Case VIP e di lusso

Marioni: lo charme di Notorious Collection all’interno di una dimora privata fiorentina

Lampade e complementi arredano con raffinata personalità gli ambienti, sia interni che esterni, delineando uno stile armonico, caldo e scenografico, caratterizzato da un’anima moderna che si insinua con delicata autorevolezza in contesti che richiamano un classico attuale dal sapore lievemente retrò. Il risultato attira l’attenzione, i particolari colpiscono, la qualità è impeccabile. Niente è lasciato al caso, ogni singolo elemento concorre ad un insieme che affascina e cattura lo sguardo rendendo l’abitazione un luogo accogliente, elegante e fortemente personalizzato.

Le affascinanti lampade della collezione PINS, disegnate da La Récréation – P.Angelo Orecchioni Arch., sono caratterizzate da forme inusuali esaltate da colorazioni accese e da un’impeccabile lavorazione artigianale, diventando preziose fonti di illuminazione che accompagnano in perfetta sintonia gli elementi di arredo in situazioni e ambienti differenti.

Complementi “scultura” come tavolini e lampade, delineano uno stile unico e ricercato dove materiali diversi come vetro, ceramica, legno e metalli si fondono con elegante maestria regalando alla vista un quadro omogeneo di bellezza e utilità al tempo stesso.

Le nuovissime lampade della collezione PALM, disegnate da La Récréation – P.Angelo Orecchioni Arch., si inseriscono in modo incantevole sia negli spazi interni dell’abitazione che esterni. Un tripudio di colori piacevolmente abbinati consente di giocare con la propria creatività per creare affascinanti composizioni dinamiche.

Marioni Negli anni Marioni ha sviluppato, partendo dal materiale ceramico, linee di complementi d’arredo per la casa, con attenzione particolare agli abbinamenti cromatici, alle finiture ed ai decori. Oggetti legati alla creatività dei dettagli progettati e alla manualità di esecuzione. Oggi propone mobili, imbottiti, illuminazione ed oggettistica in tre diverse collezioni: NOTORIOUS, esclusiva e ricercata – CONCEPT, dallo stile “transitional” – CLASSIC, storicamente rispettosa del “tuscany lifestyle”, tutte rigorosamente realizzate 100% in Italia. Nella sede di Calenzano, a poca distanza da Firenze, operano con grande capacità modellatori, decoratori ed artisti e tra modernità e tradizione nascono le collezioni che mantengono inalterato nel tempo l’innato valore funzionale ed estetico. Con l’esperienza acquisita in più di 50 anni di attività e grazie alla riconosciuta capacità ed alta professionalità delle maestranze, Marioni è in grado di assecondare e supportare l’inventiva e la creatività di architetti, designer ed artisti in ogni campo ed in ogni fase: dall’analisi di specifiche problematiche alla ottimizzazione dei dettagli costruttivi. Ceramica, vetro, metallo, legno e pelle sono soltanto alcuni dei materiali che possono essere combinati tra di loro per la realizzazione dei progetti più esclusivi. Notorious Collection Notorious è la collezione di prodotti d’arredo di Marioni ispirata allo stile degli anni ’40. Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e l’eleganza si intrecciano con la bellezza. Una linea completa che comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti ed accessori per la casa dove l’utilizzo di materiali insoliti e sofisticati è sinonimo di raffinatezza e forte personalità. Essenze esotiche quali Ebano e Palissandro, materiali caldi come la pergamena ed il cuoio, tessuti raffinati e marmi preziosi come il Calacatta oro e l’Onice almond, smalti e cristalline dai riflessi metallici, sono sapientemente combinati per trasmettere un rassicurante senso di ricercatezza.

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani

Comments are closed.

0 %