Complementi d'arredoPersonal shopper

Casa sempre in ordine con la scarpiera moderna

scarpiera moderna

Passione per le scarpe con tutti i modelli preferiti per replicare gli outfit delle celebrità? La scarpiera moderna è il complemento d’arredo che ci vuole per tenere in ordine tutte le scarpe e farsi trovare sempre preparati prima di indossare il paio perfetto per ogni occasione.

Quando si rientra a casa dopo un’intera giornata di lavoro o di studio, la prima cosa che si fa è togliersi le scarpe e mettersi le comodissime pantofole. Se poi si hanno figli, è probabile che le scarpe vengano disperse e calciate sotto poltrone, divani, e chi più ne ha più ne metta! Per non parlare delle scarpe da ginnastica per fare sport che vengono lasciate fuori dalla porta, o le scarpe eleganti da cerimonia che vengono tirate fuori per l’occasione e poi rimangono in giro per giorni.

Per tutte queste situazioni c’è una soluzione: la scarpiera moderna. Un complemento d’arredo altamente funzionale, praticamente indispensabile, capace di aggiungere un tocco di design alla casa.

Quale scarpiera moderna scegliere per la propria abitazione? E dove posizionarla? Ecco i nostri consigli.

Scarpiera bianca moderna: un tocco chic alla casa

Quando si sceglie una scarpiera, il classico errore è quello di considerarla un mobile a sé stante e quindi di non badare troppo allo stile. In realtà, la scarpiera è un complemento d’arredo che fa parte in tutto e per tutto dell’arredamento scelto per la casa.

Per questo è importante fare una scelta intelligente, soprattutto a livello cromatico. Per uno stile moderno, meglio evitare i colori classici sulla scala cromatica del beige e del marrone, meglio puntare su tonalità pastello e rilassanti. Oppure, per uno stile moderno davvero elegante, la scarpiera bianca dà sempre un tocco chic.

Non passa mai di moda, si abbina a ogni stile e conferisce un tocco di eleganza e raffinatezza a tutti gli ambienti. Di che si tratta? Del colore bianco, un evergreen per l’arredamento. E allora perché non optare per una scarpiera moderna bianca per completare il proprio ingresso? La scarpiera a tre ante Web Convenienza è il perfetto complemento d’arredo per un ingresso moderno.

La sua capienza permette di contenere 16 paia di scarpe, consentendo di tenere in ordine tutta la zona di ingresso della casa. Per gli amanti dello shopping è disponibile anche il modello a 4 ante, che aumenta lo spazio di contenimento a 24 paia di scarpe.

Il design ondulato e la finitura lucida bianca rendono la scarpiera un oggetto estetico davvero affascinante. Posizionandosi all’ingresso rende l’ambiente più luminoso, giocando con i punti luce e creando un effetto ottico di dinamismo e vitalità.

Scarpiera moderna per ingresso: funzionalità e praticità

L’ingresso è uno degli ambienti più sottovalutati della casa che negli ultimi anni sta finalmente ricevendo le giuste attenzioni. È il biglietto da visita dell’abitazione, l’ambiente che accoglie una volta entrati e saluta quando si deve uscire. Varcata la porta di casa, la prima impressione è sempre quella che conta di più.

Ecco allora che arredare un ingresso moderno diventa una questione estetica di fondamentale importanza, dovendo coniugare la bellezza con la funzionalità di tutte le operazioni che si svolgono non appena si rientra. Immancabile è una scarpiera, magari in una nicchia con un pouf o una panca per sedersi e togliersi le scarpe con comodità.

Due in uno con la scarpiera loft di Wenko dotata di seduta imbottita. Da un lato un comodo e ampio spazio di contenimento per scarpe ma anche altri accessori; dall’altro una comoda e confortevole panca su cui sedersi morbidamente per togliersi o indossare le scarpe. 

Il robusto legno MFD rifinito in stile bambù naturale rende la scarpiera un oggetto senza tempo. È un complemento d’arredo moderno grazie alla sue linee pulite e al design essenziale. Strizza l’occhio allo stile classico con l’inconfondibile colore del legno e il suo aspetto robusto e resistente. Quindi, perché non inserirla all’ingresso prima del soggiorno in stile classico moderno? In questo modo farà da collante visivo ed estetico tra gli ambienti della casa, il filo conduttore capace di spiegare ogni scelta di stile dell’abitazione.

Il cuscino è rivestito con una fodera di poliestere nera rimovibile e lavabile. Questo rende non solo più facili le operazioni di pulizia, ma consente anche una personalizzazione. Basterà scegliere una fodera di un altro colore per creare effetti cromatici impattanti e accattivanti.

Scarpiera slim: mettere a posto le scarpe in poco spazio

La grande difficoltà nello scegliere la scarpiera è la posizione in cui metterla. Idealmente andrebbe all’ingresso, ma non sempre lo spazio a disposizione lo consente.

