Complementi d'arredoPersonal shopper

Con il mobile per la lavanderia perfetto ti sentirai come Mary Poppins!

Zona lavanderia perfetta con il mobile per lavanderia

Fare il bucato è una mission impossible? Mettere in ordine la zona lavanderia è un’impresa? Il segreto è scegliere il mobile per la lavanderia perfetto!


Avere i poteri di Mary Poppins che con uno schiocco di dita rimette tutto a posto non sarebbe male: da sempre è un sogno di chi deve lavare e sistemare! Ma senza magia come si fa?

La scelta del mobile giusto per la lavanderia può essere la chiave giusta per vivere al meglio una delle faccende domestiche più faticose.

Spesso sottovalutata in quanto ambiente di puro servizio, la zona lavanderia è un punto cruciale della casa. Che sia inglobata all’interno della sala da bagno oppure le sia riservato un apposito spazio dedicato, attorno alla lavanderia ruotano molte funzioni della casa. E allora perché non rendere questo spazio esteticamente impattante e accattivante, così da rendere il bucato un’operazione più piacevole e divertente?

In una casa la zona lavanderia deve essere non solo funzionale, ma anche bella. Deve essere un ambiente curato in grado di trasmettere serenità, in modo da svolgere le faccende domestiche con un po’ di leggerezza e allegria, magari fischiettando la famosa canzone “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”.

Il primo passo è la scelta della lavatrice. Lavatrice smart oppure classica?

Se le dimensioni della casa lo permettono, accanto alla lavatrice si può posizionare un’asciugatrice oppure in alternativa optare per una lavasciuga, che ti fa tutto!

Questi elettrodomestici sono dei veri “salvavita”, perché così in inverno non si deve combattere con umidità e stendini sparsi per casa.

Una cesta per il bucato, la bacinella per raccogliere i panni e i detersivi per il lavaggio completano l’ambiente. Come mantenere in ordine tutti questi elementi? Continua a leggere e troverai il mobile lavanderia che sicuramente fa per te!

Come scegliere il mobile per lavanderia

Ammorbidente, detersivo per i bianchi e per i colorati, sapone per lavare a mano, detergente per panni delicati e tanto altro: i prodotti per fare il bucato sono davvero moltissimi! A questi si devono aggiungere poi bacinelle e ceste per i panni, nonché i fogli acchiappacolore. Insomma, davvero tanti oggetti da conservare e mantenere ordinati.

Dove? Nel mobile per lavanderia perfetto! La scelta di questo mobile dipenderà soprattutto dallo spazio a disposizione: la lavanderia si sviluppa nella sala da bagno o in un ambiente apposito, come un disimpegno di servizio? Il bagno si sviluppa in verticale, è lungo e stretto, oppure è una stanza ampia? Sulla base dello spazio a disposizione sarà possibile scegliere il mobile lavanderia perfetto.

CONSIGLIATO


Scaffale salvaspazio multifunzione
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B09GFS4Q7N Img - B09GFS4Q7N Img - B09GFS4Q7N Img - B09GFS4Q7N

Scaffale salvaspazio multifunzione

Mobile organizer lavanderia
dimensioni 68 x 25l x 166 cm
realizzato in lega d’acciaio
suddiviso in tre ripiani
disponibile in due colorazioni: bianco o nero

Nuova Da: Out of Stock

Zona lavanderia organizzata e sempre in ordine con lo scaffale salvaspazio multifunzione App Life. Un organizer per bagno dal design semplice e minimale, incredibilmente comodo e pratico.

La struttura in lega d’acciaio è robusta e solida, resistente a ruggine e corrosione. Si tratta di una caratteristica fondamentale per un mobile lavanderia, a contatto con acqua, detergenti, prodotti per pulizia e grandi pesi.

Lo scaffale si compone di tre livelli, in modo da suddividere in maniera intelligente e funzionale tutto il necessario per un bucato perfetto. Sviluppandosi in verticale, al suo interno può inserirsi la lavatrice o l’asciugatrice, quasi a creare un blocco unico.

La possibilità di scegliere tra due cromie, bianco e nero, permette di curare con attenzione anche l’estetica. La struttura in metallo nera è perfetta per un bagno contemporaneo, magari con rivestimenti continui in microresina. La variante bianca, invece, si inserisce tanto in un bagno moderno quanto in un bagno classico, perché l’eleganza del bianco in bagno è senza tempo.

Mobile a colonna: per una lavanderia sempre ordinata

Quando si tratta di arredare casa la regola da seguire deve essere l’ottimizzazione degli spazi. Soprattutto per gli ambienti di servizio, sfruttare ogni centimetro a disposizione diventa fondamentale. Scegliere il mobile per lavanderia diventa un po’ come organizzare un ripostiglio: bisogna trovare la soluzione ideale affinché ogni elemento trovi la giusta collocazione senza ingombrare lo spazio.


Per questo un’idea intelligente è quella di sfruttare lo spazio in verticale con il mobile lavanderia a colonna. Con questa soluzione il mobile va a svilupparsi verso l’alto, senza ingombrare il passaggio e occupare superficie calpestabile. Un altro vantaggio è che, sviluppandosi in verticale, il mobile potrà essere diviso in scomparti in cui riporre tutti gli elementi secondo un preciso ordine. In questo modo si avrà sempre tutto a portata di mano secondo quelle che sono le proprie abitudini e preferenze.

INTRAMONTABILE


Mobile a colonna per lavanderia
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B09BVBGCZR Img - B09BVBGCZR

Mobile a colonna per lavanderia

Mobile a colonna porta lavatrice
dimensione 70 x 74 x 183 cm
materiale: legno ingegnerizzato
tre colori disponibili: olmo leone, olmo perla, samui
ideale anche per ripostiglio

Nuova Da: 459,50 € In Stock

Ottimizzazione degli spazi e gestione perfetta degli ingombri: il mobile a colonna per lavanderia è una vera e propria soluzione multitasking. Sviluppandosi in verticale, con la possibilità di organizzare i ripiani a diverse altezza, l’organizzazione della zona lavanderia diventerà simile a quella di un armadio.

All’interno del mobile, infatti, è possibile posizionare la lavatrice, il cesto dei panni, i prodotti per il bucato ma anche tutto il necessario per la pulizia del bagno. Una volta chiuse le ante l’interno scompare, dando subito l’impressione di grande ordine e compostezza. Praticamente un sogno che si avvera!

Chiaramente è importante che la disposizione interna sia intelligente: i prodotti non devono essere posizionati in maniera confusionaria, ma seguendo una logica di utilizzo.

Il mobile a colonna diventa il perfetto mobile bagno moderno grazie a due caratteristiche, una strutturale e una estetica. Dal punto di vista della struttura, il mobile è realizzato in legno ingegnerizzato idrofugo. Questo significa che il truciolato di cui si compone è rivestito da uno stato impermeabile, rendendolo perfetto in una zona umida e spesso a contatto con l’acqua come il bagno. Dal punto di vista estetico, invece, il mobile a colonna si presenta in tre colorazioni disponibili. Una scala di marrone e beige che comprende olmo leone, olmo perla e samui, per inserirsi con eleganza in ogni stile. Non solo: la varietà cromatica permette di utilizzare il mobile colonna anche in altri ambienti. Per esempio, può diventare una soluzione intelligente per organizzare il proprio ripostiglio che si sviluppa in verticale.

Mobile lavanderia con lavabo: la praticità a portata di mano

Ci sono alcuni capi di abbigliamento che sarebbe meglio non lavare in lavatrice, onde evitare spiacevoli sorprese. Certo, le lavatrici contemporanee hanno programmi specifici e personalizzabili ormai in grado di lavare con cura e attenzione qualsiasi tessuto, ma spesso il lavaggio a mano rappresenta ancora una valida alternativa. Soprattutto quando si tratta di dover lavare un solo capo d’abbigliamento.

In questi casi avere il mobile lavanderia con lavabo integrato è davvero la soluzione ideale. La parte superiore è costituita da un vero e proprio lavabo, con rubinetto e vasca di lavaggio. La parte inferiore costituisce un comodo spazio di stoccaggio in cui conservare detergenti e prodotti per il bucato.

ELEGANTE


Lavatoio in resina
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B07C1CJK1F Img - B07C1CJK1F

Lavatoio in resina

Mobile lavanderia con vasca
dimensioni ‎60 x 50 x 85 cm
mobile in PVC
colori disponibili: frassino, rovere e wengé
piedini regolabili

Nuova Da: 141,90 € In Stock

Le abitazioni contemporanee si caratterizzano spesso per metrature ridotte. Questo significa spazi ristretti in cui è difficile far rientrare tutti gli elementi d’arredo, preferendo il minimalismo e la funzionalità. Queste tipologie di appartamenti, però, presentano spesso terrazzi e logge abitabili, che diventano veri e propri fiori all’occhiello per la casa, anche per quanto riguarda l’arredo. Proprio per queste abitazioni è stato pensato il lavatoio per esterni Negrari. Un mobile lavanderia con lavabo incorporato, resistente agli agenti atmosferici e altamente funzionale.

La vasca è composta in polipropilene per resistere alle condizioni esterne, ai detergenti e agli agenti corrosivi. Il mobile si compone in PVC estruso, ideale per tutti gli ambienti outdoor ma anche per cantine e garage.

In questo modo è possibile creare una zona lavanderia al di fuori dello spazio interno della casa, senza rinunciare alla comodità e all’estetica. Il mobile, infatti, presenta tre colorazioni eleganti e moderne: frassino, rovere e wengé sono finiture che possono dialogare con l’home interior di ogni appartamento.

Mobile chiuso: mettere in ordine o nascondere il disordine?  

Quando si allestisce la zona lavanderia il rischio è quello di puntare tutto sulla praticità e sulla funzionalità. Certo, si tratta di un ambiente di servizio dove la comodità deve essere la priorità, ma non bisogna mai dimenticare il lato estetico. La scelta del mobile lavanderia, dunque, dovrà rientrare all’interno dello stile scelto per il resto dell’ambiente.

Per esempio, per bagni moderni esistono mobili lavanderia con linee pulite e finiture eleganti. In questo caso l’elemento d’arredo rientrerà nei mobili bagno moderni che vanno a costituire un ambiente semplice e delicato. Se invece lo stile prescelto è quello classico, anche il mobile lavanderia avrà un carattere più deciso.

FUNZIONALE


Mobili lavanderia Riga
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B07P5P4RRD Img - B07P5P4RRD Img - B07P5P4RRD Img - B07P5P4RRD

Mobili lavanderia Riga

Mobile lavanderia con ante
dimensioni esterne 175 x 70 x 92 cm
ingombro vano macchina: 66 x 66 x 88 cm
finiture in legno certificato CE
10 colori disponibili

Nuova Da: 789,00 € In Stock

Per una zona lavanderia perfetta l’ideale è un mobile lavanderia capiente, funzionale ed esteticamente gradevole. Il mobile Riga è tutto questo e molto di più.

Un mobile contenitore al cui interno è possibile inserire sia la lavatrice che l’asciugatrice, per una zona lavanderia davvero completa, che non ha paura dei cambi di stagione e vuole evitare l’ingombro degli stendini per casa. Lo spazio di contenimento si completa con un ulteriore ripiano in cui riporre detergenti e prodotti per il bucato. Ma questa è solo una delle opzioni possibili. Il mobile lavanderia Riga, infatti, è altamente personalizzabile. Uno dei vani può essere lasciato libero per inserire altri oggetti e non per forza un elettrodomestico. E la presenza delle ante fa sì che dall’esterno il contenuto rimanga sempre nascosto, con il mobile che dialoga con l’arredo senza mostrare detersivi o bacinelle.

Le molteplici possibilità non ci sono solamente per il lato funzionale e organizzativo ma anche per quello estetico, con le finiture in legno certificato CE disponibili in 10 colori. Si attraversano quasi tutte le essenze legnose più di tendenza, dal noce al wengé, passando per rovere e bianco larice, fino ad arrivare a quercia e pino grigio. In questo modo il mobile lavanderia diventa il completo d’arredo ideale anche in un ambiente a vista, con la sua presenza impreziosisce l’intero arredamento.

Mettere a posto il bucato non è mai stato così facile

Una tendenza contemporanea è quella di ricavare un secondo bagno in casa, magari sfruttando una nicchia oppure ricavandolo dalla camera da letto. Si tratta di una soluzione molto comoda: niente più attese la mattina o prima di uscire, più tempo per rilassarsi e curare il proprio corpo. Avere due bagni, però, significa anche doppio sforzo nell’arredo!

Per il secondo bagno, di solito più piccolo e limitato, perché non optare per un mobile funzionale e versatile? Per esempio, un mobile lavanderia con cassetto, dove questo scomparto può contenere tanto la biancheria quanto gli altri prodotti per il bagno. In questo modo si creerà uno spazio davvero funzionale ma anche esteticamente elegante.

SALVASPAZIO


Mobile porta biancheria per bagno
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B07V4MMVFJ Img - B07V4MMVFJ Img - B07V4MMVFJ Img - B07V4MMVFJ

Mobile porta biancheria per bagno

Mobile lavanderia con cassetto
dimensioni 38 x 40 x 90 cm
materiale MDF rivestito in melamina
colori disponibili bianco e nero
capacità 40 kg.

Nuova Da: 94,90 € In Stock

Monolocale in cui ogni centimetro conta o bagno ristretto difficile da arredare? Nessuna paura: il mobile lavanderia con cassetto porta biancheria è la soluzione salvaspazio ideale per coniugare estetica e funzionalità.

Il mobile con cassetto, infatti, è ideale per spazi ristretti in cui non si vuole rinunciare alla comodità di uno spazio di contenimento altamente di design. Realizzato in MDF con rivestimento in melamina è altamente resistente. Il cassetto ha una capacità di carico di 40 kg, potendo quindi contenere sia la biancheria che i vari prodotti per il bagno.

Lo spazio di contenimento è gestito nel migliore dei modi grazie ad un secondo cassetto, che si sviluppa in orizzontale, ideale per contenere tutta l’oggettistica del bagno.

Disponibile in due colorazioni, bianco e nero, può costituire un elemento di rottura così come di continuità con il resto dell’arredo.

Comments are closed.

0 %