adesivi murali, stickers murali

Chi non conosce gli stickers murali? Visti e consigliati in tanti programmi televisivi dedicati all'arredo, gli adesivi da muro sono un elemento versatile e facile per personalizzare gli ambienti. Ormai di tendenza non solo tra giovani e giovanissimi, se non ci fossero bisognerebbe inventarli! 

Grazie al contributo di architetti e designer che popolano i canali televisivi siamo tutti aggiornati sulle ultime chicche decorative che fanno la differenza dentro una casa!

Gli stickers murali, sono perfetti per una coppia giovane che sta arredando una casa nuova!
Gli adesivi da parete conosciuti anche come walltattoo (tatuaggi da parete) sono innumerevoli, da quelli con immagini disegnate, a quelli fotografici, sino a quelli con le lettere con cui potete scrivere sulla parete quello che più vi piace!

Le scritte sono particolarmente amate, tanto che ce ne sono di già pronte e per tutti i gusti, dalle citazioni celebri di scrittori o personaggi famosi, a frasi divertenti o ironiche, fino a freddure memorabili. Un modo alternativo di comunicare con la clientela, quando vengono attaccate sulle pareti di bar e locali pubblici, o un modo per rompere il ghiaccio nelle sale d'attesa.
Se messe su una parete del salotto, invece, servono ad esprimere la personalità di chi vi abita. In questo caso è ancor più utile utilizzare lettere singole per scrivere quello che si vuole, ma attenzione ad allinearle bene!
In generale questi stickers hanno dei costi contenuti e sono facili da applicare, ma prima di applicarli, sarà bene fare attenzione a una serie di accortezze, per esempio pensare alla possibilità di toglierli o meno in futuro: di una frase ci si può anche stancare a lungo termine!

Gli stickers murali, possono essere applicati su ogni tipo di superficie e possono essere anche aggiunti sulla carta da parati.
Si deve comunque valutare con attenzione dove posizionarli, visto che sono ideali per chi vuole decorare una parete, in una maniera non convenzionale, per non mettere il solito quadro o delle foto o delle mensole, ma stonerebbero in gran parte dei salotti arredati con mobili d'antiquariato, argenteria e vetrine con oggetti ricercati. I walltattoo sono invece perfetti per le camere da letto dei bambini, dove la fantasia deve prevalere rispetto allo stile. Ci sono molti adesivi murali di animali o giochi cartoonzzati, o personaggi delle favole per cui i bambini vanno pazzi!

Ecco ora qualche consiglio su come applicarli. Prima di tutto bisogna pulire accuratamente la superficie sulla quale verrà attaccato l’adesivo, questo perché qualsiasi residuo sul muro può compromettere la capacità adesiva dello stickers. Per applicarli senza lasciare bolle d'aria, si deve partire da un estremo e accompagnare l'adesivo lungo la parete con un panno, facendo pressione costante. Poi, se nell’applicazione si formano delle piccole bolle d’aria, si può facilmente risolvere allisciando e passando sopra un panno morbido, dal centro verso l’esterno del motivo.

Buona fortuna e buon divertimento!