Pareti

Stickers lavagna: adesivi che liberano la fantasia

stickers lavagna

Che cosa rende lo stickers lavagna così affascinante? La personalizzazione e l’estrema utilità! Il bello di questi stickers è che si può scrivere e disegnare senza fare danni! È l’ideale se si hanno bambini: si divertiranno un mondo a “personalizzare” la casa, a partire dalla loro cameretta!

Gli stickers da lavagna sono una decorazione ma anche un elemento d’arredo. Il grande vantaggio è che si possono adattare in diversi ambienti della casa. Le lavagne, sia magnetiche che in legno, stanno rientrando nelle case grazie allo stile minimal ma anche alla rinnovata passione per il vintage. Così anche lo sticker lavagna è di nuovo al centro dell’arredamento, andando a completare l’ambiente in maniera estetica e funzionale.

Stickers lavagna in cucina

La scelta e l’utilizzo degli stickers dipende dalla posizione della lavagna. Una scelta intelligente può essere quella di posizionarla in cucina. Così, gli stickers lavagna in cucina saranno utili in tanti modi: per segnare la lista della spesa o menu della serata in caso di ospiti e per occasioni speciali, ma anche per qualche buona ricetta come i food bloggers!

Il bello è che spesso sono anche magnetici oppure attacca-stacca, quindi, si possono attaccare forme o lettere dell’alfabeto per rendere il tutto ancora più divertente! Proprio le lavagnette magnetiche sono ideali per arredare una cucina contemporanea. E gli stickers magnetici diventano perfetti per fermare foto e foglietti, così da non dimenticarsi di nulla e avere tutto sotto controllo non appena si entra in cucina!

Adesivi lavagna per pareti con vernice a lavagna

Per chi ama questo stile particolare, è possibile anche pensare di dipingere una parte di parete con la vernice a lavagna, in modo da dare un tocco di creatività a una zona della casa. La chalk paint è una vernice a base d’acqua, simile al gesso e opaca che può essere utilizzata in qualsiasi superfice.

Si tratta di una vernice ecologica, ideale per ricolorare in sicurezza qualsiasi ambiente. È facile da usare e si asciuga rapidamente: per avere una effetto lavagna bastano tre mani. A questo punto mancano solo gessetti bianchi e colorati e il gioco è fatto! Può essere un’idea simpatica e rilassante per ricreare una postazione lavorativa stimolante e accogliente: l’ideale per lo smart working!

Sulla parete potranno poi essere aggiunti tanti adesivi, che doneranno vivacità e allegria all’ambiente. Una parete tinteggiata con chalk paint e decorata con adesivi lavagna diventa perfetta per una cameretta, che potrà essere rinnovata semplicemente cambiando gli stickers!

Lavagnette adesive per le camere da letto

Per camere e camerette, le lavagnette adesive sono il complemento d’arredo ideale. Di tutte le forme, dimensioni e colori, si inseriscono in ogni stanza, sprigionando la fantasia. A gessetti o a pennarello, sono una decorazione perfetta ma anche un’occasione di svago.
Nella cameretta di un bambino, per esempio, potrebbe inserirsi una lavagnetta adesiva a forma di animale. Qui il piccolo può sprigionare la sua creatività, alternando disegni e stickers in composizioni sempre nuove.
Una lavagnetta adesiva più classica e neutra è utilissima anche nella camera dei genitori. Si può segnare una “to do list”, la lista delle cose da fare per non dimenticarsi nemmeno un impegno. Ma si può anche lasciare un tenero messaggio al proprio partner che ancora dorme mentre ci si prepara per andare al lavoro. E perché no, sorprenderlo con un nuovo stickers da aggiungere alla collezione: un pensiero semplice che scalda il cuore.

More in:Pareti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %