Elettrodomestici

LG: le soluzioni per la purificazione dell’aria a 360°

Le funzionalità avanzate di purificazione dell’aria di LG permettono di avere ambienti più confortevoli ma soprattutto più salubri.

In casa, in ufficio ma anche negli spazi commerciali, come supermercati o negozi, non bisogna sottovalutare la qualità dell’aria. La pandemia da COVID-19 ci ha reso più attenti e, per soddisfare questa esigenza, LG Electronics (LG) si impegna da anni nello sviluppo di sistemi e tecnologie innovative per rendere gli ambienti più confortevoli ma soprattutto più salubri. Dalle unità residenziali a parete a quelle più commerciali, come le cassette a 4 vie, per finire con i purificatori d’aria, LG offre tutto quello che serve per mantenere alta la qualità dell’aria.

Aria più pulita in casa

Quando si lavora, ci si rilassa o si vive la propria casa durante il giorno, così come quando si riposa durante le ore notturne, respirare aria pulita significa vivere un ambiente più sicuro e salutare. Il purificatore d’aria LG PuriCare 360 – disponibile in due versioni per ambienti fino a 58mq e fino a 91mq – utilizza un esclusivo metodo di purificazione multi-step a 360°, abbinato al ventilatore Clean Booster, che inclinandosi a 55° e ruotando con un raggio complessivo di 70°, emette aria pulita fino a 7,5m di distanza. Grazie al sensore intelligente e avanzato, rileva le particelle di diametro fino a 1 micron (sensore PM 1.0) ed elimina allo stesso tempo gli odori sgradevoli. Il potente sistema di filtrazione a 6 step è sicuramente un elemento fondamentale: il filtro HEPA “intrappola” oltre il 99% di particolato ultra fine e trattiene gli allergeni, mentre quello ai carboni attivi rimuove gli odori (come cibo e fumo), lo smog e i gas nocivi presenti nell’aria. I purificatori PuriCare 360 sono dotati anche di ionizzatore che, grazie a milioni di ioni emessi in ambiente, permette di catturare gli inquinanti, distribuendo aria fresca e igienizzata uniformemente in ogni angolo della stanza. La funzione Baby Care consente di concentrare il funzionamento nella parte inferiore, più vicina a terra, dove si depositano il maggior numero di sostanze inquinanti, al fine di creare l’ambiente ideale per neonati e bambini.

Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento delle temperature anche le soluzioni di climatizzazione sono fondamentali per migliorare la qualità dell’aria e il benessere di chi vive all’interno degli spazi domestici. LG DUALCOOL Atmosfera èl’alleato perfetto per mantenere una temperatura confortevole in casa e respirare un’aria più salubre. Disponibile in configurazione mono e multi split, consente di rimuove le micro-particelle inquinanti, note anche come particolato o PM, presenti nell’aria, attraverso un processo composto da tre fasi grazie al sensore PM 1.0, al diffusore di ioni e al filtro magnetico. Per una qualità dell’aria ancora superiore LG ha integrato l’innovativo sistema di filtrazione AirCare Complete System™ nelle soluzioni DUALCOOL Deluxe e ARTCOOL Mirror. Composto da più fasi, AirCare Complete System™ mantiene fresca e pulita sia l’aria emessa dal condizionatore d’aria sia l’unità stessa. Il Pre-Filter™ intrappola le particelle di polvere di dimensione maggiore e lo ionizzatore Plasmaster™ Ionizer+ rimuove gli odori sgradevoli e immette in ambiente ioni negativi, che attraggono gli inquinanti dispersi nell’aria, come polvere, pollini e batteri e li trasformano in molecole d’acqua, lasciando l’aria fresca e igienizzata. Inoltre, questo sistema integra funzionalità e tecnologie specifiche affinché le componenti interne del climatizzatore rimango pulite con un impatto positivo sulla qualità del flusso d’aria emesso. Grazie alla tecnologia UVnano™ che sfrutta la luce ultravioletta, è possibile eliminare i microrganismi batterici che potrebbero annidarsi sul ventilatore dell’unità interna. I LED che emettono i raggi UV sono posizionati in corrispondenza del ventilatore e la loro azione danneggia i microrganismi, rompendone la catena del DNA, e rendendo quindi impossibile la proliferazione. UVnano™ è in grado di rimuovere il 99% dei batteri dal ventilatore, in modo che non vengano immessi in ambiente. Insieme alla tecnologia UVnano™, la funzione Auto-cleaning contribuisce a mantenere l’unità interna del climatizzatore priva di umidità, prevenendo la formazione di muffe e batteri, oltre che il diffondersi di cattivi odori.

Aria più pulita in ufficio o negli spazi commerciali

Mantenere l’aria pulita negli spazi di lavoro o in quelli commerciali è altrettanto importante. Oltre a rappresentare un vantaggio per la salute migliora anche le prestazioni e, di conseguenza, la produttività.

A questo scopo LG ha integrato soluzioni di purificazione dell’aria nelle nuove unità interne a Cassetta DUAL Vane. Secondo i test condotti con la metodologia della fluidodinamica computazionale (CFD), è stato dimostrato che il kit per la purificazione dell’aria LG è in grado di eliminare oltre il 90% delle polveri sottili dall’ambiente in soli 30 minuti.

Oltre ai vantaggi in termini di ventilazione personalizzata, le funzioni possono essere ulteriormente incrementate grazie ad un kit opzionale dedicato alla purificazione dell’aria, realizzato con 5 componenti per ciascuna delle 5 fasi del processo di purificazione: pre-filtro, dispositivo per elettrificare le particelle di polvere, filtro per polveri ultrasottili, filtro per deodorazione fotocatalitica e ionizzatore. Quando l’aria interna viene fatta circolare dal ventilatore per essere climatizzata, la struttura multistrato del pre-filtro rimuove le particelle più macroscopiche, con un’efficacia maggiore di 2,5 volte rispetto ad un pre-filtro tradizionale. In seguito, l’aria passa attraverso un dispositivo in grado di elettrificare le polveri, migliorando l’efficienza di raccolta del filtro elettrostatico, che trattiene fino al 99,9% delle particelle sottili fino a PM1.0.Infine il filtro fotocatalitico deodorizzante rimuove odori e gas nocivi grazie alla tecnologia di assorbimento dei gas ad alta efficienza, e lo ionizzatore purifica e igienizza l’aria.

Aria più pulita con soluzioni di controllo smart

Le soluzioni per il controllo sono un aiuto extra per sfruttare al massimo tutti i vantaggi dei sistemi di purificazione. Le soluzioni LG con i sensori per il rilevamento delle particelle di PM 1.0 consentono di monitorare nella massima comodità la qualità dell’aria, regalando la tranquillità di sapere che l’aria di casa o dell’ufficio è sempre fresca e pulita. Grazie alla app LG ThinQTM, è possibile monitorare e controllare il sistema di purificazione dell’aria da remoto, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.  
 
“A casa, al lavoro o all’interno di spazi commerciali altamente frequentati, le soluzioni LG per la purificazione garantiscono aria fresca, pulita e sana per tutta la giornata. Mantenere puliti e salutari gli ambienti non è mai stato così importante. Siamo molto orgogliosi di poter migliorare e semplificare la vita di molti di noi grazie all’ampia gamma di soluzioni per la purificazione dell’aria a 360° che offriamo”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia.

Fonte: Ufficio Stampa Noesis

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Elettrodomestici