Complementi d'arredoPersonal shopper

Una casa chic già dall’entrata con il mobile per ingresso moderno 

mobile ingresso moderno

Con il mobile per ingresso moderno l’effetto wow è garantito non appena si entra in casa. 

L’ingresso è un ambiente della casa un po’ ambiguo. Da un lato, infatti, è una zona di passaggio, spesso inglobata in altri ambienti, come la zona living. Dall’altro, però, è il primo ambiente che si vede e si vive non appena si entra in casa. E, si sa, la prima impressione fa sempre la differenza.
Come rendere, allora, accattivante e funzionale il proprio ingresso per trasmettere un senso di cura, calore e attenzione non appena si entra in casa? Il mobile ingresso moderno è la risposta a questa domanda.

L’arredamento dell’ingresso, infatti, va curato tenendo ben presente quali siano le funzioni di questo ambiente. È la zona da cui si entra e si esce di casa: svuota tasche, appendiabiti, specchio, tappeto, sono tutti elementi irrinunciabili. Scegliere un mobile versatile, capace di adempiere a tutte le funzioni, e allo stesso tempo dal design accattivante, può essere un’impresa ardua.

Niente paura, però: ci sono i consigli di ArreCasa!

Mobile per ingresso moderno: design e funzionalità

Per creare una zona ingresso accogliente e funzionale ci vuole un mobile per ingresso moderno versatile e dal design accattivante. Il mobile, infatti, dovrà dialogare con gli altri elementi d’arredo: il tappeto su cui posare i piedi una volta tolte le scarpe; le piante da interno che portano naturalezza e leggerezza dentro casa; lo svuota tasche in cui appoggiare le chiavi e le monetine.

Un mobile per ingresso moderno si caratterizza per linee pulite e definite, nonché per le sue tonalità chiare e rilassanti. La capacità di unire grande funzionalità con un’estetica impattante faranno del mobile per ingresso moderno il miglior gesto di benvenuto non appena si entra in casa.

Sala Kendra è il mobile perfetto per un ingresso moderno che coniughi estetica e funzionalità. Due ripiani, un cassetto e un mobile ad anta, sovrastati da uno specchio luminoso, offrono spazio di stoccaggio e piani d’appoggio utilissimi non appena si entra in casa. La composizione si sviluppa in verticale con una profondità ridotta, per dare un senso di ariosità ad un ambiente tipicamente chiuso e circoscritto.

La colorazione è sobria e moderna: struttura grigia, ante e cassetto bianchi, maniglie cromate. In questo modo il colpo d’occhio è unico, apprezza la composizione nel suo insieme e solo successivamente si sofferma sui delicati dettagli.

La struttura a più livelli è ideale per creare un sistema di contenimento che sia anche decorativo, per esempio inserendo punti verdi sul ripiano che sostiene lo specchio.

Il truciolare ad alta densità, rivestito con melaminico, rende il mobile da ingresso facile e veloce da pulire, per un lifestyle davvero moderno.

Mobile ingresso con appendiabiti

Non appena si rientra in casa sorge subito il desiderio di togliersi le scarpe e il cappotto, gli elementi simbolo della giornata trascorsa tra lavoro e impegni. Come fare per non creare subito disordine non appena rientrati in casa? Ci vuole il giusto mobile per ingresso moderno, con appendiabiti e, perché no, una scarpiera moderna ad accogliere le calzature.

In questo modo, da un lato non si sporcherà la casa con le scarpe, magari bagnate o comunque sporche dopo aver calpestato tutte le superfici della città. Dall’altro, il cappotto sarà ordinato e sempre disponibile quando si dovrà uscire nuovamente di casa.

Un mobile per ingresso completo, articolato e raffinato: il sistema di Arredocasa è perfetto per ogni abitazione. La struttura offre uno spazio di stoccaggio ampio e personalizzabile, per rendere l’ingresso una zona ordinata e funzionale. 

I sei vani contenitori a vista e i cinque cassetti chiusi, infatti, consentono di riporre oggetti e accessori in modo comodo e pratico. I tre ganci appendiabiti sono l’ideale per giacche e cappotti, da indossare poco prima di uscire e da togliere non appena si rientra in casa.

Il tutto senza mai dimenticare l’estetica. Uno stile moderno, pulito e delicato, evidenziato dal colore bianco che rende l’armadio una struttura leggera. 

Proprio le sue caratteristiche estetiche e funzionali fanno sì che il mobile possa inserirsi anche in altri ambienti della casa, come un soggiorno con cucina a vista oppure in una camera da letto con armadio a ponte.

Mobile ingresso moderno con specchio

Un ingresso moderno non può fare a meno dello specchio. Non solo per questioni funzionali: un ultimo sguardo al look prima di uscire di casa è d’obbligo! Ma anche per motivi estetici e stilistici: lo specchio è un elemento d’arredo in grado di giocare con la luce.

La superficie riflettente, infatti, è in grado di irradiare luminosità, rendendo l’ambiente arioso e vivibile. Questo è particolarmente importante nel caso in cui l’ingresso sia una zona buia, oppure un corridoio lungo e stretto prima della zona living. In questi casi la presenza dello specchio, con i giusti punti luce, è in grado di fare la differenza per dar vita ad un ambiente davvero moderno e accogliente.

Specchio, appendiabiti, ripiano d’appoggio e vano contenitore: cosa chiedere di più a un mobile da ingresso? La proposta di Arredocasa è davvero completa!

Questa struttura, infatti, propone tre ganci attaccapanni fondamentali per giacche e cappotti, soprattutto in inverno. Il vano contenitore con apertura ad anta può essere utilizzato come scarpiera per riporre le calzature una volta rientrati in casa e non lasciare pedate lungo il corridoio. Lo specchio, oltre a completare la funzionalità del mobile, impreziosisce esteticamente la composizione: luminosità e profondità, lucentezza e leggerezza. I ripiani d’appoggio su più livelli sono ideali per mantenere in ordine accessori e oggetti, ma anche come basi per decorazioni e complementi d’arredo.

A rendere unico questo mobile è la sua composizione cromatica. La struttura presenta due tonalità a contrasto: nero e rovere chiaro, per un’estetica impattante ma non aggressiva.

Mobile per ingresso bianco

L’arredamento moderno si contraddistingue soprattutto per le sue scelte cromatiche. Tra le tendenze moderne, oltre a nuances delicate e tonalità rilassanti, c’è il bianco: un colore evergreen che lo stile moderno ha riportato in auge. Non solo pareti e rivestimenti: nell’estetica moderna il bianco è un colore molto ricercato per mobili e complementi d’arredo.

Ecco perché un mobile per ingresso moderno bianco può essere la scelta giusta. Può rappresentare il filo conduttore di tutto l’arredamento, una sorta di chiave di lettura che anticipa il resto della casa. Può essere l’inizio di un total look, con lo stile moderno che si coniuga al minimalismo; oppure essere un elemento di spicco e catalizzatore di luce in mezzo ad arredi di altre tonalità.

In ogni caso, il mobile per ingresso moderno bianco è in grado di donare luminosità e carattere a questa zona della casa.

Il bianco è uno dei colori principali dell’estetica moderna, grazie alla sua capacità di dialogare con tutte le altre tonalità esaltandole e allo stesso tempo rimanendo sempre protagonista. Questo è quello che succede con il mobile per ingresso Tekkan, dove il bianco fa da sostegno e cornice ad un vano contenitore, e diventa filo conduttore dello specchio che dall’alto conclude la composizione.

La doppia scelta cromatica rende questo mobile da ingresso perfetto per due stili altamente moderni. Nella versione bianco e rovere, infatti, il mobile può dare inizio ad una casa arredata in stile nordico e scandinavo; nella cromia bianco e cemento, invece, è perfetto per un’estetica più industriale. In entrambi i casi, la pulizia delle linee e la grazia delle forme fanno sì che l’ingresso della casa abbia un impatto moderno e pulito.

Il materiale utilizzato è anch’esso modernissimo: truciolare ad alta densità, rifinito con melaminico di alta qualità e lunga durata. Il legno utilizzato è certificato PEFC, dunque sostenibile e proveniente da una cultura etica.

Comments are closed.

0 %