CONTENUTI TRATTATI
La delicatezza e l’eleganza del vetro; la maestria di quasi quarant’anni di esperienza. Nasce così Orma, il nuovo lavabo da piano che si unisce alla Florence Glass Atelier® Collection. Glass Design, azienda che fa della creatività e della raffinatezza il proprio marchio di fabbrica, propone una nuova creazione che guarda alla moda e alle tendenze contemporanee.
Il progetto Atelier nasce dalla ricerca stilistica che una equipe interna a Glass Design realizza rivolgendo lo sguardo al mondo della moda. I colori, le forme e le texture che vengono studiate e realizzate in questo programma si ispirano fortemente alle tendenze del momento. Tutto questo si traduce in oggetti dall’allure molto glamour e decisamente accattivante. Orma ne è l’ultimo, perfetto, esempio.
Glass Design presenta Orma
Il vetro trattato come materiale artistico privilegiato, decorato a mano secondo le ultime tendenze. ORMA è il nuovo lavabo da piano realizzato in vetro che presenta una lavorazione estremamente particolare caratterizzata da incisioni irregolari pentagonali a basso rilievo. Una decorazione che cura ogni dettaglio, che nasconde il fascino dell’imperfezione in uno slancio creativo che riempie gli occhi.
Il forte impatto visivo è garantito grazie a un sapiente gioco di contrasti tra interno ed esterno. Da un lato la parte interna, con decori lucidi e lisci al tatto. Dall’altro quella esterna satinata, mossa e sfaccettata. Questo richiamarsi e allontanarsi produce un gioco di effetti luminosi particolarmente seducente che trasforma il lavabo nel vero protagonista della sala da bagno.
Texture e misure per ogni sala da bagno
Con Orma, Glass Design cerca di declinare il lusso in tante versioni. Il vetro rimane protagonista indiscusso della sala da bagno, catalizzando su di sé sguardi e attenzioni. La proposta è, però, quella di adattarsi ai diversi contesti dello stesso ambiente. Ecco perché Orma viene proposto in quattro texture diverse: Demi Mat, Mat Gold, Mat Silver e Mat Bronze. Allo stesso modo, il lavabo è reso disponibile nelle misure Ø mm 400xH.150 e Ø mm 440xH.150.
Con Orma prosegue la missione di Glass Design: creare un nuovo stile dove l’accessorio diventa il protagonista. La cura dei dettagli, la lavorazione maestosa e sapiente del materiale, rendono il prodotto il fulcro dell’attenzione, l’elemento a partire dal quale interpretare l’ambiente.
Glass Design, da Vinci al mondo
Nella città natale di Leonardo, Glass Design riprende la genialità dell’artista per eccellenza, e la trasferisce in creazioni moderne. Combinando materiali e processi tecnologicamente avanzati con la maestria e l’esperienza artigianali, le sue collezioni sono esportate in oltre 60 paesi del mondo.
Glass Design, tra innovazione e tradizione, coniuga lusso e arte, esclusività e design. Una filiera produttiva che comprende i maestri muranesi del vetro e oltre 200 artigiani toscani. Una cura per il singolo dettaglio che rende ogni prodotto un’opera d’arte. Ogni prodotto è un accessorio di moda: Orma si staglia nella sala da bagno per enfatizzarne tutte le qualità. L’obiettivo è quello di aumentare la cifra estetica della casa, garantendo allo stesso tempo alta funzionalità e massimo benessere.