Complementi d'arredoPersonal shopper

Sgabelli da cucina per un arredo in stile minimal – industrial

sgabelli da cucina

Per gli addicted dello stile industriale, gli sgabelli da cucina sono un must!
Funzionalità, design e versatilità sono le caratteristiche immancabili per un’abitazione contemporanea e alla moda.

Un po’ vintage un po’ moderni, gli sgabelli da cucina sono un elemento d’arredo molto apprezzato. Entrano benissimo in una cucina con isola o con penisola, costituendo il perfetto appoggio per un break in compagnia. In una cucina dallo stile industriale, per completare il complesso di sedute oltre alle classiche sedie da cucina, la scelta degli sgabelli è particolarmente apprezzata.

Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, variando materiali colori stili e fasce di prezzo. Ecco allora una guida per orientarsi nella scelta e qualche consiglio d’acquisto per gli sgabelli da cucina ideali per ogni abitazione.

Sgabelli da cucina vintage

Alcuni sgabelli da cucina ricordano le vecchie sale bar, quegli ambienti retrò e vintage anni ’80. Tanto nei colori quanto nei materiali, questi complementi d’arredo riportano indietro nel tempo. Per i romantici nostalgici ma anche per gli amanti di un certo stile di design, uno sgabello da cucina vintage è la scelta ideale.
Uno stile così definito si inserisce in un’abitazione altrettanto riconoscibile. Lo sgabello da cucina vintage permette di ricreare un angolo bar, magari in una nicchia della cucina. Ma potrebbero anche essere inseriti nella zona living, magari accanto ad un tavolo alto o al mobile in cui sono conservati vini e amari pregiati.

CONSIGLIATO


Set di 2 sgabelli alti Vasagle
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B098Q37Y87 Img - B098Q37Y87 Img - B098Q37Y87 Img - B098Q37Y87

Set di 2 sgabelli alti Vasagle

set di due sgabelli alti da bar
Struttura in metallo e pannello in truciolato
colore nero e marrone vintage
altezza 73 cm, peso 14 kg
sedile di 37 cm

Nuova Da: 95,99 € In Stock

Per una cucina con penisola o isola, o per ricreare un perfetto angolo bar in casa, il set di due sgabelli Vasagle è la soluzione ideale. Sgabelli alti, resistenti, comodi e dall’inconfondibile estetica vintage arredano in maniera perfetta una zona dedicata al piacere del palato.

Una robusta struttura in acciaio nera conferisce solidità e slancio alla seduta, senza appesantirla allo sguardo. Il pannello in truciolato, nelle colorazioni vintage del marrone, garantisce quel tocco retrò che trasporta indietro nel tempo. Il sedile ha un diametro di 37 cm, garantendo comodità e relax, accogliendo amici e persone care per trascorrere tempo di qualità brindando alla convivialità. Il poggiapiedi che abbraccia le gambe è un ottimo piano d’appoggio per stare ancora più comodi.

La cura dei dettagli fa la differenza per questo set. A fissare la struttura, infatti, sono delle tondeggianti borchie in metallo che danno agli sgabelli un aspetto industriale. In questo modo diventano perfetti anche per una cucina contemporanea in stile minimal, come complemento d’arredo essenziale.

Sgabelli per creare l’angolo bar in casa

Chi sceglie gli sgabelli per completare l’arredo della cucina spesso ha come obiettivo quello di ricreare l’angolo bar in casa. L’ambiente domestico diventa il luogo dove trascorrere piacevoli serate in compagnia, sorseggiando un amaro pregiato o un calice di vino d’annata, o una birra fresca.

La scelta dello sgabello dipende da diversi fattori. In primis, lo stile estetico con cui la cucina, e in generale la casa, è stata arredata. Va quindi posta particolare attenzione al materiale e alla scelta cromatica, ma anche alla forma e all’altezza dello sgabello. La seduta rettangolare o rotonda, l’appoggio su gambe o con base centrale, il legno vintage o moderno piuttosto che l’acciaio industriale, sono quindi tutti elementi da valutare attentamente.

INTRAMONTABILE


Set di 2 sgabelli da cucina HOOBRO
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B09D6ZJG3T Img - B09D6ZJG3T Img - B09D6ZJG3T Img - B09D6ZJG3T

Set di 2 sgabelli da cucina HOOBRO

set di due sgabelli alti da bar
set di due sedie da bar
forma esagonale
struttura in acciaio nero, pannello di truciolato marrone
dimensioni 40 x 30 x 65 cm, peso 7,8 kg
capacità di portata 120kg
manuale d’istruzioni multilingua per montaggio

Nuova Da: Out of Stock

Una seduta che ricorda le sedie da bancone dei bar di fine anni ’80. Il set di due sgabelli HOOBRO sono l’ideale per arredare in casa uno spazio che trasforma le mura domestiche in un angolo bar.

Il pannello di truciolato marrone con levigatura dei bordi e senza schienale appoggia su una struttura di metallo nero stabile e solida. Il rinforzo diagonale che collega la seduta alle gambe garantisce robustezza e capacità di sostenere il peso. Due poggiapiedi, posizionati ad altezze diverse sui due lati della struttura, completano lo sgabello. In questo modo la seduta permette un comodo appoggio per rilassare le gambe e godersi il proprio drink preferito.

Per ritrovarsi con gli amici dopo tanto tempo, per un dopocena in famiglia dal clima rilassato e rilassante, per trascorrere piacevoli momenti in compagnia ma anche in solitudine, gli sgabelli HOOBRO sono la scelta giusta. Prestando attenzione a non lasciarli all’aperto tutta la notte o direttamente sotto il sole per troppo tempo, possono essere posizionati anche all’esterno. Per un drink in terrazza quando il sole tramonta o un caffè per svegliarsi nelle mattine d’estate, lo sgabello da cucina è la seduta perfetta.

Sgabelli alti da cucina

Lo sgabello da cucina non è soltanto un dettaglio vintage e nostalgico, ma può essere anche un complemento di design altamente contemporaneo. In materiali come la plastica dura o l’acciaio inox, con l’altezza regolabile e i colori più moderni, gli sgabelli da cucina completano le abitazioni contemporanee.

Particolarmente comodi per la pulizia, sono utilissimi in caso di ospiti in aspettati o rimpatriate numerose. Dalle forme più particolari, costituiscono elementi di design in grado di soddisfare anche i gusti più raffinati e particolari.

MINIMAL


Set da 2 sgabelli da bar YOUNIKE con altezza regolabile
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B07TSSBJ6T Img - B07TSSBJ6T Img - B07TSSBJ6T Img - B07TSSBJ6T

Set da 2 sgabelli da bar YOUNIKE con altezza regolabile

set di due sgabelli da bar
altezza regolabile e rotazione a 360°
altezza della seduta 60 cm – 80 cm
materiale poliuretano
disponibile nei colori bianco e nero
capacità di carico 135kg
seduta 40 cm

Nuova Da: 159,99 € In Stock

Per una cucina contemporanea che segue la linea estetica minimal, gli sgabelli YOUNIKE sono perfetti. Un complemento d’arredo dallo stile essenziale, che unisce praticità a design.

Gli sgabelli, infatti, hanno altezza regolabile per incontrare ogni esigenza logistica. La seduta può essere regolata a 60 oppure 80 cm da terra: ideale per i tavoli alti o le penisole delle cucine moderne pensate come appoggio da snack. La rotazione di 360° permette di cambiare visuale, posizione, angolatura senza doversi spostare. Negli ambienti open space contemporanei sono la mossa vincente.

La seduta, larga oltre 40 cm, è arricchita da un morbido cuscino che offre comodità e relax. La forma leggermente ondulata che accompagna allo schienale è ergonomica e funzionale.  Lo schienale assorbe la pressione inclinandosi di oltre 2° per aumentare il comfort. Il largo pedale garantisce un pratico appoggio, che permette di accavallare le gambe e girarsi in tutta facilità. La base è dotata di un intelligente anello di gomma che protegge il pavimento e garantisce stabilità. In questo modo non si rovina il rivestimento della stanza anche in caso di spostamento e trascinamento, e la seduta è più sicura.

Realizzati con ultra resistente poliuretano, gli sgabelli sono solidi e stabili ma allo stesso tempo leggeri e versatili. Il PP vergine, inoltre, è facile da pulire, semplificando le operazioni domestiche.

In due colorazioni disponibili, combinano stile moderno a classicità. Nella versione bianca, infatti, possono completare l’arredo di una casa tradizionale. Nella tonalità nera, invece, sposano la linea estetica minimale più contemporanea. Eleganti e raffinati, con linee pulite ed essenziali, sono il complemento perfetto di una cucina con piano da lavoro alto o penisola.

Sgabello di design

Nelle abitazioni contemporanee, lo sgabello da cucina può costituire un dettaglio di design che arricchisce la casa. In una cucina dallo stile industriale oppure in ambienti moderni con linee estetiche minimali, gli sgabelli da cucina sono il complemento d’arredo perfetto.
In questo caso il materiale di riferimento è il metallo, mentre per i colori si varia dal nero all’argento, sia lucidi che opachi. Questo tipo di sgabelli si sposano benissimo con le cucine a isola, oppure come seduta vicino a piano da lavoro alti.

ELEGANTE


Set due sgabelli da cucina moderni HURACAN
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B08JHTL1L3 Img - B08JHTL1L3 Img - B08JHTL1L3 Img - B08JHTL1L3

Set due sgabelli da cucina moderni HURACAN

set di due sgabelli da bar
due sgabelli da bar stile moderno
struttura in metallo, seduta in simil-pelle
colore nero
altezza regolabile (65-85 cm)
rotazione a 360°
peso 3,5 kg

Nuova Da: Out of Stock

Per gli amanti del design contemporaneo, con linee estetiche pulite e minimali, gli sgabelli HURACAN sono la scelta giusta. Struttura in metallo cromato lucido, seduta in finta pelle nera, altezza regolabile e possibilità di ruotare di 360°: gli ingredienti perfetti per la cucina contemporanea.

Lo sgabello ha una forma a “S”, aerodinamica ed ergonomica. In questo modo unisce design e funzionalità, stile moderno e praticità senza tempo. La forma accoglie perfettamente fianchi e cosce, rilassando gambe e schiena. La forma rettangolare garantisce comodità: una seduta simile a una sedia ma con la leggerezza e lo slancio dello sgabello.

La seduta è imbottita con schiuma e pelle sintetica: un mix robusto, resistente e morbido allo stesso tempo, nonché impermeabile e facile da pulire. La base è dotata di un anello in gomma di 10 cm, anti-graffio e anti-scivolamento, rendendo lo sgabello perfetto per ogni tipo di rivestimento. In questo modo gli sgabelli da cucina HURICAN garantiscono comodità e stabilità.
All’interno di una cucina contemporanea, come sedute da snack intorno all’isola o come appoggio per il piano da lavoro, sono il complemento d’arredo ideale. L’altezza regolabile, inoltre, permette di adattare lo sgabello alle diverse funzioni e situazioni: una seduta versatile per una cucina moderna.

Sgabelli per uno stile classico

Non solo stile vintage o contemporaneo, gli sgabelli da cucina riscoprono anche lo stile classico. Quel retrò che non passa mai di moda, nei colori nelle forme e nei materiali. Quei complementi d’arredo che arricchiscono la casa e permettono diverse soluzioni per l’arredamento.

Gli sgabelli da cucina per uno stile classico si inseriscono perfettamente in una cucina tradizionale. Si abbinano alle classiche credenze in legno, grandi e imponenti. I mobili in legno massello, il piano in marmo, i colori a tinta unita: una cucina classica accoglie perfettamente gli sgabelli da bar.

FUNZIONALE


Set 2 sgabelli da bar girevole e regolabile DICTAT
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B082M8KDV9 Img - B082M8KDV9 Img - B082M8KDV9 Img - B082M8KDV9

Set 2 sgabelli da bar girevole e regolabile DICTAT

set di 2 sgabelli da bar retrò
schienale regolabile e girevole
struttura in acciaio colore nero, seduta in pelle color cioccolato
altezza regolabile da 57 a 80 cm
disponibile in due taglie (B e C) e forme (rettangolare e ovale)

Nuova Da: Out of Stock

La storia della pelle, la robustezza del metallo, il fascino di un oggetto intramontabile: lo sgabello da cucina classico è per sempre. Il set di due sgabelli da bar DICTAT è consigliato per chiunque ami lo stile tradizionale e sia appassionato dell’estetica retrò.

