Case VIP e di lusso

Casa di Fedez e Chiara Ferragni a Milano: design esclusivo

casa fedez e chiara ferragni

Com’è la casa di Fedez e Chiara Ferragni a Milano? Dove vive la coppia social più famosa in Italia?

Fedez e Chiara Ferragni sono una delle coppie più famose e seguite in Italia. La loro vita è raccontata costantemente sui social e sono molti i fan che vogliono scoprire ogni dettaglio del loro privato e anche della loro casa che è molto spesso lo scenario dei loro post su Instagram, delle stories e dei video su Tik Tok.

Fedez e Chiara Ferragni stanno per cambiare casa a Milano

Ebbene sì ci vorrà ancora un po’, ma Fedez e Chiara Ferragni stanno per cambiare casa. Dove andranno a vivere i Ferragnez? Sempre a Milano e sempre nel quartiere Citylife.

A rivelare lo scoop è stata proprio la Ferragni che ha annunciato come finalmente hanno comprato la loro prima casa insieme.
Avevano bisogno di una casa più grande per la famiglia che si è allargata, dopo l’arrivo di Leone e della piccola Vittoria.
Sembra infatti che l’appartamento da sogno dove vivono adesso sia in affitto, la nuova casa invece sarà di proprietà di entrambi.

L’abitazione è però ancora in costruzione e probabilmente sarà pronta per metà del 2022. La coppia più social d’Italia ha tutto il tempo di curarne ogni singolo dettaglio, visto che molte volte Chiara ha dimostrato uno spiccato interesse per l’arredamento.

Cilylife a Milano: un quartiere pieno di vip

Il quartiere di Milano più alla moda del momento è sicuramente Citylife: per questo qui già abitano i Ferragnez e sempre qui hanno deciso di acquistare la loro nuova residenza da sogno.

Citylife ha avuto per Milano un ruolo davvero cruciale sia per lo sviluppo urbanistico che immobiliare.

Nella zona di Citylife a Milano i valori immobiliari sono in costante aumento grazie alla presenza del nuovo centro commerciale che è diventato a Milano una vera e propria attrattiva.

Anche la sua posizione strategica fa crescere il valore degli immobili, naturalmente. Vicino al Quadrilatero della moda, Citylife è la zona ideale per i giovani che amano vivere una città all’avanguardia, piena di energia e ricca di design. La presenza poi di molti vip che vivono qui l’ha fatta diventare una delle zone di maggior prestigio della capitale lombarda.

D’altronde gli appartamenti del Citylife sono tutti dotati di servizio di portineria: il concierge è un must della zona!

Dove vivono Fedez e Chiara Ferragni

Attualmente Fedez e l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia abitano nel palazzo progettato dall’architetto Zaha Hadid, dove occupanol’attico composto da due piani con una grande terrazza in cui spicca una magnifica jacuzzi. La vista è ovviamente spettacolare: da lì si ammira tutta Milano.
L’appartamento da sogno di Fedez è di oltre 350 metri quadri.
Al primo piano c’è l’enorme salone, la cucina, la camera degli ospiti, la palestra, la cabina armadio e la scarpiera di Fedez! Già proprio di lui!
Il famoso rapper ha una collezione esagerata di sneakers: sembra che ne abbia circa 100, alcune delle quali con un valore da capogiro. Le più lussuose sono infatti le Jordan x Dior, che sul web è possibile trovare a poco meno di 30.000 euro.

Il salotto e la cucina della casa di Chiara Ferragni e Fedez

Molte stories e post della coppia più famosa di Instagram sono ambientate nel salotto e nella cucina di design.

Cucina e salotto sono in un grande open space. I due ambienti sono separati da una grande isola centrale. La cucina è dotata di cappa super moderna, di una colonna con una collezione dei vini più pregiati, fornelli hi tech e carta da parati in stile jungle.
Il salotto invece è dominato dal tavolo da pranzo e dal comodo divano grigio scuro.
Le ampie finestre rendono questo ambiente particolarmente luminoso.

Le cabine armadio

Come accennato prima anche Fedez ha la sua cabina armadio e non ha nulla da invidiare a quella di Chiara. Certo all’interno troviamo degli abiti completamente diversi per stile.
La cabina armadio di Chiara Ferragni è situata al piano superiore, ed è qui che è custodita la collezione di scarpe che in confronto Carrie di Sex and The City è una principiante.
Non mancano gli abiti e le borse super griffate, come l’iconica Kelly di Hermes, le scintillanti Gucci, Yves Saint Laurent e Chanel.
Fedez invece ha una cabina armadio con degli outfit più sportivi: sono appesi qui gli abiti della Supreme, uno dei suoi marchi preferiti, ma anche abiti di alta moda come Armani, Fendi o Louis Vitton.

Il terrazzo per godersi tutto il dinamismo di Milano

Celebre è il video del 2018 sul IGTV dove Chiara Ferragni mostrava il super attico di questo appartamento. Elemento dominante è la Jacuzzi, ma a fare da padrone resta la vista su Milano, che spazia dalla Torre Allianz fino alla guglia del Duomo di Milano.

In questa casa non manca davvero nulla e la celebre coppia mostra spesso al suo interno momenti di gioco insieme ai piccoli Leone e Vittoria. Come sarà la nuova casa a Milano? Non resta che aspettare e scoprirlo!

Katia Loft
Amo tutto ciò che è legato allo stile, all’estetica e al buon gusto per l'arredamento. Queste passioni le ho affinate  durante il percorso universitario di Storia dell’Arte, ma credo di essermi perdutamente “innamorata” quando ho visto per la prima volta Casa Kaufmann di Frank Lloyd Wright o lo stile essenziale e funzionale di Alvar Aalto; vorrei potermi sedere almeno una volta nella vita sulla “Poltrona 41”! Da qui il passaggio all’Interior Design è stato quasi naturale! Ho iniziato a frequentare fiere, a girovagare sul web  per trovare “chicche di arredo” e rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e su soluzioni pratiche e di stile.

    Comments are closed.

    0 %