Nuove costruzioni

Ceramiche Keope per il centro ricreativo di Reale Mutua Group

Nuovo referenza all’avanguardia firmata da Ceramiche Keope a Torino: il centro ricreativo di Reale Mutua Group veste la collezione Elements Design.

Dalla direzione artistica di Picco Architetti ha preso forma a Torino la nuova sede ricreativa della società assicuratrice Reale Mutua. Qui, gli ampi spazi dedicati ai dipendenti si caratterizzano per un design all’avanguardia in cui gli arredi scelti si distribuiscono con eleganza sul pavimento in gres porcellanato effetto resina Elements Design di Ceramiche Keope.

La nuova referenza firmata dall’azienda tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in ceramica è realizzata in un’area di circa 19.000 mq che ospita zone fitness, aree benessere e alcuni campi sportivi. Il complesso è articolato in due volumi a due piani completati da un ampio porticato e da un’area verde che circonda la struttura.

I raffinati ambienti prendono luce da un fine lavoro di light design interno e dalle vetrate del perimetro che illuminano le superfici Elements Design nel colore Grey. Qui, il formato 120×120 cm restituisce una visione degli spazi ultra-contemporanea. Dal rivestimento delle pareti e del pavimento, proseguendo con la declinazione per esterni, con la collezione Elements Design è possibile realizzare anche un’armoniosa continuità tra interno ed esterno creando un vero e proprio “total look” dall’effetto metropolitano.

La referenza del nuovo Centro Ricreativo e Sportivo di Reale Mutua Group è frutto di un progetto innovativo dal basso impatto ambientale che conferma il ruolo di Ceramiche Keope quale partner attento e di fiducia, protagonista di numerosi progetti in Italia e all’estero.

L’azienda ha fondato da sempre la propria mission sull’affidabilità, la competenza e sul design 100% made in Italy per offrire alla committenza soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutta la produzione, infatti, si contraddistingue per l’alto livello progettuale e per i costanti investimenti in ricerca e sviluppo che permettono all’azienda di saper interpretare e anticipare necessità del mercato con un occhio sempre di riguardo all’impegno in campo ambientale.

Thanks to:

  • PICCO Architetti
  • Fotografo Fabio Oggero

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Nuove costruzioni