Nuove costruzioni

Ceramica Cielo per l’Albergo Centrale Lamezia Terme

ceramica cielo albergo centrale lamezia terme

Ceramica Cielo per Albergo Centrale Lamezia Terme: il primo ClimaHotel del Sud Italia torna al suo antico splendore

Ceramica Cielo si conferma partner d’eccellenza dell’hotellerie e veste le sale da bagno dell’esclusivo Albergo Centrale di Lamezia Terme: la prima struttura ricettiva classificata ClimaHotel nel Sud Italia.

Sin dalla sua costruzione nel 1920, l’Albergo Centrale si è affermato come punto di ritrovo cittadino, divenendo grazie all’intraprendenza dei proprietari il salotto della città. A distanza di un secolo e dopo un lungo periodo di abbandono, un attento intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica dell’Architetto Carlo Carlei fa tornare a splendere l’hotel in tutta la sua originale bellezza ed eleganza e lo trasforma in una struttura eco-compatibile in linea con gli standard di sostenibilità di ClimaHotel.

All’interno delle sale da bagno di questo progetto – che coniuga passato e presente, combinando sapientemente comfort e design Made in Italy – si inseriscono armoniosamente le collezioni di Ceramica Cielo, che contribuiscono a conferire un’allure contemporanea agli ambienti.

In questa cornice d’eccellenza, le linee Tiberino, design Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano e Shui Comfort di Paolo D’Arrigo, creano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità alla sala da bagno, in un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Tiberino, il sofisticato mobile freestanding dall’appeal minimalista, si caratterizza per la forma geometrica e per l’originale top tondo in ceramica, sul quale poggia l’elegante bacinella – entrambi disponibili nelle finiture delle Terre di Cielo.Realizzato in legno con due ripiani interni, il mobile è disponibile nelle finiture laccate o nelle prestigiose essenze naturali. Eccellente sintesi tra design e versatilità, la collezione Shui Comfort, firmata Paolo D’Arrigo, si distingue perlo spessore sottile in grado di esaltare al meglio la purezza formale e la praticità dei prodotti.

Anticipatore di tendenza nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni che suggeriscono una nuova interpretazione di sala da bagno, intesa come luogo dedicato al relax e al benessere.

La presenza del brand all’interno di questa referenza, premiata con il Cubo d’Oro – importante riconoscimento assegnato a committenti e progettisti di edifici che interpretano l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica in modo particolarmente innovativo – conferma il ruolo dell’Azienda quale interprete esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy, capaci di soddisfare ogni richiesta di originalità e customizzazione.

Progettazione Architettonica, Interior Design, Consulenza CasaClima, Direzione Lavori: Carlo Carlei Architetto

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %