Nuove costruzioni

Loft di Porcelaingres per la Zuppiera di Ignazio

La collezione Loft per la gastronomia piacentina La Zuppiera di Ignazio

D’ispirazione nord-europea, Loft di Porcelaingres è stata scelta, nella variante colore sand, dall’architetto Albino Vescovi per dare vita a una moderna gastronomia dalle linee pulite e dal sapore minimal

A Fiorenzuolad’Arda​,in provincia di Piacenza, l’architetto Albino Vescovi ha progettato la gastronomia LaZuppiera di Ignazio​, un locale minimal e sofisticato, per il quale ha scelto Loft​​, una delle più recenti collezioni in gres porcellanato di Porcelaingres.

Connubio visivo di pietra e cemento​,Loft, nella variante colore sand, sicaratterizza per una texture di ​chiara ispirazione nord-europea ​che rispecchia l’eleganza del brand “La Zuppiera di Ignazio”, gastronomia piacentina dove si preparano piatti gourmet urbani con materie prime selezionate.

I materiali del locale dovevano, dunque, raccontare questa qualità connotando al tempo stesso gli spazi con un saporemetropolitano​.Lo studio di architettura ha creato uno ​spazio minimal​, con elementi contrastanti tra loro, a partire da prodotti ceramici di prima qualità.

“​Ho scelto la collezione Loft come rivestimento totale della pavimentazione e dell’arredo​” spiega l’ architetto Albino Vescovi​“​perché è un materiale concreto, forte e lineare in grado di creare un effetto visivo di continuità e un forte legame tra gli elementi stessi​”.

Le lastrePorcelaingres​, nel formato100×100 cm​ e negli spessori6 mm ​per rivestimento e pavimento e20 mm​ per il bancone, sono un prodotto ideale per luoghi ad alto traffico. Possiedono, infatti, estrema resistenza​​ meccanica agli urti e ai graffi, nonché agli agenti atmosferici e ai raggi UV, mentre la ​facilità di pulizia​ li rende un valido alleato per il settore della ristorazione.

Disponibile in ​quattro varianti colore neutre​ che si inseriscono bene in ogni contesto, la collezione Loft ​è ​perfetta anche in outdoor​,grazie a un​​ coefficiente R11​combinato allo spessore di 2 cm

Fonte Ufficio Stampa Digital Mind

Comments are closed.

0 %