Slim di Woodco, il parquet sottile per rinnovare il pavimento senza doverlo sostituire
Con uno spessore di soli 10 mm, la collezione di parquet Slim di Woodco permette di dare una nuova veste al pavimento senza dover rimuovere la superficie preesistente, rivelandosi un prezioso alleato per ristrutturazioni senza pensieri.
Slim è la collezione di parquet extra-sottili che Woodco dedica a tutti coloro che devono rinnovare i pavimenti e non vogliono affrontare lavori di ristrutturazione lunghi ed invasivi. Le tavole Slim, infatti, possono essere posate sopra la superficie preesistente senza doverla necessariamente rimuovere, ma non solo: grazie al loro spessore di soli 10 mm, aumentano la probabilità di adattare facilmente porte e portefinestre al nuovo livello del suolo intervenendo solamente sui cardini, anziché adeguare l’intera struttura del serramento con complessi lavori di rifilatura.
Realizzati in pregiato Rovere di Slavonia, a cui si aggiunge una proposta in Teak naturale, i parquet Slim consentono di beneficiare del calore e del fascino del vero legno sia in nuove realizzazioni, sia in caso di riqualificazione di vecchi edifici. La versatilità conferita dallo spessore molto sottile si unisce ad un formato importante e prestigioso, disponibile in due varianti: 180 x 1500-2200 mm oppure 120 x 800-1200 mm.
L’estetica naturale e senza tempo delle proposte Slim è dovuta a lavorazioni di superficie volte a preservare la bellezza originaria delle essenze. Ogni singola tavola, infatti, viene spazzolata, microbisellata e colorata con pigmenti naturali che modificano le tonalità iniziali del legno senza tuttavia coprirne le particolarità. La finitura finale viene poi eseguita con vernice acrilica ad alta resistenza, completamente atossica e sicura sia per le persone, sia per l’ambiente.
Fonte: Ufficio Stampa Goodwill PR