nuovo catalogo ikea 2018

Pronti per scoprire il nuovo catalogo Ikea 2018? Avete già sbirciato la posta? A fine Agosto c’è per gli amanti della casa un appuntamento da non perdere:  l’arrivo del nuovo catalogo Ikea! Anche voi siete curiosi di scoprire tutte le novità e il mood del celebre marchio di design svedese?

Ikea per il 2018 ha deciso di strizzare l’occhio a tutti coloro che desiderano la casa dei sogni, un luogo dove sentirsi a proprio agio a prescindere dal budget e dalla dimensione dell’abitazione.

Il claim di quest’anno è “Siamo fatti per cambiare”, a dimostrazione di come Ikea è sempre al passo con i tempi, anzi forse li anticipa.

Contemporaneità, dinamismo, idee che corrono e scorrono, la vita di oggi è come mai prima, sottoposta a cambiamenti continui. I nuovi prodotti di Ikea 2018 sono funzionali, creativi al passo con il cambiamento della nostra generazione in perfetto Ikea Style!
Dal soggiorno, alla cucina, dalla camera da letto alla cameretta per i più piccini, dal bagno agli esterni, il colosso svedese quest’anno non si è risparmiato.

Quali sono le novità di Ikea per il 2018?

La nuova collezione Ikea 2018 propone dei prodotti nuovi di zecca. Da non perdere la sedia Odger e la poltrona Koarp.

Sedia odger ikeaLa sedia Odger è nata dalla mente creativa dei designers J Löfgren/J Pettersson e si caratterizza per un design accattivante e confortevole, grazie alla forma arrotondata del sedile e dello schienale. 
Questa nuova sedia di Ikea è un’ottima scelta ambientale visto che il 30% è fatta in legno e almeno il 55% è costituito da plastica riciclata.
Si monta senza attrezzi è facilissima da pulire, l’ideale per le famiglie con i bambini e per le mamme che cercano praticità e design!

La poltrona Koarp è stata disegnata da Ehlén Johansson ed è un autentico pezzo di design con la “D” maiuscola che non rinuncia al comfort. Questa nuova poltrona di Ikea è morbida e grazie alla schiuma ad altra resilienza quando ti alzi riprende subito la sua forma. 
Relax assoluto grazie ai braccioli stabili e confortevoli ideale anche per leggere grazie alla tasca nascosta nello schienale dove puoi conservare la tua rivista o il tuo tablet.

poltrona koarpEssenzialità, linearità e praticità sono le caratteristiche del divano letto Hammern del designer Jonas Hultqvist. Facile da sollevare, si trasforma facilmente in un letto a due piazze con il suo tessuto elastico rende questo divano letto confortevole sia per sedersi che per dormire.

Arriviamo in cucina il fulcro della casa. Tra le novità Ikea 2018 troviamo le posate Ikea Tillagd,un servizio da 24 pezzi,  disponibili in color nero opaco e ottone,  dal design lineare, che daranno alla tua tavola stile e carattere.

posate tillagd ikeaDa non perdere è anche il piano di lavoro Pinnarp, massiccio bello da vedere, resistente e garantito 25 anni, ideale per tutti quelli che amano cucinare, meglio di così?

Novità assoluta di quest’anno, che per noi di ArreCasa merita il primo posto è il paravento Vaperod che interpreta davvero il mood di Ikea di quest’anno legato al cambiamento.

È un pannello da usare in diversi tipi di ambiente, disegnato da Johanna Jelinek, che può essere usato per diverse funzioni. Dalla cucina, al soggiorno sino all’outdoor questo novità Ikea è davvero una bomba!

Il catalogo Ikea 2018 è on line. Andate a sfogliarlo!