Nuove costruzioni

Nuove costruzioni Milano: House at Quanta Club

Come saranno le nuove costruzioni di House at Quanta Club
House at Quanta Club, la nuova costruzione a Milano tra sport e natura

Nel quartiere di Affori, a Milano Nord, nasce un innovativo progetto di nuove costruzioni a Milano, che unisce polo residenziale e centro sportivo: si chiama House at Quanta Club, e vuole cambiare il modo di vivere Milano.

La ricerca di case di nuova costruzione a Milano non si è fermata neanche con la pandemia. I mesi di lockdown e restrizioni hanno però cambiato le esigenze e le richieste abitative. Proprio in questo contesto nasce House at Quanta Club, un inedito progetto abitativo che unisce polo residenziale e centro sportivo. 68 appartamenti distribuiti in 2 torri di nuova costruzione dall’architettura contemporanea, all’interno dell’esclusivo centro sportivo del Quanta Club. L’idea è quella di proporre un nuovo modo di abitare la città, lontano dal traffico e dal caos, con uno stile di vita improntato al benessere e all’attività fisica.

House at Quanta Club sorge ad Affori, un quartiere nel Municipio IX, a Milano Nord. Una posizione strategica, perché gode di tutti i servizi della città senza rimanere imbottigliata nel traffico e nella frenesia che caratterizzano Milano.
Oltre agli impianti sportivi, sempre attrezzati e con disponibilità esclusive per i residenti, House at Quanta Club si presenta come nuova costruzione circondata da aree verdi, venendo incontro alle recenti richieste abitative. Con il lockdown sono infatti aumentate le ricerche di abitazioni a contatto con la natura, immerse in spazi aperti. Con House at Quanta Club diventa possibile abitare nel verde a Milano, grazie al giardino di Villa Litta e al Parco Nord, il più esteso di tutta la città.

Nuove costruzioni a Milano

Il progetto House at Quanta Club si compone di due torri di nuova generazione. Torre Faggio di 12 piani e Torre Betulla di 8 saranno le nuove costruzioni destinate a ridisegnare lo skyline di Milano. Al loro interno 68 nuovi appartamenti, con diversi tagli disponibili per rispondere alle più svariate esigenze abitative. Dal bilocale smart,  all’attico panoramico, passando per il comodo trilocale, ideale per famiglie, e lo spazioso quadrilocale: ogni abitazione è pensata per garantire comfort e funzionalità, luminosità e spazi privati esterni.

Il tutto con un occhio attento a una delle più importanti tematiche contemporanee, la sostenibilità ambientale. House at Quanta Club è un progetto green dentro e fuori. Da un lato ci sono gli impianti sportivi e le aree verdi che circondano la costruzione, per un lifestyle salutare improntato all’equilibrio psicofisico. Dall’altro, costruzioni ecosostenibili, espressione della migliore bioedilizia, con impianti di classe energetica A che garantiscono la massima efficienza e il minimo impatto ambientale.

House at Quanta Club è Abitare lo sport a Milano

Il vero fiore all’occhiello di House at Quanta Club rimane però la sua posizione. Non solo sorge all’interno di Affori, quartiere che rappresenta la sintesi perfetta di borgo antico e città metropolitana. Il più straordinario punto di forza è il fatto che le due torri si sviluppano nel perimetro del Quanta Club: i residenti potranno godere di tutti i servizi e i vantaggi di questo circolo sportivo d’eccellenza. È proprio il connubio tra residenza e sport a rappresentare un unicum nel panorama abitativo non solo milanese ma anche italiano. Un nuovo modo di concepire la città e il suo stile di vita, di sicuro esempio per il futuro dell’architettura residenziale e urbanistica.

In questa direzione va la tessera Gold che i residenti avranno inclusa con l’appartamento. Un abbonamento speciale ed esclusivo che rappresenta una vera e propria partnership con il Club, in modo da poter usufruire di tutte le proposte, dall’accesso ai campi sportivi e alle aree fitness, ai corsi e ai tornei organizzati. Sono oltre 30 le strutture del club attrezzate per praticare più di 20 discipline. A questo si aggiunge il Fisiomed interno, la lounge area per momenti di svago e relax, l’area bambini per far giocare i propri figli in tutta sicurezza. House at Quanta Club è un perfetto connubio tra abitazione ambiente sportivo per un modo completamente nuovo di abitare.

Vivere ad House at Quanta Club

Il lifestyle proposto da House at Quanta Club è quello di una vita salutare, fatta di attività fisica e relax, per un benessere che comprenda mente e corpo. Le due torri di nuova costruzione sono indirizzate a tutte le fasce d’età, perché presentano vantaggi e punti a favore che trascendono le generazioni.
Se i più giovani possono essere attratti dal connubio con lo sport, per le famiglie c’è la possibilità di organizzare meglio il proprio tempo e le attività dei figli, grazie a servizi direttamente sotto casa. E non bisogna dimenticare la terza età: oltre a tutti i comfort interni degli appartamenti, il Quanta Club propone corsi e momenti pensati appositamente per chi è un po’ più avanti con gli anni.

House at Quanta Club è anche sinonimo di sicurezza e comodità. Portineria e videosorveglianza garantiscono un servizio di protezione e custodia comodo e utile. All’interno del progetto è compreso anche il box auto, per risolvere alla radice il problema del parcheggio, e il bike parking, per incentivare alla mobilità sostenibile.
Proprio su quest’ultimo punto House at Quanta Club rappresenta un esempio da seguire, con l’installazione delle colonnine per la ricarica di auto elettriche all’interno del Club.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Nuove costruzioni