Elettrodomestici

LG Quadwash: la lavastoviglie di LG

LG FA IL SUO INGRESSO NEL MERCATO DELLE LAVASTOVIGLIE IN ITALIA CON LG QUADWASHTM

La nuova gamma di lavastoviglie, free standing e da incasso, offre alte performance e massima flessibilità

Milano, 6 luglio 2021 – LG Electronics (LG) entra per la prima volta nel mercato delle lavastoviglie in Italia introducendo LG QuadWashTM, l’innovativa gamma di lavastoviglie che semplificano la vita domestica grazie a una tecnologia all’avanguardia.

Con l’introduzione di LG QuadWashTM, LG completa la propria offerta tecnologica per la casa, diventando il partner ideale per chi cerca efficienza, semplicità d’uso e qualità per la propria casa.

Secondo un’indagine condotta internamente da LG, infatti, sono proprio questi i fattori chiave legati alla scelta di un elettrodomestico e, in particolare, della lavastoviglie.

Nello specifico, igiene, performance elevate, semplicità d’utilizzo e combinazione tra durabilità ed efficienza sono gli elementi ricercati dai consumatori nel momento dell’acquisto. Tutti questi elementi sono presenti all’interno della gamma di lavastoviglie LG QuadWashTM che si presenta oggi al pubblico con caratteristiche uniche e innovative.

Massima igienizzazione e brillantezza grazie al vapore

La gamma di lavastoviglie LG QuadWashTM è dotata della tecnologia TrueSteam, un getto di vapore caldo a 100˚ in grado di rimuovere fino al 99,99%[1] di germi e batteri dalle stoviglie, garantendo la massima igienizzazione. Il vapore viene spruzzato dal basso e dall’alto della vasca, rimuovendo tutti i tipi di aloni, anche i più ostinati, e i minuscoli minerali che rimangono attaccati alle stoviglie. Questa tecnologia assicura un risultato eccellente, lasciando i piatti brillanti e igienizzati. Il vapore TrueSteam è inoltre composto da acqua al 100%, senza aggiunta di detersivi e additivi, ed è certificato da NSF (National Sanitation Foundation).

La vasca della lavastoviglie, infine, è completamente realizzata in acciaio inossidabile, un materiale che riduce la proliferazione di germi e batteri e che assicura una maggiore resistenza rispetto a quelle realizzate in plastica.

Lavaggio ad alte performance

A rendere unica la nuova gamma di lavastoviglie è proprio la tecnologia QuadWashTM, che, grazie alla rotazione multidirezionale dei suoi quattro bracci irroratori, garantisce invidiabili performance di lavaggio. Rispetto al tradizionale sistema a due bracci, infatti, i quattro bracci Multi-Motion riescono a raggiungere ogni angolo della vasca di lavaggio offrendo una pulizia completa di tutte le stoviglie da più angolazioni durante l’intero ciclo.

Massima flessibilità di carico

La gamma di lavastoviglie LG QuadWashTM si caratterizza anche per la tecnologia EasyRackTM, il pratico sistema di cestelli regolabili che si adatta a tutte le tipologie di carico: la rastrelliera personalizzabile consente di caricare le stoviglie secondo le proprie esigenze senza compromettere le performance di pulizia mentre il terzo cestello, adatto alle stoviglie più delicate, può essere disposto su tre altezze differenti, risolvendo uno dei principali problemi legati a questa tipologia di elettrodomestico, ovvero la mancanza di spazio per le stoviglie più voluminose.

La possibilità di personalizzare il set up dell’interno della lavastoviglie la rende perfettamente adattabile a qualunque esigenza e consente di ridurre il numero di lavaggi perchè ogni stoviglia riesce a trovare il proprio posto.

Una lavastoviglie completa con lavaggi personalizzati

La lavastoviglie LG QuadWashTM Steam è dotata di numerose funzionalità che la rendono una soluzione completa e distintiva all’interno del mercato di riferimento.

Il sistema Dual Zone, per esempio, permette di impostare modalità di lavaggio diverse nel cestello superiore e inferiore della lavastoviglie a seconda della quantità di piatti presenti, garantendo il massimo livello di efficienza, mentre il Ciclo Turbo consente di completare un intero ciclo di lavaggio in una sola ora.

Infine la funzione AOD (Auto Open Dry) apre automaticamente la porta al termine del programma di lavaggio, facilitando l’asciugatura veloce.

Silenziosità e affidabilità

Il Motore Inverter Direct DriveTM garantito dieci anni, controlla la circolazione dell’acqua e l’intensità degli spruzzi, assicurando lavaggi silenziosi e un notevole risparmio energetico.

Intelligenza Artificiale e Smart Diagnosis

Come gli altri elettrodomestici LG, anche LG QuadWash può essere gestita tramite l’app gratuita ThinQ che permette di scaricare programmi aggiuntivi, di personalizzare le opzioni di pulizia in base alle proprie necessità e di usufruire dell’opzione Smart Diagnosis che effettua periodicamente la diagnosi dell’elettrodomestico e segnala eventuali problemi tecnici prima che questi si verifichino così da poter intervenire tempestivamente.

LG QuadWashTM Steam, disponibile in tre modelli Freestanding e due modelli da incasso, è acquistabile a partire dal oggi su LG Online Shop e nelle principali catene di elettronica di consumo.

Le lavastoviglie LG sono certificate TUV Rheinland. Le lavastoviglie LG riducono fino al 99,999% di batteri e muffe con il programma ECO. Batteri e muffe: Escherichia coli, Bacillus subtils, Micrococcus luteus, Aspergillus vericolor, Alternaria alternata, Penicillium chrysogenum.

Fonte: Ufficio Stampa MSL Group

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Elettrodomestici