Per fortuna sono nate le scarpiere slim, intelligenti spazi di contenimento con una profondità ridotta. Si tratta di mobili sottili e snelli, che non occupano e non ingombrano ma permettono di tenere in ordine tutte le scarpe. Una soluzione di cui non si può proprio fare a meno!

Profondità minima, comodità massima: è questa la definizione perfetta per la scarpiera slim di SoBuy. Un complemento d’arredo davvero funzionale, capace di non ingombrare e allo stesso tempo mettere a disposizione uno spazio di contenimento importantissimo per tenere in ordine la casa. Disponibile in varie misure e dimensioni, ciò che non cambia è la profondità: 24 cm di pura comodità.

La struttura si compone di 4 scomparti ribaltabili, con altezza regolabile grazie ai ripiani rimovibili. In questo modo è possibile disporre le scarpe in maniera ordinata secondo le proprie esigenze. 

La sua estetica elegante e pulita si adattano allo stile moderno, permettendo di inserire la scarpiera anche in zone della casa diverse dall’ingresso. Inoltre, la possibilità di scegliere tra tre diversi colori consente di adeguare la scelta alle proprie preferenze. Nella tonalità nera, la scarpiera può completare un look total black così come agire da elemento di contrasto, per esempio, in un soggiorno in stile industriale. La scarpiera bianca, invece, è perfetta per chi volesse arredare la casa in stile nordico, con luminosità e naturalezza. Infine, il grigio, il grande classico che attraversa ogni epoca con eleganza e raffinatezza.

Scarpiere moderne salvaspazio per sfruttare tutti i centrimetri

Spesso sottovalutata, la scarpiera si rivela un complemento d’arredo fondamentale e indispensabile per dare alla casa un aspetto ordinato e pulito. Soprattutto in case di piccole dimensioni, come un monolocale o un bilocale da 45 mq, l’ordine è la regola da seguire per fare della casa un ambiente accogliente e confortevole.

Ecco perché le scarpiere moderne salvaspazio sono irrinunciabili. Non solo ottimizzano tutti i centimetri disponibili mettendo a disposizione un importante spazio di contenimento, ma completano l’arredo della stanza. 

Per l’arredamento delle abitazioni moderne è fondamentale che i complementi d’arredo siano versatili. Per rispondere a questa esigenza, la scarpiera Loret di Vladon è multitasking, un po’ come le persone!

Infatti, si tratta di uno spazio di contenimento slim profondo solo 23 cm e capace di contenere ben 16 paia di scarpe, che presenta nella parte alta un accattivante ripiano in vetro. Questo fa della scarpiera un vero e proprio oggetto di design e multiuso: scarpiera in primis, svuota tasche e mensola in seconda battuta.

Sempre per accompagnare comodamente il lifestyle moderno, la scarpiera si propone in una vasta gamma cromatica per accontentare anche i gusti più difficili. I pannelli frontali, quelli impattanti che catturano l’occhio, sono disponibili in oltre 10 tonalità. Non solo i classici nero, bianco e grigio, tanto intramontabili quanto dozzinali.  Loret si propone in foglia di tè, in lampone, in crema, in marmo graffite, in rovere, e tanto altro. La finitura lucida rende ogni scelta cromatica splendente e luminosa, capace di dare carattere all’ambiente.

Scarpiera dal design moderno per dare stile alla vostra casa 

Se all’ingresso non dovesse esserci spazio per la scarpiera non bisogna disperare: le scarpiere dal design moderno possono inserirsi anche in altri ambienti. 

Per esempio, nella zona living di una casa da 50 mq, dove il soggiorno con cucina a vista compone un ambiente unico e luminoso. Qui, una scarpiera di design può completare l’arredamento aggiungendo un tocco di stile accattivante.

Un’altra idea è quella di posizionare la scarpiera in camera da letto. Certo, bisogna poi evitare di camminare con le scarpe fino in camera per non portare germi e batteri dentro casa, ma dal punto di vista estetico la scarpiera può aggiungere stile alla camera.

Per chi ama il design e vuole completare il proprio arredo con un oggetto di stile, la scarpiera Dmora è la scelta giusta. Un mobile a due ante battenti, con rilievo geometrico a decorare le linee pulite ed essenziali. Il risultato è un effetto tridimensionale che dona profondità e lucentezza alla scarpiera, trasferendo queste qualità all’ambiente in cui viene inserita.

Disponibile nelle colorazioni bianco, grigio ardesia e grigio cenere, la scarpiera è perfetta per un ingresso moderno così come per una zona living contemporanea. Il suo look, infatti, non è immediatamente riconducibile alla classica scarpiera, facendone quindi un mobile multiuso e versatile. 

Realizzata in laminato di alta qualità, è facile da pulire, nonché resistente e duratura. Ecco perché la scarpiera può essere il giusto spazio di contenimento anche all’interno di un soggiorno o di una camera da letto: non impegna e arricchisce l’ambiente.

Comments are closed.

0 %