Parquet in rovere, pareti di muschio, una scala monumentale: si chiama Boutique ed è il nuovo spazio firmato Rubner Haus, in cui immergersi per un’esperienza emozionale che accompagna il visitatore nella scelta dei materiali e delle finiture per la propria casa. Un luogo ricco di spunti sensoriali dove, valutare gli aspetti tecnici così come gli abbinamenti e le soluzioni concrete in accordo con la propria visione dello spazio casa come espressione di sé e della propria visione di convivialità.
Il concept a cui si ispira questo spazio è una totale experience a partire da un materiale organico e caldo quale il legno, la passione per il quale è alla nascita di Rubner. Lo spazio in sé è un luogo di esplorazione sensoriale dove il visitatore può toccare, odorare, immergersi in quelli che saranno i materiali, i profumi, i colori e le finiture della sua futura casa.
Uno spazio che si sviluppa su due livelli per un totale di 550 metri quadri, dove gli interni sono di grande impatto. Per avere dispostivi per il controllo dell’energia elettrica altrettanto unici, è stato deciso di installare i comandi Eikon Tactil di Vimar nella versione KNX. In grado di esaltare ulteriormente questi ambienti, i comandi Tactil si distinguono per le loro linee seducenti fin dal primo sguardo, che danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa. Appena vengono sfiorarti, un sensore proximity rileva la vicinanza al dispositivo e attiva una retroilluminazione così attivarli basta un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia. È attraverso questi dispositivi che avviene la gestione delle luci, delle tapparelle e degli scenari impostati.
All’esclusività di Tactil si affiancano le linee di Eikon Evo. Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano con delicatezza sulle pareti, profilo ultrasottile. Le placche Eikon Evo in cristallo nero diamante danno spazio al pregio dei materiali e della loro lavorazione, valorizzando tasti e comandi con una cornice cromata.
Spazi, arredi e dispositivi domotici formano così un connubio perfetto che accomuna le filosofie di Vimar e Rubner, due eccellenze del Made in Italy.
Fonte Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners