CucinePersonal shopper

Stile in cucina con i lavelli e rubinetti Franke

lavelli e rubinetti franke

Con i lavelli e i rubinetti Franke la cucina oltre a essere pratica funzionale è anche di design! Stile, qualità dei materiali e linearità delle forme sono elementi tipici di questo noto brand, in grado di dare alla cucina un tocco di eleganza mai banale. 

Come scegliere il lavello ideale per la propria cucina? E quale rubinetto abbinarci? Può sembrare banale, ma rispondere a queste domande non è affatto semplice. Anche perché la praticità della cucina, così come il suo stile, dipenderanno da questa scelta.

Nel valutare lavelli e rubinetteria ci sono diversi fattori da considerare. Dal materiale alle dimensioni, dalle forme ai colori: ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per raggiungere la perfetta sinergia di funzionalità e design. Per esempio, una cucina in stile industrial non può che optare per un lavello in acciaio, meglio se squadrato, ad incasso e di colore nero opaco. Per una cucina piccola, invece, un lavello mono vasca è sicuramente la scelta più adeguata. La scelta di lavello e rubinetto è molto importante anche in caso di ristrutturazione della cucina: cambiando questi due elementi tutta la stanza assumerà un altro aspetto e avrà un diverso impatto visivo.

Ecco perché optare per i lavelli Franke e i suoi rubinetti è sempre la scelta giusta. L’azienda svizzera è sinonimo di qualità e garanzia, con molteplici soluzioni che riescono a soddisfare le diverse esigenze estetiche e logistiche. Ecco la nostra guida a lavelli e rubinetti Franke, per individuare quello più adatto per ogni tipo di cucina.

Lavello Franke a incasso: funzionalità in cucina

Per dare un senso di linearità e continuità alla cucina, nonché per ottimizzare gli spazi, il lavello a incasso è un’ottima idea. L’elemento va ad incassarsi all’interno del top, generalmente affianco al piano lavoro e al piano cottura. In questo modo è possibile creare una sorta di percorso funzionale ed estetico che lega tra loro i principali elementi della cucina.

Specialmente in un’abitazione dalle dimensioni ridotte, il lavello a incasso è un’ottima soluzione per ottimizzare gli spazi e dare una sensazione di continuità all’ambiente. Si tratta di un’opzione molto ricercata soprattutto in caso di soggiorno con cucina a vista: l’angolo cottura andrà a completare la zona living con eleganza e stile.

CONSIGLIATO


Lavello Sirius Sid
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B01LWMVP45 Img - B01LWMVP45 Img - B01LWMVP45

Lavello Sirius Sid


lavello da cucina a incasso
dimensioni esterne 780 x 500 mm
dimensioni bacino 350 x 400 x 200 mm
peso 7 chilogrammi
materiale: acciaio inossidabile e tectonite
colore nero

Nuova Da: 183,49 € In Stock

Per una cucina che unisca design, funzionalità e stile, il lavello Sirius Sid di Franke è la scelta giusta. La sua forma rettangolare, l’installazione a incasso, l’impatto cromatico total black lo rendono il perfetto elemento per una cucina moderna e contemporanea.

L’estetica essenziale rende Sirius Sid un lavello minimale ma completo. Lo scolapiatti integrato, con le scanalature che permettono lo scorrimento dell’acqua, costituiscono un tocco di design che aggiunge grande funzionalità al prodotto.

Il materiale è, come sempre con Franke, di massima qualità. I dettagli in acciaio inossidabile donano grande resistenza e impatto visivo accattivante, ma la composizione in tectonite è il vero valore aggiunto. Si tratta di un materiale sintetico ricavato da una miscela di resine di poliestere rinforzata con fibre di vetro. 

Il risultato è un lavello da cucina di design, capace di garantire la massima funzionalità ottimizzando gli spazi e valorizzando gli altri elementi. Il colore nero, infatti, permette di inserire Sirius Sid in cucine dai diversi stili, in dialogo o in contrasto con gli altri componenti dell’arredo. Vicino a un piano a induzione, magari in una cucina con isola e cappa da cucina sospesa, trova la sua miglior collocazione dal punto di vista estetico.

Lavello cucina Franke monovasca: ottimizzazione degli spazi ed estetica

La scelta di un lavello monovasca può essere dettata da diversi fattori. In primis lo spazio a disposizione: una cucina piccola può ottimizzare gli spazi con questo tipo di soluzione. C’è poi la questione estetica.

Nella sua semplicità, infatti, il lavello monovasca garantisce un impatto visivo davvero accattivante, ponendosi nella sua unicità come centro della cucina. La possibilità di variare tra materiali, finiture e colori permette di inserire il lavello in ogni stile, donando alla linea estetica sempre un valore aggiunto.

