Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

Arketipo Firenze: purezza e contaminazioni

Con lo sguardo sempre avanti, per captare i cambiamenti del vivere, ARKETIPO Firenze delinea il suo stile sull’onda di un’emozione che parte dai sogni, per arrivare a performances estreme.

Così dalla materia nascono nuove geometrie, superfici dinamiche e forme sfaccettate come diamanti. È un’interpretazione stilistica che veste, con tratto futurista e virtuosismi tecnologici, forme poliedriche dal carisma scenografico.

Fila industria chimica: smacchiatore Filano Rust

FILANO RUST è lo specifico smacchiatore FILA per rimuovere le macchie di ruggine superficiali da marmo, granito, pietra naturale, agglomerati, gres porcellanato, ceramica, cotto e cemento che agisce in soli 15 minuti.

A cosa serve

Rimuove le macchie di ruggine superficiali. 

Grazie alla sua formula non acida, è particolarmente indicato per superfici delicate come marmi lucidi. 

I vantaggi

Consistenza viscosa: permette di agire direttamente sulla macchia da rimuovere, massimizzando l’efficacia del prodotto ed evitando gli sprechi.

Agisce in pochissimi minuti: elimina le macchie in soli 15 minuti dall’applicazione.

Come si usa

No diluizione: pronto all’uso.

Applicazione:

1. Applicare il prodotto sulla macchia da rimuovere coprendola completamente.

2. Lasciare agire circa 15 minuti.

3. Il prodotto assumerà un’intensa colorazione viola, segno di reazione con la ruggine presente.

4. Trascorso il tempo indicato, asportare il residuo di prodotto e sciacquare accuratamente con acqua pulita, lasciando asciugare.

5. Se necessario è possibile ripetere l’applicazione.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

AXOR ShowerHeaven: fare la doccia in una nuova dimensione

AXOR ShowerHeaven 1200 / 300 4jet: fare la doccia in una nuova dimensione

Milano, aprile 2018. La messa in scena dell’acqua in un’interazione elegante di design puristico e arte ingegneristica d’eccellenza: così la marca AXOR (www.axor-design.com) presenta la sua ammiraglia per la doccia al Salone del Mobile di Milano.

Ritmonio: forma e funzionalità nell'ambiente bagno

RITMONIO - nuova collezione di rubinetteria DOT316: equilibrio tra forma e funzionalità nell'ambiente bagno

Sinonimo di semplicità ed eleganza, DOT316 rappresenta “un punto fermo”, che va ad intersecare le linee nette ed ortogonali del corpo del miscelatore, scolpite nel nobile acciaio AISI 316L.

Scavolini Cersaie 2018: Diesel Open Workshop e Gym Space

Scavolini e Diesel ancora insieme nel progetto Diesel Open Workshop per gli ambienti cucina e bagno

Diesel Open Workshop è il programma di Scavolini in collaborazione con Diesel che, in modo trasversale, veste l’ambiente cucina e bagno proseguendo la ricerca in quell’area di gusto in cui il design incontra l’informale, in un impeccabile equilibrio.

Novità in casa Scandola Mobili: dalla cucina alla zona living

Un nuovo catalogo, una nuova avventura, un nuovo modo di vivere la casa. Scandola Mobili presenta una serie di novità per la zona cucina e living firmate Maestrale, tutte contraddistinte dall’anima calda e accogliente tipica del brand ma con un occhio contemporaneo, minimale ed elegante.

Il living firmato Shāke

Convivialità e relax in un’atmosfera esclusiva con il living firmato Shāke.

La zona giorno della casa è un luogo simbolo di condivisione e accoglienza che esprime il proprio stile. Per questo l’azienda veneta propone arredi che trasferiscono, attraverso la ricerca delle forme e delle finiture, carattere e personalità agli ambienti.

Sleek: la sicurezza è nei dettagli

Da Dierre una porta blindata con un brevetto innovativo per proteggere la casa a 360°

Una cerniera a scomparsa rototlaslante: all’apparenza un dettaglio, in realtà un elemento fondamentale per garantire sicurezza e prestazioni della porta blindata Sleek.

Per sviluppare la nuova cerniera Macron 5.0 i tecnici Dierre si sono ispirati ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei.

KIIK: nuova collezione modulare

KIIK: design by Iwasaki Design Studio, 2018
Isole dove incontrarsi. Costellazioni di attività. Kiik è pensato per gli spazi tra arrivo e partenza, tra attesa e azione.

MoaCasa 2018, dal 27 ottobre al 4 novembre a Fiera di Roma

Tre padiglioni con le migliori proposte del settore arredo. Novità della 44a edizione, l’area dedicata al Natale di design, con soluzioni regalo e consigli per dare alla casa il look perfetto per le festività

Nove giorni per scoprire le tendenze e le novità del design, con le proposte delle migliori aziende del settore, altamente qualificate e specializzate: in autunno alla Fiera di Roma torna l’appuntamento con MoaCasa 2018, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che giunge quest’anno alla sua 44a edizione.

Il talent Master Of Photography sceglie le sedute Désirée

IL TALENT MasterOfPhotography SCEGLIE LE SEDUTE DÉSIRÉE PER ARREDARE LO STUDIO DELLA TERZA STAGIONE

Protagonisti del set di Sky Arte sono i modelli Lovely Day e Kara di Marc Sadler, Lacoon di Jai Jalan e Wing di Setsu & Shinobu Ito

Tezze di Piave (TV) – 06.06.18 - La 3a stagione di MasterOfPhotography, in onda dalla settimana scorsa su Sky Arte, quest’anno si svolge in una location d’autore arredata con una selezione di sedute di Désirée e precisamente il divano Lovely Day e un poker d’assi di splendide poltrone: Kara, Lacoon e due Wing.

Noctis: inedite sperimentazioni tessili per il letto Marvin

Soffice come una nuvola, generoso nei volumi e ispirato alla più confortevole morbidezza: è questo il concept del letto MARVIN, disegnato dall’architetto Mauro Carlesi per NOCTIS, solida realtà con oltre 25 anni di storia, fra i top player del settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Dierre: a Project Lebanon porte di design Made in Italy

DIERRE: A PROJECT LEBANON CON PORTE DI DESIGN E TECNOLOGIA MADE IN ITALY

Alla fiera di Beirut l’azienda presenta le ultime novità nel campo della sicurezza

Dal Martedì 26 a Venerdì 29 Giugno le porte blindate Dierre saranno protagoniste della 23a edizione di Project Lebanon – fiera internazionale di materiali e tecnologie per edilizia, arredamento e contract – alla Seaside Arena di Beirut.

Magniflex rigato fashion: materasso accessorio di tendenza

MAGNIFLEX RIGATO FASHION: ANCHE IL MATERASSO DIVENTA UN ACCESSORIO DI TENDENZA

Perfettamente in linea con le tendenze dell’estata 2018, Magniflex presenta Rigato Fashion.

Lago: componibile e colorato, l'armadio N.O.W. compie 10 anni

LAGO celebra N.O.W., l'iconico armadio personalizzabile al centimetro che quest'anno festeggia dieci anni.

Un armadio in vetro che sembra mimetizzarsi nella camera da letto e che si presenta come un grande volume scandito da fasce colorate, dal ritmo regolare o irregolare: N.O.W. (Not Only White) è l’iconico armadio disegnato da Daniele Lago, personalizzabile all’infinito e adattabile al centimetro, che ha rivoluzionato la percezione classica dell’arredo, riuscendo ad inserirsi con personalità in qualsiasi tipo di interior.

Crystal: la nuova collezione di Franco Bianchini

La Franco Bianchini rappresenta una reale eccellenza manifatturiera per la grande abilità con cui in Azienda il legno viene lavorato da due generazioni e tradotto in collezioni di arredamento dalla inconfondibile impronta stilistica e dalla grande qualità.

La Franco Bianchini progetta e realizza collezioni di arredamento raffinate ed originali il cui design è frutto di una rilettura e re-interpretazione della tradizione produttiva legata al mondo del mobile.

Marc Sadler racconta le novità di prodotto Euromobil e Désirée

Marc Sadler racconta le novità di prodotto Euromobil e Désirée: la cucina SEI e il divano HANEDA

SPERIMENTAZIONE E CONTRASTI, “COME UNA BELLA RAGAZZA CON SCARPE DA TENNIS E BORSA DI HERMÈS”

Modelli curati nei dettagli, anche quelli nascosti come i vani nei cassetti, oppure che osano evocando altre culture.

Porro al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2018

Allestimento: Piero Lissoni.
Nuovi prodotti: Gabriele e Oscar Buratti, GamFratesi, Piero Lissoni, Carlo Tamborini.

Racchiuso da un perimetro vetrato sospeso che lo trasforma in una grandissima vetrina, il nuovo stand al Salone del Mobile progettato da Piero Lissoni è un’architettura di cristallo di grande impatto, che proietta tutt’intorno a sé il ritmo, le forme e i colori degli scenari Porro 2018.

Faram 1957 lancia Bubble Meet

Faram 1957 lancia Bubble Meet, spazio di confine tra efficienza e privacy

Faram 1957 ridisegna il concetto di privacy nei luoghi di lavoro e in quelli pubblici con una nuova isola acustica, Bubble Meet. Personalizzabile nelle finiture e nei colori, il meeting booth di Faram 1957 può ospitare da due a quattro persone

Maisons du Monde presenta la collezione Junior 2018

MAISONS DU MONDE PRESENTA LA COLLEZIONE JUNIOR 2018 E SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE "TOUTES À L'ÉCOLE" PER LA SCOLARIZZAZIONE DI GIOVANI RAGAZZE CAMBOGIANE

Milano, 7 Giugno 2018 - In tema di decorazione, quest'anno i Junior - dai bébé ai bimbi, senza dimenticare gli adolescenti - vogliono fare proprio come i grandi: e allora spazio a camerette di tendenza grazie alle creazioni esclusive dei designer Maisons du Monde. Vintage, romantico, industriale o tropicale... tanti universi che consentono di creare una camera che sia insieme rifugio e riflesso della loro personalità. Ecco quindi un luogo da dedicare all'immaginazione e al sogno, in un'ambientazione accogliente, ludica, gioiosa e frizzante.