Pavimenti

Parquet a tre strati Chevron di Boen

Pavimenti in legno ispirati alla tradizione ma con nuove soluzioni di posa

Il più classico dei parquet proposto con struttura a 3 strati e superficie di calpestio in Rovere: Chevron di Boen si ispira alla tradizione dei pavimenti in legno a spina ungherese.

Fondata nel 1641 Boen è stata tra le prime aziende del mondo a produrre listelli e plance in cui il legno nobi- le fosse stabilizzato e irrobustito grazie ad una struttura a sandwich. I 3,5 mm di rovere selezionato da foreste a ricrescita controllata sono posati su uno strato in HDF e su un secondo strato più sottile composto da derul- lato di abete.

Una tecnologia che ha fatto di Boen il leader nella produzione di pavimenti in legno di altissima qualità, faci- lità di posa e durata nel tempo.

A differenza delle classiche liste in legno massello, i pavimenti in legno Boen offrono anche una trasmittanza termica ideale per l’installazione su sistemi di riscaldamento radiante.

I listelli Boen Chevron (13,8×61 cm) sono spessi 14 mm, indicati per posa incollata con incastro maschio/ femmina. Il taglio a 60° sulla “testa” di ogni tavola del parquet consente inedite combinazioni che spaziano dalla spina a soluzioni a correre o in diagonale.

L’effetto finale è quello di un ambiente caldo, accogliente, che esalta le venature e i nodi del legno nella ver- sione Rovere animoso, oppure mette l’accento sull’uniformità della sua superficie nella versione Rovere sbiancato Adagio.

Il trattamento Live Natural – a base di oli e cere naturali – protegge la superficie del pavimento da graffi e abrasioni, conservandone l’effetto naturale.

Boen

Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai primi pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante. Anche grazie all’innovativo sistema Click 5G, che non uti- lizza colle ma una tecnologia che permette di unire le tavole una alla volta con la serenità di un risultato ga- rantito dal “clic” emesso da ogni incastro.

Una tradizione plurisecolare che ha sempre visto l’attenzione e il rispetto della natura permeare ogni aspetto dell’attività. Legno nobile proveniente da foreste europee certificate è alla base di tutta la produzione Boen, leader in tutta la Scandinavia e presente in 50 paesi.

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %