Case VIP e di lusso

La casa di Amici 20 firmata da Orsolini: design e sicurezza

casa di amici 20

Anche quest’anno è tornato Amici 20 il famoso talent show scritto e condotto da Maria de Filippi che promuove i giovani talenti.

In onda dal novembre 2020 la scuola di Amici è entrata nel vivo della gara e manca davvero poco per sapere il vincitore di questa edizione.

I ragazzi di Amici 20 in questi mesi hanno affrontato le sfide negli studi televisivi, ma soprattutto, hanno vissuto nella casa che quest’anno ha avuto un ruolo ancora più importante.

Mentre gli scorsi anni i ragazzi potevano uscire dalla casa, quest’anno Amici 20 ha avuto una connotazione ancora più di reality show. I ragazzi hanno vissuto gli ultimi mesi sempre insieme, per una maggiore sicurezza dovuta all’emergenza Covid. Ecco perché la casa di Amici 20 è stata realizzata ancora più confortevole e sicura.

Per questa ambiziosa missione è stata scelta l’azienda Orsolini che in tempi record ha ristrutturato la casa di Amici.

Orsolini: azienda leader nel panorama dell’arredamento

Orsolini è una delle realtà indipendenti della distribuzione specializzata di materiali edili, finiture e soluzioni per l’interior design. Nel 2020 ha festeggiato 140 anni di attività ed è stata insignita nel 2011 del riconoscimento di Impresa storica italiana da Unioncamere. È presente in Italia con trenta punti vendita in 5 regioni (Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Lombardia). Una garanzia per la fornitura a 360° di tutto quello che c’è bisogno per arredare o ristrutturare la casa. Porte, pavimenti, bagni, condizionamento, con Orsolini si può trovare davvero tutto quello di cui si ha bisogno per realizzare la casa dei sogni.

Orsolini è stata scelta per il talent di Amici ed ha messo in campo il meglio dei loro partner.

«È un onore per noi aver realizzato la Casa dei Talenti più famosa d’Italia – sottolinea Giulia Orsolini, responsabile marketing e risorse umane di Orsolini Spa –, perché da sempre sosteniamo le eccellenze italiane. Passione e professionalità sono i valori che mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro per aiutare i clienti a realizzare la casa dei propri sogni, proprio come gli allievi di Amici che si dedicano al raggiungimento dei loro traguardi. Per la loro casa abbiamo quindi selezionato prodotti innovativi e di design che potessero offrire ai ragazzi spazi accoglienti e confortevoli».

La casa di Amici 20: comfort, design e sicurezza

La casa si Amici 20 è di 350 mq con uno spazio esterno di 100 mq (due giardini) e un portico pavimentato di 30 mq.

I bagni all’interno della casa sono 6 e per il loro rivestimento è stato scelto il gres porcellanato Caràcter di Marazzi. Un prodotto, oltre che di design, anche sicuro e salubre. Con la nuova tecnologia Puro Marazzi Antibacterial si eliminano sino al 99,9% dei batteri per avere in bagno il massimo dell’igiene.
Simas invece è l’azienda che ha fornito i sanitari bagno di design. La linea Vignoni e la linea Agile dialogano insieme per un design minimal all’insegna della praticità.

casa di amici 20 bagno

Eleganza e design essenziale caratterizzano invece il miscelatore Velis di Nobili Rubinetterie, un modello attento all’ambiente grazie alla sua cartuccia di ultima generazione che elimina il blocco laterale, in questo modo i consumi sono dimezzati.

I ragazzi nella casa di Amici 20 si rilassano nella zona living dove protagonista è Bertolotto Porte.

La pavimentazione delle zone comuni è un laminato di alta qualità firmata da ItalWood.

casa di amici 20 zona living

I ragazzi di Amici possono anche rilassarsi all’aperto nell’ampia area esterna, dove è stato posato Treverkhome 20 di Marazzi, un pavimento unico per la sua resa estetica e le prestazioni tecniche.

casa di amici 20 spazi esterni

Infine, ma non meno importante è la qualità dell’aria all’interno della casa, grazie al sistema di climatizzazione con le speciali unità interne Cassetta360. Questo innovativo prodotto permette di avere un raffrescamento uniforme in tutta la casa.

Comments are closed.

0 %