Un’architettura tipica degli anni ’80 si compone di una solida base in acciaio nero che sostiene una seduta in pelle color cioccolato. Un tessuto scamosciato bronzante che può assumere forma rettangolare oppure ovale, senza mai perdere eleganza e classicità. L’unione di metallo e pelle dà vita ad una struttura resistente, capace di sopportare oltre 110 kg di peso. Il tutto senza perdere stabilità, grazie alla base circolare con anello in gomma, per evitare graffi al pavimento e garantire il massimo equilibrio.

Una pratica levetta posta sotto il sedile consente di regolare l’altezza, da 57 fino a 80 cm, grazie alla molla a gas SGS. In questo modo è possibile trovare la posizione giusta per ogni situazione, oltre ad avere versatilità per diversi ambienti della casa. Il sedile, inoltre, è girevole: l’ideale per passare una serata in compagnia senza mai dare le spalle a nessuno. Infine, lo schienale adotta principi ergonomici per la massima comodità. In aggiunta al poggia piedi circolare, lo sgabello da cucina permette una seduta comoda e piacevole, evitando il mal di schiena.

Sedie sgabelli da cucina

Non solo complemento d’arredo ma anche elemento di design, lo sgabello da cucina può diventare un accessorio imprescindibile. Nelle sue diverse forme e colorazioni, lo sgabello riesce a decorare l’ambiente domestico in cui viene posto, offrendo anche un’ulteriore seduta.
Sia per gli spazi contract che per le abitazioni, gli sgabelli da cucina completano il set di sedie scelto per quel determinato ambiente. E lo fanno portando verticalità e leggerezza, catalizzando l’attenzione e caratterizzando lo spazio. Gli sgabelli da cucina possono essere comodi anche per una postazione smart working , in caso di incontri, o per la zona living in caso di ospiti. Si tratta di elementi altamente versatili, che arredano e allo stesso tempo decorano la casa.

ORIGINALE


Sgabello da bar in fattoria industriale
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B073S4GQ6L Img - B073S4GQ6L Img - B073S4GQ6L Img - B073S4GQ6L

Sgabello da bar in fattoria industriale

sgabello in ghisa
altezza regolabile, sedile girevole
colore sandy brown
capacità peso 100kg
seduta di 44 cm
gommini anti-graffio sui quattro piedi

Nuova Da: 170,79 € In Stock

Per una casa dallo stile eclettico , per stupire gli ospiti o decorare la casa con un elemento originale, lo sgabello Topower è la scelta giusta. Uno sgabello in ghisa che ricorda il design industriale dei vecchi trattori. Un complemento d’arredo eccentrico e fuori dal comune, che decora diversi ambienti della casa.
La struttura in lega di acciaio garantisce solidità e resistenza, con una portata di oltre 100 kg. Questo senza perdere in leggerezza, con un design fresco e delicato. Il design curvato del sedile e il poggiapiedi a “T” portano dinamicità ed elasticità allo sgabello, rendendolo immediatamente contemporaneo. L’altezza regolabile, da 60 a 70 cm, e il sedile girevole ne fanno un elemento versatile e comodo.

La verniciatura a polvere protegge lo sgabello dalla ruggine, facilitandone anche la pulizia e la manutenzione. I quattro piedi, che danno stabilità ed equilibrio, presentano un rivestimento in gomma che protegge il pavimento. In questo modo lo sgabello si inserisce non solo in cucina ma anche in soggiorno o come seduta supplementare nella zona ufficio.
Con un cuscino classico dai ricami tradizionali oppure dal design più contemporaneo con colori più accesi, lo sgabello diventa perfetto per ogni stile di arredo. Perfetto per gli amanti del vintage, cattura l’attenzione anche di chi preferisce il minimalismo industriale.

Comments are closed.

0 %