Complementi d'arredo

Яevolution by Roberto Bellantoni presenta Brand Evolution

In contemporanea con il Supersalone, evento speciale del Salone del Mobile.Milano, dal 5 al 10 settembre 2021Яevolution by Roberto Bellantoni presenta al pubblico BRAND EVOLUTION, una reinterpretazione di alcuni dei pezzi più significativi delle sue collezioni tematiche presso ЯLab – studio/showroom di via Senato 18 a Milano.
Frutto di un approfondimento del design e della costruzione di ogni elemento, i nuovi arredi rappresentano un’evoluzione della loro versione originaria, sviluppando una diversa flessibilità d’uso e anche nuove proporzioni dimensionali. Mobili e imbottiti propongono inediti equilibri che nascono dalla ricerca di opportune soluzioni tecniche e componibili pensate per amplificare la versatilità e l’essenza metamorfica di un arredo. Il sofisticato lavoro di rilettura di Roberto Bellantoni sottende anche un approccio orientato a rispondere alla diffusa richiesta di personalizzazione degli arredi e complementi aprendosi al dialogo cliente-progettista.

Nell’ЯLab, che come di consueto si trasforma per ospitare il nuovo evento, si può apprezzare la qualità scultorea della libreria Kowloon nell’inedita veste free standing, cui fa da contrappunto l’asciutta morbidezza della versione modulare del divano Zebra con nuove superfici e proporzioni. Lo scenografico tavolo circolare Chobe, invece, aumenta la sua capacità metamorfica attraverso la possibilità di sostituire facilmente gli spicchi che compongono il piano grazie al sistema di aggancio al basamento realizzato esclusivamente con magneti. Infine, la chaise-longue Strand assume proporzioni più contenute mentre il daybed Clifton si declina in una misura più ampia, offrendo entrambi un’immagine decisamente rinnovata.
Tutti i nuovi arredi esaltano la versatilità della produzione Яevolution, capace di adattarsi a ogni ambiente  della casa con sempre maggiore consapevolezza dello spazio e delle esigenze d’uso.

 IL BRAND
 
ЯEVOLUTION ARCHSTUDIO by Roberto Bellantoni è uno studio di design e architettura che, insieme alla progettazione, esplora nuovi percorsi diretti al design di arredi ed elementi d’illuminazione. Suggestioni di viaggio del progettista che si traducono in forme essenziali e contemporanee. L’ispirazione deriva dallo sguardo personale di Roberto Bellantoni e trasforma la fascinazione di paesaggi naturali e urbani in oggetti iconici. Il brand ЯEVOLUTION indirizza la sua ricerca formale verso una “estetica funzionale” a favore di veri e propri archetipi del design, attraverso codici che seguono uno studio approfondito sull’utilizzo di profili essenziali e linee pure, con morbidi accostamenti fra tessuti, pelli, metalli pregiati, legni e onici. Le creazioni di Roberto Bellantoni sono esposte nel suo ЯLab di via Senato 18 a Milano, laboratorio creativo, studio e showroom aperto solo su appuntamento e in occasione di eventi speciali.

Яevolution – Evolution
ЯLab via Senato 18 Milano
dal 5 al 10 settembre ore 10.00 – 19.00
Opening cocktail su invito strettamente personale 6 settembre ore 19.00 – 21.30
(ingresso con green pass o tampone 48 ore) 

Fonte: Ufficio Stampa Яevolution Studio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo