Un mondo senza tempo. Un mondo che attraversa le epoche dove il passato non è il tempo trascorso in cui i passi sono solo ricordi rievocati attraverso i sensi, ma un intreccio di ieri, oggi e domani. Uniti in uno stile senza età dove l’istante ha la continuità del sempre. L’universo nel quale l’interpretazione di quello che era diventa la realtà di quello che è, camminando in mezzo alle radici degli attimi immortalati nei mobili che arredano le vite.

Questo è il mondo di Armando Rho. Il mondo di una fiaba reale, vissuta attraverso le storie incise in ogni pezzo di legno, intarsiate nelle pietre, dipinte a mano, dove regna il mobile classico che dona al proprio vissuto l’importanza del presente e l’unicità del domani. Il mondo di spazi arredati con eleganza e stile unico, il classico che va oltre “il classico” rendendo i propri luoghi intimi e profondamente singolari.

Nel momento esatto in cui si fa un passo verso questo mondo tutto si trasforma. Si diventa importanti, eleganti, apprezzati, reali, nobili, esattamente come solo la magia delle epoche del passato possono fare. La missione di Armando Rho da sempre è proprio questa, interpretare e riprodurre i tesori provenienti dai più importanti periodi storici grazie alle tecniche artigianali abbinate ad una sempre più rinnovata tecnologia. Nei suoi ambienti ci si immerge in uno stile che afferma valori potenti e riconoscibili dove lo scopo è meravigliare, a volte esagerare come solo i nobili di allora sapevano fare non dimenticando mai l’eleganza. Si respira il lusso come il modo di vivere di quell’epoca. E per un attimo si è ambientati nelle maestose regge di Parigi o di San Pietroburgo.

Le collezioni di Armando Rho nascono dall’interno prendendo spunti dai libri di antiquariato e dall’approfondita conoscenza della storia, una fonte inesauribile di bellezza e unicità, che esperti artigiani trasformano in realtà con un tocco sempre diverso. L’azienda costruisce arredamenti su misura, personalizza ogni richiesta su più di 1500 pezzi standard presenti in catalogo che in questo modo diventano personali, parte intima delle vite di ognuno di noi. Punto di forza dell’azienda è proprio questa personalizzazione che permette di riflettere il cliente, la sua persona e la sua identità.

L’azienda è a piena disposizione dei clienti, attenta alle loro esigenze con l’unico intento di rispecchiare il loro carattere e la personalità che vogliono infondere nella casa. Una casa imponente, da mostrare al mondo esterno di pochi eletti amici, una casa che rappresenta il proprio gusto, lo status economico e sociale. Ville di metrature importanti, dimore come dei meravigliosi labirinti nei quali ritrovarsi, con i soffitti che toccano il cielo e i muri che custodiscono i tesori delle proprie vite.

L’azienda, già dai render che realizza in base ai desideri dei clienti, mostra quello che sarà il risultato finale, lo stile che si raggiungerà realizzando su misura ogni piccolo dettaglio e facendo sentire il cliente già all’interno di un’abitazione che sarà chiamata “Casa”. Casa sentita, propria, fatta di materiali pregiati, spazi che respirano lusso, e che rappresentano un livello molto alto di ideazione, progettazione, personalizzazione e produzione. La mise en place completa. Armando Rho fornisce un servizio chiavi in mano, progetta ogni singolo angolo, dai pavimenti ai soffitti, all’illuminazione, immagina e crea delle decorazioni uniche, boiserie, accessori di primo livello. Customizzazione, intesa come esaudire i desideri dei clienti, è al primo posto per l’azienda che è sempre flessibile nella consultazione e progettazione ascoltando le aspirazioni e suggerendo soluzioni sorprendentemente innovative. In questo, Armando Rho si conferma come interior contractor primario in un mondo di fiabe che diventano realtà.

Da sempre l’azienda arricchisce la collezione di mobili classici standard introducendo tecniche di lavorazione molto antiche e particolari, costose e complesse che ancora oggi in pochissimi fanno: intarsi con pietre dure che risalgono all’epoca fiorentina, utilizzando pietre preziose e semi preziose, rubino, malachite, corallo, diamanti, zaffiri che vanno ad impreziosire la collezione rendendola unica. Dietro ogni pezzo realizzato c’è una storia affascinante, di meraviglia e di fatica, lavorazione rigorosa, ed è proprio qua che si trovano il fascino degli artigiani e la loro maestosa bravura. Oggi non ci sono produttori nel classico che affrontano le sfide che Armando Rho sostiene quotidianamente. Questo rende la loro proposta unica ed esclusiva donando un prodotto incantevole e di grande ispirazione. Una sensazione di intima protezione e calore, di casa, dove l’arte splende da ogni angolo. Quella casa che diventa il proprio regno.

Identità classica è qualcosa che l’azienda custodisce con gelosia e che vuole mantenere dando anche spazio alla contaminazione dei dettagli contemporanei in giusta misura.

Armando Rho è una storia di famiglia che dalla produzione delle sedie, attraverso la distribuzione dei mobili, arriva all’arredamento classico e alla sua interpretazione, collocandosi oggi anche come contractor residenziale di alto profilo che al proprio interno progetta, disegna, produce, curando anche personalmente tutti gli aspetti connessi all’on-site installation.

I clienti sono dei conoscitori del classico, raffinati, preparati e che attraverso un approfondito dialogo con l’azienda esprimono il proprio concetto di casa che rispecchia loro stessi. Ma anche clienti che desiderano valorizzare la propria casa contemporanea con un solo pezzo classico che dà quel tocco di un’atmosfera vissuta, di una storia da raccontare.

La lunga esperienza dell’azienda ha portato allo sviluppo di un team pronto a soddisfare le diverse richieste di ogni cliente con un alto livello di flessibilità durante la progettazione e la produzione di interni prestigiosi. Ancora oggi, lusso, eleganza, razionalizzazione dello spazio e funzionalità sono le linee guida su cui Armando Rho basa la sua produzione. Le stesse che l’hanno portata ad essere l’azienda leader del settore nei mercati internazionali come Cina, Russia, Ucraina, Kazakhistan, Repubbliche ex-sovietiche, Medioriente, e piazze strategiche come Londra e Parigi.

La vita vissuta, quella di qui ed ora, quella ancora da vivere, quella continuità eterna che attraversa i secoli rimanendo sempre attuale, quella profondamente incisa in ogni mobile. Attraverso l’arredamento di Armando Rho il vissuto è infinitamente esteso nel tempo.

ARMANDO RHO S.R.L

Via Per Cabiate, 111, 22066 Mariano Comense CO

Ph. +39 031 747463

www.rhoarmando.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OGS SRL PUBLIC RELATIONS & COMMUNICATION