case supereroi

Quante volte guardando un film al cinema avete pensato: “Wow, fantastica quella casa, sarei proprio curioso di sapere quanto costa” oppure “Che bella la lampada dell’ufficio di Batman la vorrei anche io sulla mia scrivania”?

Bene, con Arrecasa abbiamo deciso di parlare delle case dei supereroi!
Qualche tempo fa Casa.it ha fatto uno studio sulla valutazione del valore immobiliare delle case dei supereroi più famosi: da Batman a Spiderman, sino a Fantastici Quattro!
Il valore è stato stimato dando un valore in base al mercato reale. Sono stati considerati come parametri la città, la posizione e i metri quadri!

Le super case: ecco il valore immobiliare

I due supereroi più ricchi sono sicuramente Bruce Wayne alias Batman e Tony Stark l’affascinante Iron Man.

Villa Wayne è una residenza alla periferia di Gotham City, è circondata da estese mura, ha un giardino enorme e soprattutto ha la Bat caverna, mica da tutti. Solo per queste caratteristiche il valore stimato è di 1 milione di euro! Se però a questo ci aggiungiamo tutti i mezzi super tecnologici “parcheggiati” nella Bat caverna, come la Bat mobile, il Bat aereo e la Bat moto, si raggiunge la cifra di 50 milioni di euro. L'unica pecca è che Gotham City... non esiste!

case super eroi 3Tony Stark invece vive nella fantastica villa di La Jolla vicino a San Diego.
1000 metri quadri, 4 camere da letto, 6 bagni e una spiaggia privata: il costo è “solo” pari a 13 milioni di euro!

Arriviamo ai Fantastici Quattro che hanno il quartier generale negli ultimi 5 piani del Baxter Building a New York. Questa è la residenza più costosa in assoluto degli eroi dei fumetti, soprattutto a causa della costosissima location: si stima un valore di 1.4 miliardi di euro!

Arriviamo ora ai “comuni mortali”, i super eroi che vivono in maniera più normale: Peter Parker e Clark Kent, rispettivamente Spiderman e Superman.

Spiderman vive con zia May in una casetta a Forest Hills, nella zona residenziale del Queens a New York: la sua modesta casetta ha un valore di 317 mila euro.

Superman invece ha trascorso quasi tutta la sua vita nell’azienda agricola della famiglia Kent. La fattoria Kent è molto grande si estende per ben 230 ettari e il suo valore complessivo è di 920 mila euro!

Scopriamo ora qualche dettaglio in più sulle case "reali" dei supereroi.

Villa Wayne

case super eroi 1La location dove è stato girato Batman Begins è Mentmore Towers.

Nel mondo di Batman è collocata alla periferia di Gotham City. L’aspetto di Villa Wayne è pseudo gotico, un maniero di enormi dimensioni che sorge sopra la Batcaverna.

Villa e caverna sono collegate da un passaggio segreto che nasconde un ascensore. 

C'è un po' di realtà colorita da molti effetti speciali cinematografici, ma l'aspetto del maniero è comunque molto imponente e vagamente inquietante.

La casa di Iron Man

Anche per i produttori del film "Iron Man" non è stato facile trovare dei luoghi adatti al lusso e alla tecnologia super avanzata di Tony Stark.

Hanno così deciso di realizzarne una che fosse all’altezza. Si sono basati sul progetto dell’architetto John Lautner, dando vita alla residenza Stark de Point Dume a Malibù.

Si sono ispirati a case da sogno come le forme sinuose dell’Arango Residece e le enormi finestre sull’oceano della Beyer House. La forma circolare invece è stata ispirata da Elrod House. Fatecelo dire, la casa di Tony Stark è la nostra preferita!

La casa di Spiderman

C’è poco da descrivere in questo caso: la casa di Spiderman è molto "sempliciotta" rispetto alle precedenti e di certo non brilla per le scelte di interior design! Il fascino però della sua cameretta e di dove sono nati i suoi super poteri è innegabile, non trovate?
Per non parlare di quando si trasferisce a New York e va a vivere nell’appartamento diroccato all'ultimo piano di un vecchio palazzo fatiscente: anche lì non va meglio! Ma, si sa, Spiderman ha il fascino del supereroe di quartiere!

case super eroi 2La casa di Superman

La fattoria Kent è davvero graziosa, e nel web è oggetto di curiosità da parte di tutti i fans che hanno visto non solo la versione cinematografica, ma anche la serie tv Smallville che narra le vicende adolescenziali di Clark Kent. Alzi la mano chi non vorrebbe passare una notte romantica dentro il fienile della Fattoria Kent?

Il nostro tour per le case dei supereroi termina qui, se volete arredare la vostra casa con qualche oggetto simile alle loro case, date un’occhiata al sito See on set! Non ve ne pentirete!