Plance lunghe quasi 3 metri per valorizzare gli spazi. Con le sue plance in rovere lunghe ben 275 cm e larghe 30 cm (spesse 15 mm) il parquet prefinito a 3 strati Chaletino di Boen esalta il carattere naturale del legno con una posa a correre perfetta per ambienti di grandi dimensioni.
L’effetto finale è quello di un pavimento in legno fortemente materico, soprattutto nelle selezioni più grezze (Rustic e Urban), con nodi e fessurazioni che vengono levigati e stuccati dagli artigiani Boen per ottenere un parquet di grande personalità, sempre diverso a ogni posa.
Un effetto accentuato dalla microbisellatura perimetrale con taglio a 45° sulle tavole e dal trattamento Live Natural, a base di oli e cere naturali, che fa risaltare le venature del legno e la sua intensità. La finitura viene applicata direttamente in fase produttiva e lasciata asciugare lentamente all’aria, per dare ancora più stabilità alle plance.
Il parquet prefinito Boen, con uno strato nobile in rovere di 3,5 mm, è progettato per durare a lungo, garantendo la massima resistenza all’usura in ogni stanza della casa. Non solo in camera da letto ma anche in soggiorno e in cucina.
Ben 15 le colorazioni disponibili, in un crescendo che parte dal tenue Rovere Pearl e raggiunge il suo apice con il corposo Rovere Antique Brown, passando per il vivace Rovere Traditional.
Boen
Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante, non incollata. Oggi l’azienda è certificata FSC ed è specializzata in parquet prefinito con legno nobile proveniente da foreste europee. Oltre alla naturale leadership in tutta la Scandinavia Boen è presente in 50 paesi.