Complementi d'arredoPersonal shopper

Vendita presepi online: idea last minute per il tuo Natale

vendita presepi online

Per un regalo last minute o per addobbare la casa all’ultimo minuto, i presepi in vendita online sono sempre la scelta giusta.

Il presepe è il simbolo del valore religioso del Natale. Un’occasione che è diventata sempre più commerciale, perdendosi tra regali e shopping, ma che nel presepe trova e conserva il suo spirito più profondo. Ecco perché i presepi mantengono un ruolo molto importante all’interno delle case, diventando spesso il punto di riferimento e il centro attorno a cui ruotano tutti gli altri addobbi.

Non solo: il presepe è un’ottima idea regalo per amici e parenti, per stupirli con un gesto pieno di significato e di amore.

Da questo punto di vista la vendita di presepe online consente di valutare e confrontare tanti modelli, in modo da trovare la composizione più adatta per casa o per un regalo.

Presepe natalizio completo: perché comprarlo su internet

Se da un lato è vero che lo shopping online ha tolto un po’di magia al Natale, con le vetrine dei negozi illuminate e le luminarie sparse per la città tutte da scoprire mentre si va alla ricerca dei regali, è anche vero che gli acquisti online possono essere molto comodi. Soprattutto quando si tratta di acquisti last minute oppure non si trova la giusta ispirazione per un regalo.

I presepi in vendita online possono essere la scelta giusta per un regalo dell’ultimo minuto, magari a quel parente a cui non si sa mai cosa regalare. Con il presepe si va sempre sul sicuro, puntando sulla tradizione e la bellezza del Natale. 

Un presepe semplice per un Natale di serenità, tradizione e felicità. È questa la proposta di Ferrari & Arrighetti con il presepe formato dalla capanna e le statuine della natività. Non ci sono altri personaggi, non c’è un’ambientazione complessa e sfaccettata: c’è solo il momento cardine del Natale, ciò attorno cui ruota tutto il periodo natalizio.

Il presepe è sapientemente realizzato a mano con materiali di alta qualità. Le statuine sono in resina resistente, mentre per la capanna vengono usati legno, sughero e muschio. Materiali naturali e semplici, per una composizione pulita.

A impreziosire il presepe è la fontana elettrica, che dona un tocco di vivacità e movimento ad una composizione prevalentemente statica.

Personaggi per presepe

Per quanto riguarda i presepi natalizi ci sono due scuole di pensiero: presepe completo o statuine per una composizione dinamica e sempre possibile da aggiornare? Il primo ha la comodità di essere compatto, un pezzo unico che in alcuni casi può anche diventare un complemento d’arredo di design. 

Nel secondo caso, il grande vantaggio sta nella personalizzazione. Per un presepe a composizione libera l’unico limite è la propria immaginazione! Scegliere le statuine può anche essere un’ottima idea per un presepe di Natale pieno di stile, in questo modo si aggiorna la composizione ogni anno con un personaggio nuovo.

Per cambiare le statuine del proprio presepe oppure per crearne uno nuovo all’interno di una nuova scenografia, le statuine Paben sono la scelta giusta. 11 statuine di 7 cm, realizzate in resina e raffiguranti i principali protagonisti della Natività. Oltre alla sacra famiglia si trovano i re magi con i loro doni, un pastorello e un angioletto.

Le statuine sono perfette per comporre un presepe sopra una madia moderna, in modo da dare al soggiorno un nuovo punto catalizzatore. All’interno di un soggiorno classico moderno, per esempio, le statuine Paben si inseriscono con eleganza e raffinatezza, completando l’arredo senza risultare delle pure aggiunte provvisorie.

Vendita presepi online: la scenografia perfetta

A fare la differenza per un presepe davvero completo e impattante è sicuramente la scenografia. L’ambientazione all’interno di cui si inseriscono le varie statuine è fondamentale per dare al presepe un aspetto sincero, ricco di significato ed esteticamente gradevole.

Inoltre, si può pensare di organizzare gli addobbi natalizi anche con più presepi presenti per casa. Per esempio, in soggiorno si può creare una composizione dinamica con capanna e statuine, e magari in cucina o in camera da letto mettere un presepe completo a pezzo unico.

Quando si fa il presepe in famiglia, specie se con bambini piccoli e animali domestici, viene sempre a mancare qualche pezzo! Una statuina si perde, un’altra si rompe e magari la capanna e la scenografia sono tutte rovinate. Ecco allora che sorge il bisogno di trovare una soluzione. La capanna illuminata prodotta da Fardan è la soluzione ideale.

La tradizionale capanna del racconto biblico viene riproposta in maniera elegante e dettagliata, soffermandosi su tutti i particolari naturali. La composizione è realizzata in legno e sughero, con colori vivaci per dare un grande senso di realismo.

Il modello presenta un sistema di illuminazione integrata con piccole lucine posizionate in maniera strategica in modo da garantire i punti luce ideale per esaltare la scenografia. Al suo interno possono essere inserite le statuine secondo i gusti personali, in modo da creare un presepe sempre in grado di stupire.

Presepe completo in vendita online

Negli anni fare il presepe è diventata una vera e propria arte. Esistono esibizioni e mostre che espongono i più bei presepi da tutto il mondo, oltre ai presepi di sabbia nelle località sul mare e quelli scavati nella pietra.

Perché, allora, non inserire in casa propria un presepe che sia anche un’opera d’arte?

Quando l’artigianato incontra l’arte ecco che vengono realizzati i capolavori. Il presepe Borgo di Napoli di Holyart è un inno alla vita, alla bellezza, allo stare insieme in un periodo di festa. Un presepe pensato come opera d’arte, dai materiali alla realizzazione.

Le statuine in terracotta sono dipinte a mano con dovizia di particolari. La composizione prevede sughero, legno e muschio per rispecchiare l’aspetto naturale. Ogni modello è realizzato completamente a mano su ordinazione, perché il Natale è anche simbolo di attesa.

Alle statuine dei pastori e degli animali è possibile aggiungere anche quelle della Natività, che vengono fornite a parte e inserite ogni volta in maniera originale nella composizione.

Comments are closed.

0 %