Case e appartamenti

Top Rovere Baio effetto legno di SapienStone: atmosfera accogliente in una in una residenza di Madrid

Il top Rovere Baio effetto legno di SapienStone scalda la cucina di una residenza privata a Madrid

Il gres porcellanato SapienStone è stato scelto dallo studio spagnolo Javier Manso Interiorismo per un’abitazione privata di Madrid. Il top Rovere Baio dà calore a una cucina dai toni scuri che spicca per eleganza e personalità

Un’altra realizzazione per SapienStone, brand della holding Iris Ceramica Group specializzato nella produzione di top cucina in gres porcellanato di altissima gamma. 

Questa volta è stato lo studio spagnolo di interior design Javier Manso Interiorismo a scegliere SapienStone per il progetto di una cucina all’interno di un’abitazione di nuova costruzione a Madrid. Il top selezionato è Rovere Baio, una texture che si ispira a un legno nobile come il rovere. 

Per dare nuova forma all’ambiente cucina, che originariamente non aveva molto carattere, gli interior designer Javier Manso e Scarleth Martínez hanno progettato una cucina dal sapore metropolitano. Gli spazi ampi e luminosi hanno permesso loro di osare con colori scuri, uno degli ultimi trend in fatto di kitchen design. 

Le ante color ardesia conferiscono alla cucina eleganza e personalità e vengono esaltate dal top Rovere Baio, che rende lo spazio più accogliente. L’effetto legno della superficie scalda l’ambiente cucina, mentre un bancone snack per la colazione, con piano nella medesima texture SapienStone, crea un dialogo con il soggiorno. 

Quand’è stato il momento di integrare la cucina al soggiorno-sala da pranzo” raccontano Javier Manso e Scarleth Martínez “abbiamo scelto il top SapienStone Rovere Baio per il calore visivo del legno. Abbiamo visto molti altri gres porcellanati effetto legno, ma la consistenza, il tono e la magnifica finitura di SapienStone non erano secondi a nessuno”.

Il top cucina Rovere Baio è uno dei migliori esempi in gamma della capacità di SapienStone di riprodurre con estrema fedeltà il materiale originale non solo alla vista, ma anche al tatto. La texture ha una finitura naturale e una superficie leggermente strutturata che dà l’impressione di accarezzare vero legno di rovere. 

Rovere Baio fa parte di una collezione che comprende anche una seconda texture dai toni chiari, Rovere Buckskin. Studiati da SapienStone per portare negli ambienti domestici il calore del legno questi due top cucina uniscono bellezza e praticità. Il gres porcellanato SapienStone è, infatti, resistente, durevole e facile da pulire; tre caratteristiche fondamentali in un ambiente così sollecitato come la cucina.

Fonte Ufficio Stampa Digital Mind

Comments are closed.

0 %