Case e appartamenti

Fap ceramiche per l’esclusiva villa nel quartiere residenziale Millennium Park di Mosca

fap ceramiche residenziale millenium

La versatilità delle collezioni FAP ceramiche scelte per i rivestimenti indoor e outdoor di un’esclusiva villa privata nel quartiere residenziale Millennium Park di Mosca.

In una delle zone residenziali più celebri di Mosca, Millennium Park, sorge un’elegante villa privata che si racconta attraverso i suoi materiali grazie al progetto di Elena Ivanova e Luche Mesto, entrambi specializzati nella costruzione e realizzazione chiavi in mano di ville di lusso.

Situato alle porte della capitale, Millennium Park è il più grande complesso residenziale della regione che ospita grandi spazi verdi, due laghetti con spiaggia e ristorante, diversi parchi a tema e anche una scuola privata. Questa realizzazione è l’ennesimo magnifico esempio di raffinata resa estetica e performance eccellenti delle collezioni per pavimenti e rivestimenti firmate FAP ceramiche.

All’elegante progetto di interior design in stile moderno, si aggiunge il fascino degli esterni che valorizza l’estetica accattivante della struttura e dona continuità agli ambienti. Qui, con gli spazi generosi realizzati con la collezione Maku, l’anima è fortemente contemporanea. La collezione in gres porcellanato effetto pietra offre superfici materiche di carattere e gentilezza del colore nelle differenti texture e formati. La pavimentazione veste la versione Out Dark arricchita da decori in Macromosaico mentre per la zona barbeque è stato scelto il colore Grey.

Ad attirare l’attenzione in questa villa sono gli ambienti bagno, le stanze privilegiate per i momenti da dedicare a se stessi. Pochi elementi di arredo e grande spazio ai rivestimenti che diventano protagonisti e impreziosiscono il rigore formale che contraddistingue la dimora.
Sono state quindi selezionate una serie di linee decisamente materiche come Nux che dà voce alla nobiltà della ceramica e ai suoi infiniti accostamenti; Pat che trasforma la ceramica in un raffinato tessuto e Nord, l’effetto pietra dal carattere morbido e deciso.

Suggestioni moderne e metropolitane sono poi regalate dal Mosaico Round della collezione Boston accostato alla purezza della collezione Lumina in cui la materia sfoggia la sua grinta proverbiale illuminando le stanze da bagno. Per un effetto dal sapore tradizionale un altro dei numerosi ambienti bagno veste gli esagoni neri, bianchi e beige della collezione best seller Firenze. L’armonia d’insieme si compie nella SPA con la posa di Roma Grafite a parete e di Maku Macromosaico Anticato Grey a pavimento, entrambi in gres porcellanato.

Sorprendentemente avvolgente, il bagno per gli ospiti rappresenta con decisione il mood della casa e la sua vocazione all’accoglienza. Colpiscono in questo senso le piastrelle bagno effetto marmo Roma Diamond Mosaico Spinato, talmente lucide e riflettenti da ampliare lo spazio nelle tonalità più scure ed eleganti.

Il risultato è un mix di ispirazioni materiche perfettamente combinate che garantiscono un appeal contemporaneo e allo stesso tempo intimo e accogliente. In questa raffinata casa russa FAP ceramiche ha contribuito a ricreare delle ambientazioni uniche che ben si accompagnavano con le forme all’avanguardia della costruzione confermandosi così partner ideale per realizzazioni uniche nel loro genere.

FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Case e appartamenti