Nel celebre territorio del Gavi, zona di confine del Piemonte, ‘custodita’ tra Liguria e Lombardia, dove nasce l’antico vitigno Cortese dal quale si ricava il Gavi DOCG, sorge Villa Sparina Resort, un elegante complesso colonico del ’700 completamente immerso nella natura e incorniciato dai suggestivi vigneti di Monterotondo.
L’affascinante tenuta, dove tutto è pensato per assicurare il benessere e il relax degli ospiti, comprende l’Ostelliere, albergo 4 stelle superiore, La Gallina, rinomato ristorante dedicato alla cucina locale e l’azienda vinicola Villa Sparina, che ogni anno ottiene importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.
Per conservare e allo stesso tempo mettere in mostra le sue eccellenze, la proprietà del Resort ha scelto la competenza progettuale e la creatività Prisma per realizzare una scenografica vetrina vini.
Perfetta sintesi di design, tecnologia ed efficienza, la vetrina espositiva è stata costruita interamente su misura, rispettando l’atmosfera e l’architettura del contesto che la accoglie. Con un’altezza di tre metri e una lunghezza di più di quattro, la vetrina vini accoglie al suo interno tre celle a temperatura differenziata, è dotata di vetri riscaldati per eliminare il rischio di condensa in caso di funzionamento a temperature particolarmente basse, e consente la corretta esposizione e conservazione delle bottiglie, grazie a un’elegante struttura tubolare caratterizzata da un pratico sistema di aggancio a scomparsa. La parte esterna è realizzata in finitura ottone naturale, scelta che, grazie al controllo del processo di ossidazione dona alla vetrina vini un aspetto particolarmente caldo e raffinato; l’interno, invece, è realizzato in acciaio a specchio, finitura champagne che, abbinata ad una ‘morbida’ e uniforme illuminazione LED, valorizza le bottiglie esposte.
Grazie a un importante know-how tecnico e a una grande sensibilità estetica, sviluppati nei quarant’anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni dedicate al settore della ristorazione professionale, dell’hotellerie e dell’ospitalità, Prisma crea la sua vetrina vini: un prodotto funzionale e di alta qualità, pensato per integrarsi con disinvoltura in qualsiasi contesto, contract o residenziale.
La vetrina vini Prisma, dalle linee pulite ed essenziali e un design contemporaneo, va, così, ad affiancarsi ai progetti che l’azienda realizza su misura, ampliando ulteriormente la sua offerta.
Principale caratteristica che distingue la vetrina vini Prisma sono i fianchi e la schiena a tutta altezza senza soluzione di continuità. Questi, possono essere ciechi o interamente realizzati in vetro fumé, creando l’illusione di un parallelepipedo di vetro. Ogni ripiano può ‘ospitare’ fino a 42 bottiglie, per un totale di 210 elementi per porta. Completa di luci a LED dall’equilibrata intensità, la vetrina esalta e conserva al meglio il prodotto per cui è pensata, assicurando il rispetto e l’uniformità della temperatura impostata.
La vetrina vini Prisma è stata progettata con la volontà di creare un ‘complemento d’arredo’ elegante, capace di personalizzare il contesto in cui è inserito e, allo stesso tempo, di sviluppare un prodotto altamente performante.
Una soluzione ideale, quindi, per rispondere alle esigenze di appassionati ed intenditori che desiderano dare il giusto valore – e una corretta conservazione – alla loro selezione o collezione privata di vini, e uno strumento di lavoro perfetto per i professionisti della ristorazione.
Photo Credits: Matteo Cirenei
Tutti i progetti sono proprietà intellettuale di Prisma s.r.l., protetta da Registrazione Internazionale presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio