Elettrodomestici

Un rilevamento termico per monitorare le finestre di casa

Il sistema di videosorveglianza dell’australiana Swann individua il calore corporeo per proteggere gli accessi sensibili dell’abitazione

Le finestre sono da sempre il vero “tallone d’Achille” di ogni abitazione: passano da qui infatti il 24% dei furti d’appartamento in città e nel 48% di ville e residenze mono-famigliari. Sorvegliare questo importante punto d’accesso diventa quindi strategico per bloccare in anticipo ogni possibile minaccia e garantire così la sicurezza di casa.

Questa esigenza si scontra però con uno scenario che vede ben 4 milioni e mezzo di italiani (il 9,1% della popolazione adulta) rinunciare a un sistema di videosorveglianza per paura dei costi o della difficoltà di reperire professionisti competenti per l’installazione.

Diventa così ancora più urgente individuare soluzioni realmente accessibili, non solo per il prezzo ma soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità, che consentano a chiunque di risolvere in autonomia il problema della sicurezza. È appunto questa la mission di Swann, azienda australiana fondata a Melbourne nel 1987 da David Swann, che è cresciuta negli anni fino a diventare uno dei leader globali nel settore della videosorveglianza e delle soluzioni innovative per il monitoraggio e la sicurezza.

Con soluzioni Fai da Te che vanno dalle videocamere di sorveglianza wifi, fino ad arrivare ai kit cablati tutto in uno. I sistemi Swann permettono anche ai neofiti di proteggere la casa installando in totale autonomia e in pochi semplici passaggi, con una procedura guidata a prova di errore, dispositivi che vengono poi controllati direttamente dal cellulare.

Una soluzione particolarmente efficiente per monitorare ogni varco di un edificio H24 è la Flocam.

Basta una manciata di minuti per collegarla all’alimentazione e alla rete wifi. Una volta installata la telecamera di sorveglianza Swann Flocam può essere monitorata dallo smartphone – grazie all’app Swann Security – e con gli assistenti virtuali Google Home e Alexa.

Swann Flocam è dotata di sistema True Detect™: quando rileva calore e movimenti sospetti attiva potenti faretti e sirene di allarme per dissuadere i malintenzionati. Nello stesso momento vengono inviati anche messaggi ai proprietari su smartphone. Grazie alle funzioni di sonoro bidirezionale, è possibile comunicare attraverso il dispositivo per spaventare gli intrusi.

Questa videocamera evoluta registra video a colori in HD anche di notte, trasmettendoli in tempo reale sul cellulare e registrandoli in cloud.

Swann Flocam è progettata per resistere alle temperature più estreme, nonché alle diverse condizioni atmosferiche: pioggia, neve, calore estivo. L’ampio campo di visualizzazione (fino a 125°) permette di evitare angoli ciechi e di sorvegliare l’intera abitazione.

Swann

Fondata a Melbourne nel 1987 da David Swann l’azienda è oggi uno dei leader globali nel settore della videosorveglianza e delle soluzioni innovative per il monitoraggio e la sicurezza in ambito domestico e industriale.

Telecamere HD, citofoni wireless, sistemi per il rilevamento di calore e movimento anche in versione DIY (Do it yourself) compatibili con smartphone e tablet per una verifica in tempo reale della sicurezza di ogni ambiente.

Comments are closed.

0 %