Case e appartamenti

Duravit per un loft industriale

duravit loft industriale

I prodotti della serie Luv messi in scena in un’atmosfera urbana. Il “Walzmühle” di Frauenfeld in Svizzera ha una lunga tradizione come sito produttivo industriale.


Dal 2013 qui si è sviluppata un’area che, oltre a diverse attività e studi, ospita anche abitazioni. Grazie al progetto e alla costruzione da parte del team che ruota attorno a Mia Kepenek (Kepenek GmbH), dall’ex capannone industriale sono nati otto spaziosi loft dallo stile espressivo, ciascuno equipaggiato con i prodotti Duravit della serie Luv.

La studiata distribuzione degli spazi è accompagnata dall’uso di materiali di alta qualità. Le abitazioni uniscono casa di famiglia e loft all’area ricreativa circostante. Per preservare lo stile industriale del sito, è stata mantenuta la facciata in mattoni a vista.
Di quasi 180 m² ciascuno, sono disposti su due livelli con un’altezza delle stanze fino a sei metri. Dispongono dei propri cortili interni e terrazze, e i tetti a shed fanno entrare molta luce naturale nei loft.

Adattandoli alle diverse esigenze dei futuri residenti, sono stati creati tre tipi di loft, il cui stile è enfatizzato dai diversi materiali utilizzati nei bagni. Il Loft “Variabile” è un appartamento moderno ed elegante che, con la sua vicinanza alla città e ai servizi culturali, offre flessibilità per le giovani famiglie con uno o due bambini. A catturare lo sguardo in bagno è la vasca Luv da appoggio a parete, che con il suo aspetto opaco risalta sul muro piastrellato blu.

La variante 2, il loft “Strutturato”, è l’ideale per gli over 50 e le coppie di mezza età. La suddivisione chiara e ben studiata di questo loft è classica ma orientata al futuro e colpisce per il suo alto livello di comfort. Di grande impatto è la parete piastrellata scura nel bagno, che incornicia il design minimalista della bacinella Luv. Il micro-mosaico utilizzato per la parete è costituito da schermi TV frantumati, un allestimento straordinario con un effetto iridescente.

Il “Lofty” offre ai giovani, per i quali lavoro e svago sono ugualmente importanti, generosi spazi abitativi in stile urbano. Qui nasce un luogo in cui ritirarsi, lontano dalla frenetica routine quotidiana del lavoro. La struttura aperta del soggiorno invita a socializzare. Nel bagno, la spaziosa vasca Luv con vista dalla finestra panoramica consente puro relax.

L’area di Walzmühle rappresenta l’adattabilità della serie Luv. La semplice eleganza dei prodotti si fonde in modo discreto in diversi stili e crea quindi infinite opzioni di design.

Fonte Ufficio Stampa Duravit

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Case e appartamenti