Case e appartamenti

Antis di Euromobil arreda la cucina di un lussuoso appartamento al centro di Manchester

Euromobil arreda la cucina di un lussuoso appartamento nel palazzo simbolo della rinascita della città industriale inglese.

Nel cuore pulsante di Manchester, al n° 1 di Deansgate, Euromobil ha lasciato il proprio inconfondibile segno. Protagonista è una delle cucina top di gamma del brand, Antis, in laccato bianco ottico lucido con marmo arabescato di Carrara. Una straordinaria soluzione, curata nei minimi dettagli con materiali di altissimo livello e funzioni domotiche all’avanguardia.

Nell’ambito di una ristrutturazione completa dell’appartamento (datato 2000), desiderio del committente era sostituire la piccola cucina senz’anima con una più grande dal design pulito e fresco. La soluzione fornita da Euromobil si presenta con un tavolo snack per la colazione leggero nella forma, al quale possono accomodarsi gli ospiti per sorseggiare un drink mentre lo chef cucina a vista.

Di grande effetto scenico è il contrasto tra il candore degli arredi scelti e i pavimenti in legno scuro. Lo stesso vale per l’interno essenziale decorato monocromo e la struttura esterna in acciaio grigio e vetro. La cucina è valorizzata dalle ampie finestre dal pavimento al soffitto, che saturano l’interno di luce naturale e fanno risaltare la collezione fotografica che il proprietario ha allestito nello stesso ambiente.

L’appartamento è uno dei più pregevoli della zona, costruiti dal costruttore Steve Maraney e fa parte di un palazzo ambito tra i calciatori e manager della Premier League, ma non solo: il centro di Manchester sta infatti attraversando un importante boom edilizio, alimentato da investitori stranieri, tra cui molti professionisti tedeschi e di Hong Kong.

Si trova in una delle strade principali, la più lunga, di oltre un miglio. Il n°1 Deansgate è il primo condominio riconducibile al processo di rinascita del cuore storico durante il  cambio di secolo, in cui, dopo un periodo di abbandono, la rigenerazione della metropoli inglese è iniziata con la conversione in appartamenti dei magazzini vittoriani abbandonati. Oggi, vent’anni dopo, questo edificio è il simbolo in vetro e acciaio del nuovo risorgimento della città.

Il design degli interni è stato curato da innerform.com.

Fonte: Ufficio Stampa GRUPPO EUROMOBIL

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Case e appartamenti