Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Prodeso Heat Grip System: calore e comfort in pochi minuti

Gran parte della magia dell’inverno sta proprio nel piacere di potersi rifugiare in una casa calda e accogliente, dove il comfort può essere amplificato grazie a soluzioni innovative e flessibili, che permettono di regolare il riscaldamento anche da remoto.
Per rendere l’abitazione confortevole in pochi minuti, Progress Profiles, leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, ha brevettato Prodeso Heat Grip System, un sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti estremamente flessibile e ultrasottile. Posato solo dove necessario, anche su pavimentazioni preesistenti, elimina ingombranti radiatori e garantisce un significativo risparmio di costi, tempi d’installazione e consumo energetico.

In linea con un’architettura sempre più eco-friendly, Prodeso Heat Grip System aumenta il comfort e il livello di benessere in casa, coniugando funzionalità, innovazione ed efficienza energetica. Con uno spessore totale di 8,5 mm, il sistema è composto dalla membrana desolidarizzante e impermeabilizzante Prodeso Heat Grip Membrane realizzata in polietilene e provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. La membrana assicura lo sfogo ottimale del vapore adattandosi a qualsiasi tipo di sottofondo e garantendo un miglior ancoraggio, grazie ad una resistenza allo strappo molto elevata . Prodeso Heat Grip Cable è il nuovo cavo a potenza scaldante che, agganciandosi facilmente e perfettamente alle sedi di incastro presenti sulla membrana, consente al calore di propagarsi in maniera uniforme lungo tutta la superficie. Inoltre, questo cavo elettrico dal diametro di soli 6,5 mm, è dotato di resistenze montate in serie lunghe 60 cm che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema ma solo dell’area interessata.

In un connubio tra design e domotica, l’ambiente domestico diventa sempre più smart e gestibile anche da remoto. Il termostato digitale touch screen Prodeso Heat Thermostat Kit, infatti, sfrutta la connessione WiFi collegandosi direttamente ai dispositivi Android o Apple così da accendere o spegnere il sistema, impostare la temperatura ideale per ogni area desiderata, ottimizzando il benessere abitativo ed evitando inutili sprechi energetici. Prodeso Heat Grip System, che può essere utilizzato subito dopo l’installazione e garantisce una lunga durata nel tempo, può essere alimentato anche grazie a fonti di energia rinnovabile, rispondendo alle richieste dei consumatori sempre più attenti alla sostenibilità ambientale.

Non soltanto comfort e calore: ‘cuore’ del sistema sono materiali di elevata qualità che garantiscono performance eccellenti, facilità di posa ed estrema flessibilità. Da 35 anni, infatti, l’azienda di Asolo continua a investire in Ricerca e Sviluppo per studiare e creare soluzioni tecniche sempre all’avanguardia, in grado di fare la differenza nel mondo dell’edilizia.

Ufficio stampa Progress Profiles S.p.A.:
Gaia Polo, Black&White Comunicazione s.r.l.