BagniPersonal shopper

Mobile sottolavabo: l’arredobagno è funzionale e di design

mobile sottolavabo

Per arredare il bagno la scelta del mobile sottolavabo è fondamentale: deve essere esteticamente accattivante ma anche un funzionale spazio di stoccaggio. Come coniugare queste due caratteristiche?

Il bagno rappresenta spesso l’ambiente più difficile da arredare all’interno dell’abitazione. Si tratta di un ambiente di servizio, sottoposto ad agenti corrosivi come acqua, umidità e detersivi, nonché ad un utilizzo frequente. Ma è allo stesso tempo la stanza del benessere dove prendersi cura di sé, tra skin care e beauty routine per prepararsi prima di uscire e affrontare un’intensa giornata di studio o di lavoro. Ecco perché il bagno va arredato in maniera funzionale ma anche stilosa: deve essere un ambiente accogliente, in cui sentirsi bene e coccolati.

Per questo la scelta del mobile sottolavabo è importantissima. Si tratta di un sistema di contenimento fondamentale per conservare in ordine i prodotti del bagno e allo stesso tempo costituisce parte integrante dell’arredamento. Il mobile dovrà dialogare non solo con il lavabo sotto cui va a posizionarsi, ma anche con il resto dell’arredo, come le piastrelle oppure il box doccia.

Per fortuna sul mercato esistono tante soluzioni che permettono di accontentare anche i gusti estetici più raffinati, nonché soddisfare le diverse esigenze estetiche.

Mobile sottolavabo in legno per uno stile senza tempo

Soprattutto in caso di secondo bagno, l’ottimizzazione degli spazi è fondamentale. Quando si arreda questo ambiente, infatti, il rischio è quello di creare un senso di chiusura e oppressione. Non solo bisogna sfruttare la verticalità con i mobili sospesi e dare luminosità con lo specchio del bagno, ma è necessario tenere tutto in ordine con precisione.

Il mobile sottolavabo in legno ricopre perfettamente questo ruolo, donando anche un aspetto estetico di naturalezza che trasmette tranquillità. Certo, va scelto un legno di qualità e trattato appositamente per resistere a tutti gli agenti corrosivi presenti in bagno, altrimenti il rischio di rovinare subito il nuovo complemento d’arredo è dietro l’angolo!

Per dare alla sala da bagno un look fresco e giovanile, il mobile sottolavabo Trendteam smart living è la scelta giusta. Un mobile dall’aspetto elegante e dinamico, grazie al sapiente uso dei colori e alla scelta di un materiale di qualità.

Lo scaffale a pavimento, infatti, è realizzato in legno certificato FSC: questo significa che rispetta una catena di produzione sostenibile che salvaguardia le foreste e le coltivazioni degli alberi. Non solo: la produzione è conforme anche ai massimi standard di sicurezza per la salute, con il mobile che non rilascia sostanze nocive neanche dopo anni di utilizzo. Al materiale di qualità si aggiunge un gioco cromatico impattante. La base di appoggio del lavabo è rifinita in Sanremo chiaro, una tonalità di marrone moderna e delicata. Questo colore si ritrova come elemento centrale di contrasto all’interno di una struttura bianca che fa da cornice. Il contrasto esalta la delicatezza del mobile, rendendolo vero protagonista dell’arredobagno.

Mobile sottolavabo vintage

Gli oggetti e gli accessori da conservare in bagno sono sempre più numerosi di quanto si possa credere! Dalla biancheria del bagno passando per i prodotti per la pulizia della casa, passando per ammorbidenti e cosmetici. Da questo punto di vista il mobile sottolavabo svolge un ruolo analogo a quello di un ripostiglio, e come tale deve essere ben organizzato e sempre ordinato.

E non bisogna dimenticare l’aspetto estetico. Il mobile non può essere scollegato dal resto dell’arredo ma deve essere in continuità e dialogo. Per esempio, se si opta per un bagno in stile retrò, magari con piastrelle in ceramica o l’intramontabile carta da parati per bagno appositamente trattata, il mobile sottolavabo dovrà essere vintage.

Bagno spazioso come nelle fiabe o alla ricerca di un fascino retrò intramontabile? Il mobile sottolavabo vintage di VidaXL è il complemento d’arredo che mancava.

Un armadio realizzato in legno massello di pino riciclato, con le venature e i colori che solo il legno vivo e vissuto sa regalare. Un fascino vintage e rustico che trasmette artigianalità e calore, perché ogni mobile in legno è unico e diverso dagli altri.

