Case e appartamenti

Ego di Abimis arreda una casa privata nel cuore di Napoli

Una cucina con vista sul Vesuvio: Ego di Abimis arreda una casa privata nel cuore di Napoli

Un appartamento dallo stile contemporaneo, dove i dettagli decorativi, colorati e ricercati, insieme a complementi vintage e ad arredi outdoor capaci di sorprendere nell’indoor, ne definiscono la vivace personalità. La cucina, che si apre sulla zona dining, si presenta come uno spazio informale, accogliente, fresco e spensierato, un luogo che sa di relax.

Anche negli spazi più piccoli o ‘riservati’, Abimis progetta cucine perfettamente in grado di soddisfare tutte le esigenze legate all’atto del cucinare, ottimizzando ogni singola funzione, prestando una particolare attenzione alla definizione dei dettagli e, soprattutto, rispettando le ‘cinque fasi del cucinare’. Ogni cucina Abimis nasce, infatti, dallo studio dei movimenti dello chef e, di conseguenza, dalla destrutturazione della cucina. Per questo, anche negli ambienti più complessi o dalle dimensioni ridotte è importante rendere le cinque fasi – conservare, preparare, cuocere, impiattare, lavare – immediate, fluide e consequenziali.

Ego è stata qui progettata in una versione a parete e completata da un vano con cappa domestica integrata, mensole superiori per la sistemazione dei vari utensili e altri elementi funzionali, come il programma colonne. Il pratico piano di lavoro separa la zona cottura e lavaggio. Le maniglie ergonomiche, realizzate in un’elegante e luminosa finitura lucida, conferiscono, invece, un particolare effetto capace di riflettere i colori delle ceramiche che incorniciano l’ambiente cucina.

Interamente prodotta in acciaio AISI 304, Ego rivela ancora una volta la sua anima sartoriale: costruire una cucina su misura significa non solo adattarla alle dimensioni, all’architettura e allo stile dello spazio che la accoglie, rendendola perfettamente proporzionata, ma personalizzarla sulle necessità e sui movimenti di chi la vive, trasformandola, così, in una soluzione performante, per cucinare con efficienza, funzionalità e comfort.

Abimis rende concreta la possibilità di ‘disegnare’ la cucina intorno alle proprie esigenze e abitudini, definendola in ogni suo aspetto e dettaglio, dalle dimensioni alla forma, dal materiale alla finitura, dal posizionamento del piano di lavoro, cottura e lavaggio a quello degli elettrodomestici.

Le cucine Abimis sono, quindi, soluzioni realmente uniche e originali, che lasciano spazio alla creatività individuale.

Abimis per una residenza privata a Napoli Photo credits: Matteo Cirenei


Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Case e appartamenti