Case e appartamenti

Le eleganti sale da bagno di Villa Italia firmate da Ceramica Cielo

Ceramica Cielo firma le eleganti sale da bagno di Villa Italia

Ceramica Cielo si conferma partner d’eccellenza dell’hotellerie e veste le sale da bagno dell’esclusivo Villa Italia: il Luxury Boutique Hotel nel cuore di Cesenatico – progettato da Design Studio RMAD (Architetto Roberto Marconi) – che suggerisce un nuovo concept di accoglienza che combina sapientemente design contemporaneo e stile Liberty.

Protagonista di un attento intervento di ristrutturazione, il nuovo boutique hotel di lusso è un gioiello architettonico che sorge a pochi passi dal mare in cui il design essenziale e l’estetica minimalista degli interni convivono in perfetta armonia con l’antica architettura in stile Liberty della struttura.

All’interno delle stanze da bagno di Villa Italia – che coniuga comfort e design Made in Italy – si inseriscono armoniosamente le collezioni di Ceramica Cielo, che contribuiscono a conferire un’atmosfera confortevole e sofisticata agli ambienti.

In questa cornice d’eccellenza, le bacinelle Eco di Luca Cimarra, la linea Enjoy di Karim Rashid e i lavabi Shui e Shui Comfort creano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità agli interni, in un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Eco di Luca Cimarra è un lavabo ellittico dalla forma geometrica pura, avvolgente e generosa in grado di integrarsi armonicamente con ogni tipo di ambiente bagno, lasciando spazio a un’ampia gamma di possibilità di progettazione. Enjoy, design Karim Rashid, con la sua anima dinamica, si caratterizza invece per il design lineare e fluido, esaltato dalla plasticità della ceramica. Eccellente sintesi tra design e versatilità, i lavabi Shui e Shui Comfort si distinguono per la purezza formale e la praticità.

Anticipatore di tendenza nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni che suggeriscono una nuova interpretazione di sala da bagno, intesa come luogo dedicato al relax e al benessere.

La presenza del brand all’interno di questa referenza conferma il ruolo dell’Azienda quale interprete esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy, capaci di soddisfare ogni richiesta di originalità e customizzazione.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2020, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2021, 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %