemento di design. Un passato di oltre 50 anni, radicato nel distretto ceramico di Sassuolo, si lega a un presente da trendsetter internazionale grazie a un prodotto di alta gamma riconosciuto nei mercati di tutto il mondo. “Made in Florim” è garanzia di qualità, innovazione, saper fare italiano e una particolare attenzione alla responsabilità sociale d’impresa.
Categorie di prodotto: facciate ventilate ceramica.

iGuzzini
Gruppo internazionale fondato sulla ricerca e sull’innovazione, in grado di sviluppare sistemi di illuminazione intelligenti per interni ed esterni che migliorano la qualità della vita delle persone e dell’ambiente. Il pensiero strategico è indirizzato a investire nel miglioramento continuo dei processi, prodotti e servizi, e a mantenersi aperti a collaborazioni e opportunità di sviluppo a elevato valore aggiunto, perseguendo una crescita sostenibile di lungo periodo.
Categorie di prodotto: sistemi illuminazione.

Laboratorio Morseletto
L’intento di conservare l’alta qualità esecutiva dei lavori in pietra e marmo appartenente alla migliore tradizione artigianale veneta è la mission del Laboratorio Morseletto. Da oltre un secolo, l’azienda persegue il costante affinamento di processi di lavorazione, dall’estrazione del materiale in cava fino al prodotto finito, secondo un’invariabile caratteristica di fondo: la ricerca della perfezione.
Categorie di prodotto: pietre & marmi.

Legnotech
Legnotech S.p.A. è un’azienda specializzata nella realizzazione di case e strutture in legno in Italia e all’estero. L’obiettivo della nostra azienda è: costruire in modo sano, innovativo, sicuro, a impatto zero portando creatività in ogni progetto. Per raggiungere questo traguardo è necessario sviluppare e perfezionare sistemi costruttivi innovativi, ottenuti dall’assemblaggio a secco di prodotti ecosostenibili, rinnovabili, riciclabili e non inquinanti.
Categorie di prodotto: strutture in legno.
Pellinindustrie
Pellinindustrie, azienda di riferimento nel settore delle schermature solari dal 1974, sviluppa e realizza i sistemi per vetrocamera ScreenLine®, che consentono di risolvere il problema di luce e calore negli ambienti attraverso soluzioni tecniche durature e prive di manutenzione. La movimentazione della tenda, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato.
Categorie di prodotto: schermature solari interno / interno vetro.

Poliform
Qualità del design, eccellenza del progetto e innovazione fanno di Poliform un’azienda leader a livello internazionale. Le grandi forniture internazionali sono per Poliform un’attività parallela e complementare. L’azienda dedica al contract le proprie risorse creative e produttive con l’obiettivo di migliorare il proprio know-how tecnologico, misurandosi con esigenze estetiche e funzionali diverse. L’esperienza acquisita si traduce in versatilità d’intervento in progetti eterogenei fra di loro: da forniture medio-piccole a grandi centri abitativi in cui ogni singolo nucleo è caratterizzato da una soluzione personalizzata.
Categorie di prodotto: arredi interno contract.

Roda
Azienda leader nella produzione di arredi per esterno di altissima qualità. La filosofia di RODA si fonda sulla convinzione che anche gli esterni possano essere arredati con lo stesso gusto degli interni, proponendo la propria visione dell’Italian design nel mondo introducendo il concetto di “In&out”. Le collezioni di RODA raccontano questo percorso concettuale e formale, in cui l’ampia e accurata selezione di colori, materiali e forme di design mantengono inalterato il valore della spontaneità del vivere all’aperto, moltiplicando le possibilità di espressione.
Categorie di prodotto: arredi esterno.

Starpool
Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di centri benessere e Spa presente a livello internazionale da oltre 40 anni. Eccellenza del made in Italy, Starpool ha l’obiettivo di creare una cultura del wellness a 360 gradi, fatta di tecnologia, innovazione, design e alta professionalità. Propone un approccio diverso: progetta, realizza e cura, in ogni aspetto, percorsi benessere completi e funzionali sviluppando nuove tendenze nel comparto benessere. Dalla progettazione ergonomica degli spazi alla scelta dei materiali, dall’installazione degli impianti fino alla fornitura di prodotti, accessori e servizi.
Categorie di prodotto: centri wellness & spa.
UniFor
Sviluppa e realizza soluzioni per ambienti ufficio contemporanei, sistemi e prodotti pensati per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e caratterizzato da elevati livelli di complessità, a cui devono necessariamente corrispondere adeguati standard di specializzazione e flessibilità produttiva. Industria e laboratorio, UniFor ricerca e sperimenta soluzioni originali, in grado di rispondere a specifiche esigenze di progetto: prodotti di serie e forniture speciali, esecuzioni su misura e realizzazioni personalizzate.
Categorie di prodotto: arredi ufficio.
Valli & Valli – Assa Abloy
Leader italiano, riconosciuto a livello mondiale, per la creazione di maniglie di alto design. La maniglia intesa come complemento d’arredo a cui conferire stile e nobiltà funzionale grazie a design, qualità e Made in Italy: questa è la filosofia che ispira l’azienda Valli&Valli, che, con il brand Fusital, per prima ha introdotto il concetto di maniglia come pezzo singolo e piccola scultura di arredamento ed è anche la prima azienda ad aver elaborato il concept di “maniglia d’autore” con la firma di un architetto e designer, facendo così cultura.
Categorie di prodotto: maniglie.

SUPORTER:
Fontanot
Fontanot, esponente di punta nel settore dell’industrial design internazionale, da oltre 70 anni è presente sui mercati mondiali con la più qualificata e completa gamma di scale a chiocciola e a rampa del settore. L’azienda ha la capacità di “non perdere di vista il futuro” ed è motivata da forti valori come la sicurezza e il rispetto per l’ambiente.
Categorie di prodotto: scale per interni ed esterni.
Griesser
Marchio leader nel settore della protezione solare, caratterizza la propria attività con la ricerca della massima qualità in termini di prestazione e affidabilità atte a soddisfare le esigenze di tutta la propria clientela. Cura progetti personalizzati e realizzazioni su misura secondo le esigenze del cliente seguito dalla fase della progettazione a quella dell’assistenza in cantiere avvalendosi di personale competente e strutturato.
Categorie di prodotto: sistemi frangisole.

Technogym
Azienda leader mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore fitness, wellness e sport, offre una gamma completa di attrezzi per l’allenamento cardio, forza e funzionale, oltre a una piattaforma digitale cloud che consente agli utenti di connettersi ai loro profili e accedere alla loro esperienza wellness personalizzata in qualunque luogo, sia tramite i prodotti Technogym sia tramite dispositivi mobile.
Categorie di prodotto: soluzioni fitness.

INSTITUTIONAL PARTNER:

Banco Desio Assistere le famiglie e le imprese nella soluzione di problemi di finanziamento e di investimento, di assicurazione e previdenza, garantendo consulenza e un rapporto personalizzato, rapidità ed efficienza, qualità e valore del servizio. Dal 1909 il Banco Desio e le aziende del Gruppo rimangono fedeli alla vocazione delle origini: profondo radicamento territoriale; struttura agile ed efficiente per garantire qualità e tempestività di azione; dialogo costante con la clientela, improntato sulla fiducia e sulla capacità di costruire valore, insieme.
Categorie di prodotto: servizi bancari.

Fonte Ufficio Stampa Gagliardi and Partners

Comments are closed.

0 %