cameretta bambini, camerette bambini

La vostra famiglia sta per allargarsi, e dovete arredare la cameretta del piccolo o della piccola in arrivo? Bene le parole d’ordine sono: sicurezza e allegria!
Il primo consiglio che possiamo darvi, se avete una sola cameretta bambini che verrà usata in condivisione,  è di fare il più possibile una scelta unisex


Cercate di non fare l’errore, se vi nasce prima una figlia di fare una cameretta in stile Fiona di Shrek, o viceversa se avete il maschietto, stile Flash o Spiderman. Perché quando arriva il secondo, si sentirà un intruso.
Meglio quindi, all’inizio fare una scelta molto neutra, con colori come il verde o il giallo, e poi in un secondo momento personalizzarla all’occorrenza, seguendo anche i desideri dei vostri cuccioli.
Altro consiglio utile è quello di fare una scelta che possa essere usata, quando i vostri figli saranno un po’ più grandi. Ben vengano quindi mobili grandi e contenitivi, dove potere mettere tutte le loro cose … che vi assicuriamo sono veramente tante!
La camerette bambini devono poi essere sicura, soprattutto quando sono piccolissimi. Attenzione quindi ai mobili bassi e spigolosi e alla scelta del letto. Cercate di ricavare una zona giochi dove si possano esprimere in libertà! Anche la scelta del pavimento è importante. I bambini passano la maggior parte del tempo per terra e molte volte i pavimenti sono freddi. Vi consigliamo perciò di usare un parquet, che non solo darà quel tocco in più alla vostra casa, e soprattutto dove i vostri bimbi potranno giocare in allegria e in sicurezza! Alla prossima!