MINIMAL


Lavello Orion OID
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B0778JLSB8

Lavello Orion OID


lavello da cucina integrato
dimensioni esterne 780 x 500 mm
dimensioni bacino 350 x 430 x 180 mm
materiale: acciaio inossidabile e tectonite
colore nero
metodo installazione: integrato

Nuova Da: 188,69 € In Stock

Acciaio inossidabile e tectonite, finitura nero splendente, linea estetica pulita e minimale: il lavello da incasso Orion OID è la scelta giusta per una cucina contemporanea.

Dal design essenziale e pulito prende forma una struttura rettangolare altamente funzionale. La valvola “troppo pieno” a scomparsa ne garantisce un uso sicuro e comodo senza rinunciare all’estetica. Facile da pulire e da montare, fa del rapporto qualità-prezzo una sua caratteristica importante. Come tutti i lavelli Franke, infatti, anche Orion OID è realizzato con materiali di altissima qualità che rendono la sua scelta lungimirante e intelligente.

La forma rettangolare è geometrica e pulita, come lo stile industriale richiede. Il colore nero garantisce un impatto estetico unico che valorizza gli altri componenti d’arredo, dalla rubinetteria al piano cottura, fino a dialogare con sedute e tavolo.

Lavello Franke in acciaio: praticità e versatilità

Per i lavelli da cucina, la scelta dell’acciaio è un’opzione sicura e classica, che non passa mai di moda. L’acciaio è, infatti, un materiale longevo e duraturo, che resiste a urti e sbalzi di temperatura. Se trattato a dovere e mantenuto con cura può resistere anche all’ossidazione e agli attacchi del calcare. L’unico aspetto a cui fare attenzione sono i graffi, che potrebbero rovinarne la luminosità.

Un lavello a doppia vasca in acciaio inox, per esempio, è un fattore di lucentezza all’interno della cucina. La capacità dell’acciaio di diffondere luce argentata viene raddoppiata dalla doppia vasca, rendendo l’ambiente luminoso e arioso. Senza dimenticarsi la doppia comodità di questo tipo di lavello, che permette di organizzare al meglio il lavaggio delle stoviglie.

INTRAMONTABILE


Lavello da cucina a doppia vasca

lavello da cucina a doppia vasca
materiale acciaio inossidabile
colore Grey
dimensioni esterne: 80 x 50 x 13 cm
dimensioni della vasca: 340.x 370.x 130.mm
peso 3,16 kg
metodo di installazione: da appoggio

Nuova Da: Out of Stock

Una soluzione classica e intramontabile, il lavello in acciaio da appoggio Franke è perfetto per ogni cucina. Nella versione a doppia vasca, inoltre, aumenta la comodità e la funzionalità, così come la resa estetica. La lucentezza dell’acciaio che lega le due ciotole e si dirama per tutto il resto dell’ambiente sarà il filo conduttore lungo il quale arredare la cucina.

Il lavello in acciaio con doppia vasca Franke ha la capacità di raddoppiare funzionalità e bellezza. Da un lato, la doppia vasca permette di gestire in maniera ottimale le operazioni di lavaggio e pulizia di stoviglie e utensili. Per esempio, una potrebbe essere utilizzata per insaponare e l’altra per sciacquare i piatti. Dall’altro, le due vasche raddoppiano l’effetto luminoso. Il grande vantaggio dell’acciaio inox, infatti, è proprio il suo impatto estetico che non conosce limiti stilistici. Tanto in una cucina classica quanto in una cucina industriale, il lavello in acciaio è sempre la scelta giusta.

Abbinare il lavello e il rubinetto

Per una zona lavaggio che sia completa esteticamente e funzionalmente, la soluzione migliore è abbinare il lavello con il rubinetto. Avere questi due elementi che dialogano tra loro, tra richiami e contrasti, farà la differenza per una cucina davvero unica.

Ecco perché la scelta del rubinetto della cucina è molto importante. Non solo completa la zona del lavello, andando a definire il trinomio del lavoro composto anche da piano cottura e piano lavoro, ma aggiunge carattere all’estetica della cucina stessa. Valutare attentamente i materiali, il colore, la grandezza e le funzionalità del rubinetto diventa, quindi, fondamentale per completare la cucina nella maniera ottimale.

Se l’acciaio inox è un’ottima scelta per il corpo del rubinetto, un tocco di classe può essere la maniglia del miscelatore in ceramica. Questa soluzione garantisce una durata maggiore del prodotto, perché la ceramica è meno soggetta agli attacchi del calcare ed è altamente maneggevole anche con le mani bagnate. Senza contare che il contrasto materico può essere sottolineato per avvalorare la bellezza estetica della composizione.

Rubinetto da cucina Franke in acciaio: stile e design


In una cucina funzionale ed esteticamente accattivante, la scelta del rubinetto è fondamentale. Per questo Franke coniuga design e comodità in rubinetti di alta qualità, destinati a caratterizzare la cucina per molti anni. Dalla scelta dei materiali alla lavorazione impeccabile, Franke possiede un know how che fa la differenza per arredare la cucina.

Come materiale, l’acciaio è sicuramente tra i più diffusi. Questo perché è igienico, pratico e longevo. Inoltre, è esteticamente impattante e si può inserire in diversi stili di cucina, in base al colore e alla finitura. Bisogna, però, mantenerlo con attenzione, per evitare che l’azione del calcare ne deteriori la qualità e che non sia troppo soggetto ai graffi.

STILOSO


Rubinetto Lina semi-pro
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B095YQ9P4N Img - B095YQ9P4N Img - B095YQ9P4N Img - B095YQ9P4N

Rubinetto Lina semi-pro

Rubinetto della cucina
dimensioni 41 x 29,9 x 5,4 cm
materiali acciaio inox e ceramica
beccuccio estraibile con rotazione a 150°
colore nero/cromo e finitura cromata

Nuova Da: 163,18 € In Stock

Per completare un lavello in acciaio inox  il rubinetto con miscelatore Lina semi-pro di Franke è la soluzione ideale. Il corpo riprende, infatti, lo stesso materiale mentre testa e maniglia sono realizzati in ceramica, per un dialogo materico tra naturale e industriale. Il risultato è una zona cucina completa e accattivante, nonché altamente funzionale.

L’impatto estetico è garantito anche dal gioco cromatico. Il corpo del rubinetto è cromato, con la tipica lucentezza dell’acciaio a dare brillantezza all’intera struttura. La testa è invece di colore nero, andando a creare un senso di distanza e allo stesso tempo di unione con il resto del corpo. La forma a U permette di dar vita a una struttura unica che gioca con materiali e colori per arredare in maniera impeccabile la cucina. 

Il tutto senza dimenticare la funzionalità. Il beccuccio è estraibile e raggiunge una rotazione fino a 150°, in modo da trovare sempre le condizioni ideale per il lavaggio.

Rubinetto da cucina Franke in ceramica nero

La cucina è probabilmente l’ambiente più utilizzato della casa e al suo interno l’elemento di maggior uso è il rubinetto. Ecco perché la sua scelta è fondamentale per garantire un’esperienza di vita sempre ottimale all’interno della cucina. Il rubinetto deve essere esteticamente accattivante, dialogare con gli altri componenti di arredo, altamente funzionale e soprattutto longevo.

Scegliere un rubinetto in ceramica, per esempio, è un’ottima idea in caso di soggiorno con cucina a vista, oppure per ambienti open space come un monolocale o un loft. In questi casi, infatti, la delicatezza della ceramica darà vita ad un effetto visivo davvero impattante.

ELEGANTE


Rubinetto Lina pull-out
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B095YPDV3R

Rubinetto Lina pull-out

Rubinetto della cucina
dimensioni 36 x 32,5 x 5,4 cm
color onice
materiale ceramica
beccuccio estraibile e rotazione fino a 150°
peso 2,4 kg

Nuova Da: 173,85 € In Stock

Il rubinetto da cucina Lina pull out è perfetto per una cucina total black. Il color onice, infatti, garantisce quell’impatto estetico minimale e raffinato molto ricercato nelle cucine contemporanee. Ma Lina pull out può essere anche inserito in un contesto completamente diverso, per creare un contrasto e uno stacco con gli altri elementi della cucina. La versatilità estetica di questo rubinetto, unitamente alla sua funzionalità e qualità, lo rende adatto tanto a una cucina classica quanto a una contemporanea.

Realizzato in ceramica con finitura onice, si tratta di un prodotto longevo e duraturo fatto per resistere e restare.

Con beccuccio estraibile e rotazione a 150°, inoltre, il rubinetto da cucina è comodo e pratico per svolgere tutte le operazioni di pulizia. La cucina moderna, infatti, intesa come luogo di incontro, ritrovo e sperimentazione, deve continuare a valorizzare i fattori dell’ergonomia e della comodità. Lina pull out permette di ottenere la perfetta sinergia tra funzionalità ed estetica, proponendosi come elemento immancabile in un’abitazione contemporanea.

More in:Cucine

Comments are closed.

0 %