In occasione della fiera parigina Maison&Objet, Le Botteghe Su Gologone, il brand ideato da Giovanna Palimodde, espone tre nuove linee dei suoi eclettici complementi d’arredo presso il Parc des Expositions, nella Hall 5A Stand 066.

Le suggestioni della sua terra natia - la Barbagia in Sardegna - si concretizzano in preziosi tappeti in lana dalle cromie brillanti dove, su sfondi monocromi e vivaci, si scoprono segni che rimandano a tradizioni antiche. Le Botteghe Su Gologone propone due nuove collezioni di cuscini decorati: Linea Blu, con banchi di pesci stilizzati in un mare lapislazzuli e Linea Trama dove il bianco, tipico della tradizione artigianale sarda, si unisce ad accenni dello stile nordafricano.

La tavola di Giovanna Palimodde si arricchisce di una nuova linea di piatti, Murano, caratterizzata dal pattern geometrico tipico dell’isola. La collezione è stata realizzata in una particolare tempra di vetro che la rende solida e lucida come la ceramica.

Il brand Le Botteghe Su Gologone è il risultato dell’interpretazione creativa di una terra misteriosa e affascinante, capace di preservare intatte credenze secolari. Ciò che ne deriva è la creazione, nel 2008, di sei botteghe artigiane, laboratori di design, ceramica, pittura e ricamo, ricavati all’interno delle antiche scuderie dell’Experience Hotel Su Gologone, nei pressi dell’omonima sorgente circondata dalla flora mediterranea.

LE BOTTEGHE SU GOLOGONE

Le Botteghe Su Gologone è un marchio di complementi per la casa che nasce nel 2008 dall’idea di Giovanna Palimodde, imprenditrice, collezionista d’arte e artista. Dalla passione per la sua terra d’origine - la Barbagia in Sardegna - prende forma il desiderio di ospitare in maniera permanente sei botteghe artigiane dedicate alla tessitura, al ricamo, alla ceramica, alla pittura, alla lavorazione del legno e del ferro all'interno dell’Experience Hotel Su Gologone alle pendici del Supramonte. Il progetto celebra la conoscenza delle origini attraverso la creatività contemporanea.

Le mani delle ricamatrici, delle pittrici e delle artigiane disegnano e tessono il filo che unisce l’isola alla propria storia antica che si anima di collezioni di cuscini, arazzi e complementi per la tavola dalla forte potenza espressiva.

Le collezioni delle Botteghe Su Gologone sono un omaggio alla tradizione artigiana consolidata nel tempo e profondamente radicata nel territorio. La materia è modellata nei decori e nei colori: i piatti di porcellana sono definiti da decise pennellate dai toni dei rossi e dalle declinazioni del grigio e dell’azzurro; le linee dipinte dei cuscini, arazzi e complementi per la tavola sono ornate con il tradizionale filet di Bosa e gli scialli mucadore, realizzati su tessuto con fili di seta, sono ravvivati da un’ampia palette di colori.

MAISON&OBJET PARIS

17- 21 gennaio 2020

Hall 5A Stand 066

Fonte International Press Office Rota&Jorfida | Communication and PR