Il tutto senza dimenticare il fondamentale lato pratico. Il mobile sottolavabo deve essere anche e soprattutto un comodo spazio di stoccaggio. Ecco che l’armadio vintage offre un ampio vano per raccogliere prodotti e accessori, in modo da mantenere il bagno sempre ordinato. 

Le ante si chiudono con una sorta di chiavistello che conferisce al mobile un senso di segretezza, aggiungendo fascino ad un bagno senza tempo.

Mobile sottolavabo moderno: design e funzionalità

Come si arreda un bagno moderno? Prima di tutto è necessario un box doccia di design, meglio se dotato di miscelatore termostatico. Poi sono necessari i termoarredi per rendere l’ambiente caloroso e accogliente, nonché ottimizzare gli spazi con un occhio sempre rivolto all’estetica.

Una volta scelto un lavabo dalle linee pulite è necessario pensare al mobile sottolavabo che meglio ci si abbina. I colori devono essere chiari, in modo da conferire all’ambiente un senso di luminosità, e la funzionalità deve essere messa al primo posto. 

Modernità e minimalismo vanno di pari passo con l’armadietto per lavandino Vicco. Un complemento d’arredo essenziale tanto nell’estetica quanto nella funzionalità: un tocco di classe per la sala da bagno.

La forma rettangolare e compatta dona carattere al mobile, permettendo un dialogo con tutte le superfici del bagno. L’armadietto è realizzato in legno ingegnerizzato con rivestimento in melamina. In questo modo si presenta come struttura resistente e facile da pulire, ideale per un ambiente di servizio e dalla forte usura come il bagno.

Gli spazi di contenimento sono tre: uno centrale più ampio e due laterali che si sviluppano in altezza su tre livelli, per uno stoccaggio ottimale e comodo. La possibilità di regolare gli scomparti permette di personalizzare l’ordine degli oggetti da tenere in bagno, perché ognuno ha la sua routine e le sue preferenze.

Sala da bagno minimal vuol dire anche grande attenzione all’estetica e colpo d’occhio assicurato. Ecco perché l’armadietto per lavandino Vicco si presenta in tre possibili colorazioni. La versione grigio cemento e bianco strizza l’occhio allo stile industriale, abbinandosi perfettamente ai contemporanei rivestimenti in microcemento e resina. L’opzione antracite è chic e impattante: un colore molto di tendenza che incarna tutto il senso dell’estetica minimal. Nella tonalità bianco lucido l’armadietto si avvicina anche ad uno stile più classico, senza mai perdere quell’essenzialità e quel minimalismo che lo contraddistinguono. In questo modo il mobile sottolavabo può inserirsi in ambienti dai diversi stili estetici senza mai sentirsi fuori luogo ma anzi impreziosendo ogni sala da bagno.

Ottimizzazione degli spazi con il mobile sottolavabo

Ci sono due tendenze dominanti per i bagni contemporanei: il parquet e i rivestimenti in resina. Si tratta di due soluzioni tra di loro opposte, che aprono a opzioni di arredo completamente diverse. Dove trovano il loro punto di incontro? In un mobile sottolavabo funzionale ed esteticamente accattivante, in grado di adattarsi tanto alla naturalità del parquet quanto alla superficie continua del microcemento.

Non solo: il mobile sottolavabo deve essere diviso in scomparti, in modo da conservare gli oggetti in maniera ordinata e precisa. Specialmente in caso di parquet in bagno, ci saranno molti prodotti per il mantenimento della superficie: avere uno spazio di stoccaggio dedicato a essi è fondamentale.

Un mobile sottolavabo dallo stile versatile e ben riconoscibile, che offre un ampio spazio di stoccaggio e dialoga con gli elementi dell’arredo. Così l’armadietto Vasagle completa l’arredobagno con eleganza e funzionalità.

Il vano è divisibile in due scomparti a tre livelli di altezza, in modo da trovare sempre la sistemazione ideale per tutti gli accessori. Realizzata in legno MDF, la superficie è trattata con vernice resistente alla muffa e all’umidità. In questo modo il materiale si conserva e risulta anche più facile da pulire. Le maniglie in metallo cromato facilitano l’apertura delle ante che si estendono fino a 180°, in modo da permettere un facile utilizzo del mobile.

Il colore bianco consente di inserire l’armadietto in ogni bagno, dallo stile classico allo shabby chic. Così anche in caso di ristrutturazione il mobile potrà essere riutilizzato senza risultare mai fuori luogo.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %