MADE 2019: AGOPROFIL RIPENSA LA PORTA

In mostra il know-how della personalizzazione

La qualità dell’abitare per Agoprofil - l'azienda piemontese specializzata in porte su misura per interni - si esprime a partire dalla possibilità di interpretare il progetto con la massima libertà di personalizzazione.

In linea con il tema portante di MADE 2019 (13-16 Marzo 2019 Rho Fiera Milano) Agoprofil (Pad 5 Stand A25-B30) espone dunque più che una collezione di porte la capacità di unire spirito artigianale e ricerca tecnologica. Cuore della qualità Agoprofil la selezione di legnami provenienti da foreste gestite responsabilmente e l’utilizzo di vernici all’acqua prive di sostanze nocive.

Porte pensate (come recita il claim che accompagna il marchio) per adattarsi a ogni ambiente, pubblico o privato non solo in termini di stile ma anche di misure e di colore.

Tra i plus di Agoprofil c'è infatti la possibilità di personalizzare ogni modello con tutte le varianti delle scale RAL e Pantone, compreso il Living Coral, colore dell'anno 2019!

Un esempio: la porta interna laccata Fun (nell'immagine) disponibile con anta singola o doppia, anche filomuro e con incisioni coordinate.

Agoprofil

Agoprofil progetta e costruisce porte in legno per interni. Fondata da Francesco Agosto a Belvedere Langhe nel 1972 come laboratorio di falegnameria, l’azienda è cresciuta negli anni coniugando spirito artigianale e ricerca tecnologica, con grande attenzione al design e selezione delle materie prime. In catalogo porte a soffietto, porte scorrevoli e tagliafuoco, a battente o filomuro, anche in vetro.

 

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty