Novità aziende arredamento

Apre a Milano il primo flagship store Euromobil

Milano, 04.06.2020 – Apre in Corso Monforte 30/3, importante snodo del distretto del design meneghino, il primo flagshipstore italiano Euromobil. Il concept del progetto, che porta la firma del celebre studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez,  si sviluppa intorno all’ambiente da sempre considerato il cuore pulsante di ogni casa: la cucina. Thun e Rodriguez, com’è noto, condividono con Gruppo Euromobil diverse fortunate collaborazioni, e la loro visione progettuale ben si prestava per quest’opera. Il cantiere, lo ricordiamo, è stato aperto a metà del 2019 per proseguire nel 2020 in vista dell’ apertura.

Non solo un negozio, ma “A New Place For A New Era”, inaugurato in streaming il 10 giugno quando, dalle 18:00 alle 19:00, gli architetti Roberto Gobbo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, progettisti di questo spazio e delle principali collezioni del brand, si confronteranno live on Facebook, moderati dalla giornalista Mediaset Alessia Ceccarelli. Una diretta durante la quale sarà possibile visitare virtualmente lo showroom e scoprire tutti i retroscena che hanno portato Gruppo Euromobil a questa apertura.

«Conosciuto nel mondo per le sue innovative cucine made in Italy, che fondono design, cultura e qualità, Euromobil porta nel nuovo showroom i suoi oltre 45 anni di know-how tecnologico e mestiere artigianale – spiegano i fratelli Lucchetta -. Un’apertura strategica, per un negozio che si propone come piattaforma commerciale del brand veneto nel cuore storico della capitale economica italiana e culla del design mondiale, punto di riferimento di prestigio anche per i rivenditori stessi, ai quali offriamo una nuova opportunità per mostrare ai clienti i nostri prodotti in una cornice di pregio ».

 

Quattro le ampie vetrine che catturano immediatamente l’attenzione dall’esterno. Dentro un mood all’insegna della convivialità e  del calore: questi i concetti intorno a cui ruota l’essenza delle cucine Euromobil, ben rappresentata dal nuovo showroom. Oltre al cibo, che da sempre connette le persone legandole nella condivisione di emozioni gustative, l’atmosfera è il fil rouge su cui i designer dell’azienda lavorano per proporre modelli senza tempo.

La nuova “casa milanese” del brand è caratterizzata da un concept-design governato da leggerezza, trasparenza e flessibilità: gli spazi sono studiati per incorniciare al meglio le cucine  creando ambientazioni inaspettate, nel rispetto di alcuni canoni architettonici tipici della cultura veneta, madre patria del brand, come i pavimenti con terrazzo alla veneziana al piano superiore e con la tecnica del pastellone  in quello sottostante. «Il tutto, ovviamente, rivisitato in chiave contemporanea – ha dichiarato l’architetto del Gruppo Roberto Gobbo -, nell’ottica di valorizzare le nostre origini  alludendo al passato ma con uno sguardo al futuro».

Visivamente privo di elementi separatori, il negozio è concepito su 2 piani di 300 metri quadrati in totale, di cui uno interrato, nel quale la luce naturale sapientemente valorizzata gioca un ruolo fondamentale, così come i materiali e i volumi neutri, che garantiscono leggerezza e versatilità. A ciò si aggiunge un prezioso cortile che, nella stagione estiva, costituirà un valore aggiunto per eventi e iniziative. Lo showroom, infatti, è stato concepito non solo come  spazio espositivo di prodotti, ma come luogo dinamico, in cui dar vita a proposte culturali, incontri e show-cooking.

All’apertura sarà possibile scoprire una selezione delle migliori cucine – come SEI, Telero e Antis  – presentate con differenti finiture e in diverse versioni oltre ad uno spazio interamente dedicato al progetto della cucina denominato “kitchen tech”. La scenografia sarà arricchita dalla sapiente integrazioni di arredi degli altri brand del marchio, Désirée e Zalf, ma anche di oggetti di design, elementi floreali e tessuti. In questo modo i visitatori potranno immedesimarsi in contesti verosimilmente domestici, immaginandosi e sognando la propria casa ideale. 

Giorni e orari di apertura:

da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00

www.gruppoeuromobil.com

Fonte Ufficio Stampa GRUPPO EUROMOBIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %

X

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. 

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e Facebook e Google, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, come da istruzioni contenute nella cookie policy.

Impostazioni cookie

Below you can choose which kind of cookies you allow on this website. Click on the "Save cookie settings" button to apply your choice.

FunzionaliOur website uses functional cookies. These cookies are necessary to let our website work.

AnaliticiOur website uses analytical cookies to make it possible to analyze our website and optimize for the purpose of a.o. the usability.

Social mediaOur website places social media cookies to show you 3rd party content like YouTube and FaceBook. These cookies may track your personal data.

PubblicitariOur website places advertising cookies to show you 3rd party advertisements based on your interests. These cookies may track your personal data.

AltriOur website places 3rd party cookies from other 3rd party services which aren't Analytical, Social media or Advertising.