Novità aziende arredo giardini

Poggesi al DIOR Cafè di Miami

Il caffè Dior continua la lunga tradizione e l’amore del fondatore della maison Christian Dior per l’arte dell’intrattenimento e il suo personalissimo concetto di art de vivre. In linea con questo spirito, il cafè offre un piacevolissimo spazio conviviale interamente a tema Toile de Jouy, iconica stampa francese del 18° secolo, che dal 1947 adornava le pareti della prima boutique di Monsieur Dior in Avenue Montaigne a Parigi, ricopriva i cuscini decorativi e era stampata direttamente sul pavimento in legno della terrazza.

L’allestimento del cafè è un’opera d’arte in sé, in cui l’emblematica stampa Toile de Jouy del marchio, revisionato dalla direttrice artistica Maria Grazia Chiuri per la collezione Cruise 2019, viene impreziosita con animali selvatici come giraffe, tigri e leoni, che spuntano con delicati colori che variano dal rosa cipria al blu navy.

Punto focale dello spazio il logo Dior in bronzo, incastonato nel verde e illuminato in background, assolutamente perfetto per qualsiasi foto social. Una vegetazione lussureggiante arricchisce l’accogliente caffetteria con sedute bianche raffinate e grandi ombrelloni che fiancheggiano il perimetro.

Grazie alle caratteristiche di sartorialità e estrema resistenza dei propri prodotti, Poggesi è riuscito a soddisfare a pieno le necessita dello studio di architettura Doo Architecture che ha realizzato il progetto. L’azienda toscana ha fornito due modelli di ombrelloni a palo laterale, ONE e KING, proponendo dimensioni su misura extra catalogo, strutture bianco dello stesso tono dell’arredo e teli diversi in colore e decoro in accordo con il tema dello spazio, creando un ambiente armonico, in cui tutti gli elementi si intrecciano e si rafforzano.

Gli arredi che riproducono sagome di animali selvatici,che come sculture 3D “vagano” nello spazio, la ricca vegetazione che circonda il cafè e il suggestivo skyline la cui vista si gode dal terrazzo introducono gli ospiti in un regno magico.

Committente: MAISON DIOR
Studio di architettura: DOO ARCHITECTURE