Case e appartamenti

Una nuova zona wellness di KE in un attico a Paullo a Milano

KE crea una nuova zona wellness in un attico a Paullo, Milano

Un attico nell’hinterland milanese con un ampio spazio esterno da riprogettare: una zona dedicata al benessere, al relax, allo sport e alla convivialità. Un progetto sartoriale che ha visto come protagonista la pergola Gennius ISOLA 3 di KE.


Tre pergole con tetto piano ad impacchettamento, corredate da chiusure laterali invernali in PVC Cristal, tende a rullo filtranti Vertika e luci LED dimmerabili perimetrali, il tutto gestito da un sistema di domotica azionabile con comandi vocali.

La superficie estesa della terrazza ha permesso di creare 4 ambienti distinti: una zona wellness con vasca idromassaggio e doccia esterna, una zona solarium, una zona living con divanetti e sedute ed una zona pranzo con tavolo da 12 posti.

Un angolo di puro benessere in grado di far dialogare gli spazi interni con quelli esterni dell’attico. La versatilità e le personalizzazioni dei prodotti KE hanno consentito di realizzare un progetto custom dal carattere unico.

Il colore grigio antracite della pergola e il telo grigio chiaro Vintage – dalla vocazione tessile – si armonizzano perfettamente con il wallpaper dallo stile jungle scelto per la parete, con le luci soffuse a faretto e gli arredi dai colori neutri.

Il nuovo spazio outdoor rispecchia le esigenze dei proprietari di casa, che desideravano “creare un terrazzo dall’effetto WOW” e allo stesso tempo uno spazio multifunzione da sfruttare tutto l’anno, adatto per una cena d’estate con gli amici, per una seduta in idromassaggio o semplicemente per un momento di pace sdraiati sul lettino.

Il concept del progetto e la realizzazione sono stati affidati al KE STORE 3s Milano S.r.l., su consiglio del vicino di casa che due anni fa aveva riprogettato il terrazzo adiacente con il team di professionisti del KE Store milanese e ne era rimasto estremamente soddisfatto.

Un progetto dall’impatto estetico importante che valorizza uno spazio poco sfruttato della casa, in un momento come quello contingente che vede la casa protagonista assoluta della nostra quotidianità. In un unico ambiente sono state create delle zone distinte, fruibili senza limitazioni, per vivere al meglio l’outdoor senza stagionalità.

Caratteristiche tecniche:

Tenda a pergola ISOLA 3 con tetto piano ad impacchettamento

Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile ad impacchettamento. Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari.

Le dimensioni massime consentite sono cm 550×1000 con altezza colonne cm 300 e superficie di copertura mq 55 per singolo modulo.

I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da cm 16×23 e colonne da cm 16×16). Ogni modulo è motorizzato separatamente. Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

I colori previsti di serie sono Bianco RAL 9010, Bianco RAL 9010 opaco, Nero Inver, Grigio RAL 7016 e Ruggine.

I tessuti previsti di serie sono Précontraint 602 e 602 oscurante.

Tra gli optional previsti vi sono altri colori come specificato a campionario, altri tessuti a campionario, e possibilità di illuminazione sia interna su archi calandrati e perimetro, che esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip led. Inoltre è previsto l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione.

È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.

Resistenza al vento fino alla classe 6 (EN 13561:2015).

Classe di schermatura solare GTOT (EN 14501:2006) assegnata al tessuto.

Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.

Nome del progetto: zona wellness in un attico a Paullo, Milano

Rivenditore KE: 3s Milano S.r.l., Trezzano sul Naviglio, via IV Novembre 16/17

Località: Paullo (MI)

Progetto: 3s Milano S.r.l., Trezzano sul Naviglio, via IV Novembre 16/17

Cliente: privato

Area coperta: circa 90 m2

Prodotti installati:

– n.2 pergole ISOLA 3 di KE con tende a caduta perimetrali VERTIKA in pvc Cristal motorizzate e luci led perimetrali. Misure pergole: 550 x 656 cm cadauna

– n.1 pergola ISOLA 3 di KE con tende a caduta perimetrali VERTIKA in pvc Cristal motorizzate e luci led perimetrali. Misure pergola: 550 x 248 cm

– Telecomando Somfy NINA collegato in domotica alla casa

– n.1 Tenda a caduta perimetrale lato piscina, con tessuto Soltis

– n.1 tenda Gennius Tens a copertura della piscina

– impianto domotica a controllo vocale Somfy

– (piantoni Corten di A100 utilizzati come rivestimento doccia)

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Comments are closed.

0 %