CONTENUTI TRATTATI
Pochi elementi fanno casa come un divano. Non si tratta di un complemento d’arredo o un semplice sfizio: il divano rappresenta proprio l’ideale del relax e del calore. Non si vede l’ora di tornare a casa da lavoro per rilassarsi sul divano: cosa c’è di meglio di un bel momento di pace dopo un’intera giornata fuori? Si potrebbe quasi dire, senza paura di esagerare, che una casa senza divano non è casa: manca l’atmosfera di pace e comfort che solo questo elemento riesce a donare.
Dunque si tratta di trasmettere una sensazione di accoglienza e serenità: cosa meglio di un grande divano davvero confortevole? Questa è sicuramente la risposta che Cierre dà attraverso Elon, il re Mida delle sedute. L’azienda forlivese chiude la collezione 2020 con un prodotto che coniuga innovazione e tradizione, tecnologia e artigianato. Elon è il modo giusto di iniziare il nuovo anno: con personalità ma anche serenità.
Elon, il divano per un comfort di dimensioni maxi
Cierre propone un divano grande, con sedute maxi, ma che mantiene una propria eleganza e raffinatezza nonostante le grandi dimensioni. Il suo design, curato da Marco Fumagalli, trasmette l’idea di un caloroso abbraccio: proprio quelle che serve quando si rientra a casa stanchi. Le ampie sedute rappresentano proprio comodità e morbidezza, quasi invitando ad adagiarsi sopra di esse. I cuscini avvolgono nella loro delicatezza chiunque voglia provare un’esperienza di autentico piacere.
Questo grazie alla particolare composizione e struttura del divano Elon. I cuscini, sia di seduta che di schienale, sono realizzati in poliuterano espenso. Si tratta di un vero e proprio miracolo della tecnologia: prodotto green, perché realizzato senza l’utilizzo di clorofluorocarburi, e altamente flessibile. Non a caso è stato utilizzato sin da subito per i materassi da letto: ora è possibile adattarlo anche ai divani, mantenendo la stessa sensazione di comfort e dolcezza. Le tre diverse densità dei cuscini, inoltre, rendono la seduta veramente comoda e rilassante: adattandosi al peso della persona, avvolgono piacevolmente chi decida di lasciarsi andare sopra di essi.
Elon, artigianalità e tecnologia
Passare dalla bottega alla grande produzione comporta dei rischi, e può non essere facile. Cierre è riuscita nell’impresa di abbracciare l’innovazione e la tecnologia senza perdere in qualità e cura dei dettagli. E il divano Elon ne è solo l’ultima dimostrazione.
Al design di pregevole fattura e ai materiali di primissima scelta si aggiunge infatti la convenienza della tecnologia. Gli schienali sono infatti reclinabili meccanicamente, per personalizzare e regolare a proprio piacere i momenti di relax. Sotto le sedute è invece nascosta una pediera motorizzata, attivabile con telecomando. Il poggiapiedi telecomandato permette di distendersi, prolungando la comodità del divano e con essa la piacevolezza dell’esperienza rilassante. Il meccanismo di controllo per schienali e poggiapiedi è inoltre gestibile tramite applicazione: basta un click sullo smartphone per concedersi attimi di puro comfort.
Colori e pelli di Elon
Un divano così comodo e così grande ha bisogno del giusto appoggio. Ecco perché i piedi in legno, verniciati in titanio lucido, costituiscono la base perfetta per la struttura di Elon. L’inserto in pelle che li accompagna parallelamente costituisce il trait d’union tra parte superiore e inferiore: un dettaglio che fa la differenza.
Un ulteriore vantaggio è la possibilità di personalizzare il proprio Elon. Non tutti i salotti sono uguali, ogni living room ha la propria personalità. Ecco perché la vasta gamma di pelli e finiture Cierre è ciò che serve per soddisfare le diverse esigenze: colori e sfumature per ogni tipologia di arredo, in modo da creare una vera e propria stanza del relax.