Case VIP e di lusso

Le classiche superfici di Armando Rho

Nella cura per le finiture delle superfici, l’azienda Armando Rho esprime il più alto grado di artigianalità e personalizzazione, forte, da una parte, di una rete di collaboratori che è patrimonio del distretto mobiliero della Brianza e, dall’altra, di maestranze di grande perizia in grado di esprimere anche in questa fase di lavorazione una capacità di studio e personalizzazione che rende ogni singolo progetto diverso dall’altro e lo connota come reale espressione delle esigenze e del gusto di ciascun Cliente.

Nella scelta delle boiserie gioca un ruolo di primo piano lo stile che il Cliente sceglie per caratterizzare il proprio spazio abitativo: si va dalle boiserie in essenza al naturale per arrivare alle superfici laccate, in vari gradi di lucentezza. Gli inserimenti in metallo sono utilizzati per creare un tocco di gusto contemporaneo ma, più spesso, si ricorre all’uso di legni esotici e pregiati, con l’inserimento di intarsi o di dipinti realizzati a mano da artigiani oppure di sagome intagliate in legno con l’applicazione di foglia oro o argento. Le possibilità sono infinite: gli intarsi con pietre dure rimandano a un’alta artigianalità di gusto fiorentino e utilizzano pietre preziose e semi preziose, come rubino, malachite, corallo, diamanti, e zaffiri.

Le boiserie sono realizzate su misura, partendo da rilievi effettuati in loco dai tecnici della Armando Rho, per essere poi montate da personale specializzato dell’azienda.

Non meno importante il tema del tessile: i tessuti utilizzati dalla Armando Rho sono realizzati su commissione da una tessitura della zona, tutto questo a garanzia dell’esclusività dei disegni. Vengono scelti direttamente i colori, i motivi del disegno e la composizione dei tessuti, tra i quali un posto di rilievo è riservato alla seta, con cui vengono creati damaschi e broccati esclusivi, con un richiamo costante alle epoche passate e al gusto dei vari periodi storici, per ottenere suggestioni antiche dove giocano in abbinamento i legni e i tessuti.

Fonte Ufficio Stampa: OGS SRL PUBLIC RELATIONS & COMMUNICATION

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Case VIP e di lusso